sabato 30 giugno 2012

Spending Review: blocco tredicesime e taglio degli stipendi statali

               ADESSO HANNO ROTTO I COGLIONI.....


Sempre più insistenti le voci sui tagli draconiani agli stipendi del pubblico impiego che il governo avrebbe preventivato, secondo le quali sarebbero colpiti tutti i comparti (amministrazione centrale, periferica, scuola, università, sanità, trasporti). Blocco delle tredicesime per tre anni e tagli a stipendi e salari fra il 2,5 e il 5%Insomma, il governo Monti sta pensando, con una modestissima fantasia, alle stesse misure imposte ai greci dalla comunità internazionale, anche se tutti si sgolano per convincerci che la nostra situazione è migliore, rispetto a quella dei nostri vicini. In Grecia, le misure draconiane sugli stipendi pubblici hanno aumentato a dismisura la povertà del Paese e stanno colpendo negativamentele finanze pubbliche, che invece di beneficiare del “risparmio” preventivato, hanno sofferto di un calo sensibile del gettito fiscale. Infatti, misure di questo tipo servono unicamente a deprimere ancora di più i consumi e quindi la domanda interna. Conseguentemente, il “risparmio” immediato che lo Stato ricava da esse rischia di essere vanificato dall’avvitamento dell’economia che deprime il gettito tributario, acuendo la «crisi fiscale dello Stato».
ADESSO E' FINITO IL TEMPO DI PARLARE CORRETTAMENTE PERCHE' PENSIAMO DI ESSERE GIUDICATI VOLGARI O POPULISTI O NON SO COME.
A ME PERSONALMENTE ADESSO MI GIRANO I COGLIONI, A SENTIRE QUESTI PARASSITI DI TECNICI E POLITICI PRENDERSELA CON GLI STATALI.
COME SE FOSSIMO NOI IL CANCRO DI QUESTA SITUAZIONE, COME SE LA CRISI L'ABBIAMO CREATA NOI.
CARISSIMI POLITICI LA CRISI L'AVETE CREATA VOI E LA VOLETE VOI, AL FINE DI MANTENERE ALTERATE LE VOSTRE GRASSE PENSIONI E I VOSTRI STIPENDI D'ORO.
HA RAGIONE GRILLO QUANDO VI MANDA AFFANCULO. ADESSO E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SCENDERE IL CAMPO NOI E DI PRENDERVI A CALCI E MANDARVI A CASA, ANCORA DOBBIAMO SORBIRCI GENTE COME BERSANI,CASINI,ALFANO,D'ALEMA,LETTA ZIO,LETTA NIPOTE, CICCHITTO, DAMIANO, ROSI BINDI, GASPARRI, FINOCCHIARO, SCILIPOTI, FINI E TUTTI QUEI VECCHI POLITICI CHE DA 40 ANNI CI FRACASSANO LE BALLE E CI DICONO CHE LO FANNO PER NOI, CHE LE LORO DECISIONI SONO PRESE PER IL NOSTRO BENE...........
PER IL NOSTRO BENE POTETE FARE UNA SOLO COSA.

ANDATEVENE TUTTI LIBERATECI DALLA VOSTRA ARROGANZA E DEMAGOGIA SIAMO STANCHI .........

                                          SALERNO GIUSEPPE
.

Napolitano e Monti denunciati per attentato contro l’integrità e l’indipendenza dello Stato (e altri 7 reati)



denunciati



La notizia è di quelle che fanno saltare sulla sedia. Un avvocato di Cagliari, Paola Musu, ha sporto formale denuncia nei confronti di Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, tutti i ministri e tutti i membri del parlamento.
I reati ravvisabili, come si legge nel documento protocollato e presentato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono:
- attentato contro l'integrità, l'indipendenza e l'unità dello Stato;
- associazioni sovversive;
- attentato contro la Costituzione dello Stato;
- usurpazione di potere politico;
- attentato contro gli organi costituzionali;
- attentato contro i diritti politici del cittadino;
- cospirazione politica mediante accordo;
- cospirazione politica mediante associazione;
La denuncia è scattata a seguito delle vicende degli ultimi mesi, conseguenza della crisi economica e del diktat della Bce che hanno "suggerito" al Presidente della Repubblica la formazione di un nuovo governo, cosidetto "tecnico", a guida di Mario Monti. Un governo non legittimato dal voto popolare. Di ciò si è molto discusso, ma nessuno finora si era spinto così in là da sporgere una denuncia formale impugnando la Costituzione e il Codice Penale.
La prima violazione, secondo l'avvocato Paola Musu, sarebbe all'articolo 1 della Costituzione: "L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".
La denuncia continua: "Contenuto essenziale della sovranità di un popolo è dato dalla propria sovranità in materia di politica monetaria, economica e fiscale: è con essa, ed attraverso i suoi strumenti, che un popolo determina le sue sorti. Svuotare un popolo e la sua sovranità di quello specifico contenuto significa, e comporta, privarlo della sovranità stessa, in quanto lo si priva dalla facoltà e dal potere di determinare il proprio destino ed il proprio stesso "essere", compromettendone la sua stessa esistenza".
La sovranità monetaria oggi non appartiene più al popolo italiano, ma effettivamente alla Banca Centrale Europea che ha dettato, negli ultimi mesi, le politiche economiche del Governo Monti.

questa notizia tenuta nascosta dai poteri forti dello STATO,
ha avuto moltissime adesioni, adesso noi non siamo in grado se sono stati commessi i reati che sonostati denunciati, sicuramente come cittadino voglio saperno di piu', voglio sapere se effettivamente questi gentiluomini hanno commesso i reati,voglio sapere come mai la RAI che ci chiede il canone non ha diffuso la notizia, il pagamento del canone ci da il diritto sacrosanto di essere informati su tutto, anche su quelle notizie che i poteri forti non degiriscono.
Una cosa e' certa come cittadino indignato da questo governo tecnico messo li senza il nostro consenso, e che pseudo politici imbalsamati tiene in piedi, mi sento di ringraziare l'avvocatessa
PAULA MUSU.
purtroppo siamo in un paese a democrazia parziale, ne eravamo quasi convinti adesso ne siamo certi.

                                                                 salerno giuseppe

giovedì 28 giugno 2012

IL LAVORO E' UN DIRITTO ..... FARE IL PARLAMENTARE NO.

     ARTICOLO UNO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA


                                                         

                                                       Articolo 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

                                                          Articolo 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di

sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di

fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e

l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del PAESE
Il lavoro, nel testo costituzionale del 1948, rappresenta uno dei diritti fondamentali sui quali poggia la realizzazione economica, sociale dell’individuo e tutto l’impianto ordinamentale della Repubblica Italiana. E’doveroso ricordare la sentenza della Corte Costituzionale n. 106 del 1962, sentenza madre di tante altre che ne sono seguite, a tutela costituzionale del lavoro.

L'INCOMPETENZA DEI COSI' DETTI TECNICI ORMAI E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, NON SOLO NON SONO RIUSCITI A TIRARCI FUORI DALLA CRISI, ANZI L'HANNO ULTERIORMENTE AGGRAVATA.
PERCHE' OLTRE A NON AVER SESO COME DICEVANO LORO, APPETIBILE IL PAESE AGLI INVESTIMENTI, HANNO FATTI SI CHE ANCHE I CONSUMI INTERNI SONO SCESI AI MINIMI STORICI.
MA LA CHI PIU' DI TUTTI MERITA ATTENZIONE E LA MINISTRA DEL LAVORO.
OLTRE A NON AVER CREATO POSTI DI LAVORO A FATTO SI, TRAMITE UNA LEGGE IMPROPRIA SUL LAVORO CHE CHI HA UN POSTO DI LAVORO SI POTREBBE RITROVARE DISOCCUPATO.
LA SIGNORA FORNERO DEVE SAPERE CHE L'UNICA IN ITALIA CHE NON HA IL DIRITTO DI STARE DOV' E' E LEI,  NON MI RISULTA CHE SIA STATA ELETTA DAL POPOLO E SICCOME IL POPOLO, IN UNA DEMOCRAZIA SOLO L'ELETTO HA DIRITTO DI SEDERE LA DOVE BEATAMENTE SIEDE LEI.
LA LORO INCOMPETENZA POLITICA SI AFFIANCA ANCHE ALLA LORO IGNORANZA, ANCHE I BIMBI DI POCHI ANNI CONOSCONO IL PRIMO ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE, TUTTI LO CONOSCONO TRANNE LEI.
CON BUONA PACE DI MONTI CHE GLI RICONFERMA LA FIDUCIA, CON BUONA PACE DI TUTTI I SUOI COLLEGHI CHE CERCANO DI METTERE LA PEZZA A UNA PACCATA DI IGNORANZA.
NON DIMENTICHIAMOCI CHE POI QUESTI SIGNOROTTI GIUDICANO GRILLO ANTIPOLITICA, IN ITALIA OGGI AVREMMO BISOGNO DI ALTRI GRILLO PER SPODESTARE QUESTA MASSA DI INCOMPETENTI POLITICI CHE DA MESI HANNO COLONIZZATO IL PARLAMENTO CON L'AIUTO DI A-B-C ( ALFANO, BERSANI, CASINI ), DOPO LA FORNERO CHE DOVREBBE DIMETTERSI A PRIORI PER MANIFESTA INCOMPETENZA POLITICA, DOVREBBE DIMETTERSI MONTI .
GLI ALTRI POLITICI DOVREBBERO ESILIARE IN QUALCHE ISOLA DESERTA, ALMENO LA L'INCOMPETENZA RICADREBBE SOLO SULLE LORO TESTE.


                                                                  SALERNO GIUSEPPE

lunedì 25 giugno 2012

IL POTERE NORDICO SI MUOVE

Casini apre a Bersani: patto progressisti-moderati

 Il leader dell'Udc: "Non vedo come si possa andare avanti con un esecutivo che davanti all'emergenza sociale è assente".
CASINI: 'ASSE PER IL GOVERNO DEL PAESE' - "Gli Stati uniti d'Europa - afferma il leader centrista - sono l'unica alternativa possibile, perché i mercati prendono di mira un giorno il nostro un giorno altri paesi, non per chiedere specifici provvedimenti ma per chiederci se crediamo all'Europa". "Io ci credo - aggiunge - e penso che ci si possa arrivare con un patto tra progressisti e moderati nel nostro paese e tra Ppe e Pse in Europa. Se con tutto il Ppe? Questo è un problema loro, certamente basta andare in Europa per capire che il Ppe non ha niente a che fare con chi vagheggia, anche solo per populismo, l'uscita dall'euro".

Bersani: "Pronti a governo d'emergenza"
BERSANI: 'CONTRO DESTRA POPULISTA' - "Ognuno vede che questo è un passo importante, credo sia un'intervista che ha un significato politicamente di grande rilievo" dice Bersani che, intervistato da Youdem, commenta l'intervista del leader centrista al Corriere della Sera. "Credo diventi sempre più evidente, in Italia e non solo, che il problema è quello di costruire un patto tra le forze riformiste e democratico-costituzionali contro una destra che inevitabilmente viene risucchiata da tentazioni populistiche" aggiunge Bersani. " 'Via dall'euro', 'non paghiamo di debiti': sono tutte parole d'ordine pericolosissime" afferma Bersani che aggiunge: "é la logica delle cose che porta a un patto di questo genere".

NON E' CHE AVEVAMO DUBBI CHE IL POTERE POLITICO-ECONOMICO NON DEVE MUOVERSI DAL NORD PER NON PERDERE QUEL BENESSERE CHE HANNO CREATO AD ARTE, IMPOVERENDO IL SUD.
DOPO AVER MESSO ALLA CORDA IL SEGRETARIO DI  SEL VENDOLA, I DUE MOSCHETTIERI INCOMINCIANO I LORO AVVITAMENTI CARPIATI PER CONVINCERCI CHE QUELLO CHE LE LORO SCELTE SONO DETTATE PER IL BENE DELLA NAZIONE E DI NOI ITALIANI.
MA DAI NON SIAMO POI COSI SCIOCCHI, LO FANNO PER LORO, ESCLUSIVAMENTE PER LORO E PER IL LORO POTERE.
MA IN QUESTO GIOCHETTO QUESTA VOLTA C'E' UN'INCOGNITA, UNA VARIABILE CHE NON E' QUANTIFICABILE, QUESTA VARIABILE SI CHIAMA GRILLO E MOVIMENTO 5 STELLE.
IO PERSONALMENTE CONSIDERO LORO ( BERSANI-CASINI) L'ANTIPOLITICA .
DUE PARTITI CHE HANNO DATO MODO A MONTI DI TARTASSARCI DI TASSE.

IO NON HO MODO DI PARLARE CON IL SEGRETARIO DI SEL ALTRIMENTI GLI SUGGERIREI DI ANDARE SOLO CON DI PIETRO, IL SOLO FATTO DI PRENDERE LE DISTANZE DA QUESTI POLITICI ORMAI LOGORI PORTEREBBE DEI GIOVAMENTI ALLA COALIZIONE SEL-IDV, POI VOGLIO VEDERE  LORO A-B-C DOVE LI PRENDONO I NUMERI PER GOVERNARE, E QUA POTREBBE ESSERE DETERMINANTE GRILLO.
MA PER ORA I POTENTI DEL NORD SI MUOVONO PER MANTENERE LA LORO EGEMONIA POLITICO-ECONOMICA.
GUARDANDO AD UN SUD LONTANO DALL'EUROPA PER SALVARE IL NORD.

                                                                            SALERNO GIUSEPPE