venerdì 22 marzo 2013
GOVERNO-FANTASMA
FALLIMENTO
Oggi, Napolitano dopo una notte tormentata ha dato l'incarico a Bersani, di tentare nell'ardua impresa di trovare i numeri che gli permetterebbero di dare il via alla legislatura.
Il tentativo è quasi impossibile, ( per me è fallito gia, ma staremo a vedere ) ma la domanda che dobbiamo porci è un'altra ,
siamo sicuri che Bersani lo voglia veramente fare ilgoverno????
A mio avviso ci sono buoni motivi affinchè l' incaricato voglia fallire,
1) Bersani non riuscendo a trovare i numeri potrebbe sempre dire che la responsabilità è di Grillo, questa motivazione del suo fallimento farebbe in modo che Bersani in una prossima elezione potrebbe ripresentarsi come leader del PD speranzoso nel recupero elettorale, o meglio di recuperare tutti quei voti di sinistra che hanno votato Grillo.
2) Tentare, lo svincola di dare spazio a Renzi, sicuramente dopo un suo fallimento Napolitano darà l'incarico a Grasso, così facendo Bersani può restare tranquillamente segretario del PD e giocarsi le carte in una nuova tornata elettorale con una nuova legge (elettorale).
3) Un politico come lui deve per forze di cose restare in gioco, un suo eventule passo indietro, significherebbe la fuoriuscita definitiva dalla scena politica, allora meglio un fallimento annunciato che un accontonamento definitivo.
Dopo il risultato elettorale visti i numeri, qualsiasi politico per il bene del Paese avrebbe fatto un passo indietro, avrebbe preso atto del risultato riunito il partito e cercato al proprio interno un nome da proporre a Napolitano , un nome capace di mettere in difficoltà il PDL ( Renzi ).
La cosa più ridicola di questi giorni è quella di volere addossare la colpa dell'ingovernabilità a Grillo, ma siamo seri , guardiamo in faccia la realtà,dopo le elezioni siciliane i partiti vecchi e decrepiti cosa hanno fatto per guadagnare la credibilità ????
NULLA
Hanno pensato solamente a difendere i loro privilegi , non hanno ricambiato la classe politica ( in Calabria hanno candidato Rosy Bindi ) pensavano veramente che qualche volto pseudo-giovane potesse ingannare l'elettorato ???
Il bluff è fallito, il ringiovanimento del PD è una bufala l'elettorato lo ha capito è Grillo ha preso il 25% dei consensi, ma siccome al peggio non c'è mai fine tentano ancora di restare a galla con strataggemmi infantili.
Alle prossime elezioni Grillo prenderà il 35% dei consensi , per molti sostenitori dei potenti questo potrebbe essere una sciagura, forse è vero.
Una cosa è certa, loro, Bersani&comapni non sono in grado di proporre agli elettori programmi ed idee nuove , per il resto non ci resta che vedere come va a finire.........................................
Giuseppe Salerno
lunedì 18 marzo 2013
GENOCIDIO
IL SUD SACRIFICATO
Purtroppo da decenni il sud paga il benessere del nord, per tanti anni abbiamo sentito parlare di tasse pagate al nord e sperperate al sud.
Oggi dobbiamo lottare con tutte le nostre forze al fine di difendere il futuro dei nostri figli.
Ci hanno scippato la nostra libertà di scegliere dove vivere,con un sistema occulto ci costringono a restare lontani dalle nostre terre, solo al fine di garantire al nord una sopravvivenza e uccidere in modo definitivo il sud.
Dopo averci scippato degli ospedali delle strade e di tutti quei servizi vitali per una serena esistenza il sistema si è spinto a scippare il nostro sud della vita.
E si perchè costringendo i giovani a lavorare al nord scippano le nostre terre della nascita di nuove generazioni.
Attenzione questo modo subdolo di manovrare il sistema porterà nel giro di pochi anni ( siamo gia a buon punto ) al graduale ma inesorabile invecchiamento delle nostre terre, che in breve tempo piano piano porterà alla chiusura di moltissimi paesi, questo ormai è il progetto del potere, svuotare il sud di giovani .
Ma questo progetto ha un filo logico ben preciso, se il genocidio del sud andrà a buon fine , si potranno chiudere scuole si potranno chiudere asili , rimarranno aperti forse qualche ospedale per i nostri padri, magari in qualche centro più grande, potranno tranquillamente chiudere quelle pochissime fabbriche che ancora resistono a quel punto non ci sarà forse nessuno in grado di ribellarsi.
IL GENOCIDIO DEL SUD E' INIZIATO.......
Adesso la domanda non è se questo mio ragionamento è vero ,,, ma in quanto tempo questo progetto si realizzerà.
OGGI OGNI SINGOLO CITTADINO ITALIANO HA IL DOVERE DI RIBELLARSI A QUESTO CRIMINE, PERCHE' SE OGGI TOCCHERA' AL SUD DELL'ITALIA , DOMANI TOCCHERA' AL NORD PER IL BENESSERE DELL'EUROPA.
IL GENOCIDIO DEL SUD DEVE FINIRE....
Giuseppe Salerno
Iscriviti a:
Post (Atom)