mercoledì 3 settembre 2014

" CENTO GIORNI ", NESSUNA TRACCIA.

A volte diventa quasi impossibile fare una critica, ma non perché non c'è lo spunto, è difficile perché non sai da dove cominciare.

Potremmo cominciare dalla raccolta differenziata, che anche quest'anno ha visto cumuli di immondizia esposti sul lungomare fino all'ora di pranzo.

Paradossalmente invece di criticare e incazzarsi sul disservizio, in alcuni giorni ti veniva voglia di ringraziare l'amministrazione, le persone potevano usufruire del sacchetto della sera prima per lo smaltimento dei nuovi rifiuti.

Che genialità, creare un servizio da un disservizio.

E per creare questa macchina perfetta di raccolta differenziata, l'amministrazione oltre a operatori ecologici, ha creato una delega su misura, non resta che togliersi il cappello di fronte a cotanta organizzazione, chapeau.

Oggi parliamo della ciliegina sulla torta dei primi cento giorni ORGANIZZAZIONE EVENTI ESTIVI.
Partendo dalla nascita dell'associazione Pitagora, ( associazione non a scopo di lucro ),
finendo con il festival della musica o canzone, è stato un crescendo.

Le sagre, le passeggiate, purtroppo sono state un fallimento su tutta la linea, e non solo ci sono stati episodi che ad oggi ancora risultano poco chiari, un esempio su tutti la presenza delle forze dell'ordine alla sagra della STIGLIOLA, ancora non si è capito bene cosa sia successo all'interno dell'edificio scolastico, sarebbe opportuno che qualcuno dell'amministrazione desse spiegazioni, soprattutto per evitare pettegolezzi vari.

Qualcuno si è divertito a mettere in giro la voce che a chiamare le forze dell'ordine sono stati i consiglieri di opposizione, purtroppo per coprire le guerre interne e per avere una giustificazione agli occhi delle persone si usano questi mezzucci.

In marina è stata spostata la passeggiata gastronomica, nata in zona foretana , quest'anno è stata fatta altrove, la motivazione di questa scelta ancora è oscura, per sdrammatizzare e riderci sopra possiamo dire che gli amanti della pizza fredda sono stati felici, alcune pietanze sono più gustose fredde...

Ma lo spettacolo che è riuscito meglio è stato,
" bolle di sapone " , l'organizzazione doveva prevedere un minimo di riparo dal vento, o pensava che le bolle erano d'acciaio? Infatti il ragazzo per un poco ha combattuto contro il vento, alla fine stremato nel fiato e penso nella pazienza ha messo su un poco di musica e fatto ballare i bimbi.

Che dire per la modica cifra di ventimila euro....
è stata una catastrofe.
VENTIMILA EURO, PER NIENTE, UN'IMPRESA NON SEMPLICE QUASI IMPOSSIBILE, ALLORA COMPLIMENTI, UNA QUALITÀ VI SI DEVE RICONOSCERE VI RIESCONO LE IMPRESE IMPOSSIBILI, PURTROPPO PER VOI AMMINISTRARE NON È IMPOSSIBILE PER QUESTO NON NE SIETE CAPACI.

CHIEDO SCUSA A CHI PURTROPPO VIENE CRITICATO INGIUSTAMENTE, PER COLPE NON SUE, MA SOLO PERCHÉ ARBITRARIAMENTE ALCUNI PERSONAGGI SI SONO AUTOPROCLAMATE ASSESSORI, O ORGANIZZATORI DI SAGRE ED EVENTI.
L'ARROGANZA E LA TRACOTANZA, IL SENTIRSI SUPREMO NON HA PREZZO, PURTROPPO PER QUALCUNO È SOLO UN SENTIRSI TALI.
Montegiordano 3/9/2014 Giuseppe Salerno