venerdì 17 ottobre 2014

ULTIMO SCEMPIO " PISTA CICLABILE ".

Ci apprestiamo a certificare un altro scempio di questa amministrazione, LA PISTA CICLABILE.

Prima di parlare di questo nuovo esempio di come una cattiva gestione dei soldi pubblici preclude la crescita di un paese, ricordiamo qualche altro esempio di sprechi e cattiva gestione dei soldi pubblici, che hanno contraddistinto sia la passata amministrazione che questa ( praticamente la continuazione della precedente).

1) Casette in legno costo approssimativo €45.000 più costi di prima ubicazione adiacente spiaggia, più costi nuova sistemazione nelle aiuole.
Facendo un calcolo ad occhio possiamo dire un costo complessivo di circa € 60.000.
Risultato pessimo, casette non utilizzate, siepe ventennale tagliata, cemento di prima ubicazione ancora non tolto che fa bella mostra.
2) Villetta Comunale zona Foretana, costruita con soldi comunitari, perché, sembrerebbe che un tipo raro di volatile si riproduca su quei pini.
Non so il costo dell'opera, sicuramente, ne conosciamo la fine, distrutta l'anno scorso, illuminazione mai fatta, ripristinata almeno parzialmente quest'anno con nuove panchine, destinata alla ridistribuzione. ( RECINTATA E CHIUSA CON UN CANCELLO,SERVIREBBE A PRESERVARLA DA ATTI VANDALICI? )

Solo alcuni esempi, di spreco e cattiva gestione, ora ci apprestiamo a vederne un altro, la pista ciclabile.

Dalle indiscrezioni che circolano, più di una, la pista ciclabile, sarà un percorso ad ostacoli , ma non finisce qua, oltre ad essere poco funzionale e di conseguenza poco utilizzata, andrebbe a deturpare il lungomare, ( certo che ci vuole proprio una genialità a distruggere l'unica cosa che è rimasta il lungomare, prima con le casette, adesso con la pista ciclabile ), ONESTAMENTE SPERO NON VI DIANO CONTRIBUTI PER I CESSI PUBBLICI, CHE VOI CON LA VOSTRA FANTASIA LI POSIZIONATE IN PIAZZA COME UNA FONTANA.
Perché la pista ciclabile sarà un aborto?, perché sembrerebbe che fino ad un certo punto zona Congo, dovrebbe essere interessato il lungomare esistente sia lato mare che lato case, che spettacolo così uno prima di uscire dal proprio cancello sarà costretto a suonare il campanello, però a coronare questo SCEMPIO VERRANNO MESSI DEGLI SPECCHI, COME SOTTO I PONTI, PRIMA DI USCIRE DI CASA GUARDI LO SPECCHIO TI DAI NA PETTINATA SE NON VIENE NESSUNO ESCI.
Sembrerebbe che ad un certo punto la PISTA CICLABILE attraversi la strada e continui la corsa sopra il lungomare, DELIMITATA SOLAMENTE DA UNA LINEA GIALLA, avete presente la linea gialla alle poste per aspettare il turno? Ecco quella, sarà uno spettacolo vedere i ragazzini correre in mezzo alla gente, protetta eventualmente dalla linea gialla.
 Prima del chioschetto viene deviata sulla stradina sterrata che esce in piazza, giustamente non può attraversare la piazza e dividerla in due, allora girerà intorno, arrivati ad un certo punto , ritornerà di nuovo sul vecchio lungomare.

IO HO USATO IL CONDIZIONALE, PERCHÉ SPERO SI CAMBI, AD OGGI È SICURO CHE LA VOGLIONO FARE COSI.

VORREI DARE UN CONSIGLIO, INVECE DI PENSARE A CHI NON VI HA VOTATO, A CHI HA VOTATO ALTRI ALLE PRIMARIE, FATE UNO SFORZO PENSATE A COME FARE MENO DANNI AL PAESE.

SE VOLETE FARE UNA PISTA CICLABILE DEGNA DI ESSERE CHIAMATA TALE, PRIMO DOVETE FARE IL SENSO UNICO SUL LUNGOMARE, SECONDO RECUPERARE UNA 30 O PIÙ CENTIMETRI DAI DUE LUNGOMARE, DOPO FATE LA PISTA CICLABILE SULLA STRADA ESISTENTE A RIDOSSO DEL LUNGOMARE LATO MARE, LA DELIMITATE CON APPOSITI CORDOLI, A FIANCO FATE I PARCHEGGI, DIMENTICAVO A SPIGA DI PESCE EVITANDO COSÌ QUALCHE SPORTELLATA AI CICLISTI, E UN SENSO DI MARCIA, È MOLTO DIFFICILE?

NON È DIFFICILE SAPETE, L'ILLUMINAZIONE AL LED DI CUI OGGI PARLATE CON ENFASI NEL CONSIGLIO, COPIANDO IL PROGRAMMA DELLA LISTA NUOVO CAMMINO, QUALCHE SUGGERIMENTO QUA E LA E RIUSCIRETE A FARE QUALCOSINA, POI MAGARI CHIAMATE QUALCHE GIORNALISTA VOSTRO AMICO E GLI FATE FARE UN BELL'ARTICOLO, NOI PENSIAMO AL PAESE NON ALLE POLTRONE, AL GIORNALISTA DIREMO CHE È TUTTO MERITO VOSTRO. CHAPEAU.
Montegiordano 17/10/2014 Giuseppe Salerno

domenica 12 ottobre 2014

LA RABBIA DELLA MAGGIORANZA. ( PATETICI ).

Onestamente non volevo proprio parlare delle primarie del PD a Montegiordano, per un semplice motivo, perché era come voler girare il coltello nella piaga.
Nella loro piaga, ancora, purtroppo non hanno digerito la SCONFITTA POLITICA delle elezioni, ancora la lista n. 2 non ha metabolizzato lo schiaffo morale e politico ricevuto.

Ancora li vedi con il muso che gli arriva alle ginocchia, il Dott. Fiordalisi predica la collaborazione e poi i suoi tirano bordate?
sono così frustrati che organizzano una sfilata subito dopo lo spoglio delle primarie, non rendendosi conto che il candidato sostenuto da loro ha perso, la fanno solo perché FRUSTRATI dall'ennesimo schiaffo ricevuto.

Ancora una volta i numeri dimostrano la pochezza di questa maggioranza.

Poverini vi capisco, solamente qualche mese fa pensavate di essere una potenza, invece vi siete ritrovati ad essere una nullità politica, pensavate di fare terra bruciata invece vi siete bruciati voi.

Forse non siete abituati al confronto democratico, visto che frequentate la sezione di autonomia e diritto, ops scusatemi del PD.

Ecco perché non digerite il comitato cittadino, che ha portato al voto 134 persone. Tranquilli stiamo già lavorando per le regionali.

Per cercare di sembrare ciò che effettivamente non siete cioè un partito, vi permettete il lusso di etichettare gli altri?

Vi permettete il lusso di collocare politicamente qualcuno?
Dimenticando un particolare, che siete stati voi a chiudere la sezione del PD A MONTEGIORDANO per allestire QUELLA DI AUTONOMIA E DIRITTI,
Additate gli altri ma dimenticate di dire che il vostro EX SEGRETARIO ( DIMESSOSI SOLAMENTE QUALCHE GIORNO PRIMA ) non è venuto a votare?
Date una collocazione politica alla gente, però andate a prendere a votare esponenti del MSI ( FASCISTI ),?

Lo so siete frustati che gente che sta nelle piazze ha preso più voti di voi, che fate i politici.
CHE FATE??? I POLITICI?? AHAHAH.
VOI NON SAPETE NEANCHE COS'È LA POLITICA, SONO CONVINTO CHE AVETE LA TESSERA DEL PARTITO MA SE QUALCUNO VI CHIEDE CHE COS'È " LA SVOLTA DELLA BOLOGNINA" , VOI , RISPONDETE CHE È UNA CURVA, SE VI CHIEDONO CHI ERA BERLINGUER PENSATE FOSSE UN MEDICO CONDOTTO.

Un consiglio però sento di darlo a chi si sente frustrato e deluso, È SOLO L'INIZIO.

INVECE DI PREOCCUPARVI DI CHE PARTITO È UNA PERSONA, PERCHÉ NON SPIEGATE ALLA GENTE COME MAI VI LITIGATE TRA DI VOI?
SPIEGATE ALLA GENTE COME MAI IN QUASI SEI MESI NON AVETE FATTO NULLA?
Spero che il Dott. Fiordalisi ( almeno lui ), capisca che non può amministrare con questa gente, la strada è semplice caro Dott. Si dimetta, sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Montegiordano 12/10/2014 Giuseppe Salerno