sabato 30 aprile 2016

BUIO.....SENZA SPERANZA.

BASTA.....BASTA...BASTA....BASTA...BASTA....BASTA

È finita la pazienza, la benevolenza nel pensare che possa cambiare qualcosa, la speranza in un'inversione di rotta per il bene di Montegiordano, tutto è finito.

Arrivato ad un certo punto mi ero fermato a riflettere se le mie critiche politiche a questa amministrazione potessero celare un pregiudizio, ho pensato forse esagero, ho pensato in fondo magari alla fine fanno qualcosa e io non riesco a vede a percepire.

A parte la mia miopia, quest' amministrazione, è nulla, altro che, è politicamente un fallimento.

Dovevano iniziare dei lavori per ripristinare i massi a mare, dovevano arrivare soldi a valanga, soldi per il ponte, ( non quello dello stretto ), ma il ponte del canale nel centro abitato della Marina, dovevamo andare a lezione della lingua Russa, perché orde di turisti ci dovevano invadere.

Il giorno successivo alla vittoria non vittoria, la corazzata varata dal PD con annessa Forza Italia, dopo i sudori freddi di averla spuntata all'ultimo metro nei confronti di quei ragazzi che facevano politica nei bar, ( noi continuano nel nostro piccolo a farla , qualcuno è andato nel mondo dell'oblio. )

 prometteva alla cittadinanza e prometteva a se stessa, forse consapevole della sua inconsistenza, di stravolgere in positivo Montegiordano.

 Le persone erano vestite a festa, ai balconi vennero esposti striscioni che annunciavano l'avvenuta proclamazione. Tutti ormai proiettati verso il più roseo dei futuri....................

Giovani rampanti aspettavano il ritorno, altri lavoro e dignità, ma la giostra dell'illusione durò poco, in breve subentrò il rammarico dell'ennesima occasione perduta.

 La voce suadente delle sirene si tramutò in un lamento.
La luce del miraggio presto si tramuta nel buio della realtà, e in quel buio ancora siamo.

In questi due anni niente è stato fatto, nessuna miglioria, strade fatiscenti c'erano, strade fatiscenti ci sono, impoverimento socio-economico c'era e c'è, anzi si è aggravato.

L'altra sera poi, giustamente in questo splendore politico, il consiglio è slittato al 6 maggio, tutto legittimo, tutto regolare, ma io la domanda me la pongo: in questo quadro generale, è politicamente credibile un'amministrazione così? Senza contare che il consiglio si poteva fare anche in assenza del sindaco.

Alla domanda la mia risposta è no......

Nel frattempo, si tira a campare e a pitturare,
A PITTURARE
qualcuno ci dovrebbe spiegare perché quei colori usati in Marina per le panchine, il mio gusto è sicuramente discutibile, la bruttezza di quei colori in quel contesto è indiscussa, per non parlare delle bacheche.........

Sicuramente al prossimo consiglio verrà chiesta la fatidica COLLABORAZIONE,,,
ma : " SI PUÒ COLLABORARE AD UN FALLIMENTO POLITICO?


NO.......

Montegiordano 30/4/2016 Giuseppe Salerno