giovedì 15 gennaio 2015

PRIMI 200 GIORNI DELL'AMMINISTRAZIONE.CATASTROFICI.

Il silenzio a volte è doveroso, mettersi ad osservare gli eventi.
Dopo un mese o quasi di osservazioni si tirano le somme, il risultato è catastrofico.
Nel frattempo abbiamo appreso che il segretario del PD ha rassegnato le dimissioni, personalmente non ho letto l'articolo, sarebbe opportuno che venisse spiegato ai cittadini come il PD ha gestito alcune cosette, un esempio su tutti la formazione della giunta, e come mai dopo il fallimento delle regionali, perché di questo si è trattato, l'amministrazione in carica non ha preso atto del risultato, continuando ad amministrare senza batter ciglia, il segretario a mio modesto avviso doveva, prima di dimettersi invitare i consiglieri iscritti al partito insieme al sindaco a rassegnare le loro dimissioni, perché il progetto politico è fallito.

Questa è politica, già politica, una parola che ormai nel vocabolario del PD montegiordanese non esiste più da anni.
Per anni il paese ha subito e rincorso i traguardi personali di qualcuno, ancora oggi siamo impantanati e le dimissioni del singolo non cancellano il fallimento.
Il dubbio viene, conoscendo un po' la storia del PD montegiordanese, che si stia temporeggiando forse in attesa della resurrezione?

Siccome il paese è in uno stato agonizzante non può permettersi il lusso di eventuale resurrezione o di passaggio familiare di testimone, il sindaco Fiordalisi dovrebbe per senso di responsabilità dimettersi al più presto, per due semplici ma fondamentali motivi:
il primo è stato citato sopra " fallimento totale del progetto politico",
il secondo perché nei primi 200 giorni l'amministrazione ha dimostrato di non essere in grado di amministrare.
Infatti sin dai primi giorni si è evidenziata la scarsa propensione amministrativa ed organizzativa.
Possiamo citare qualche esempio delle inefficienze, che va dalla gestione degli eventi estivi con risultati a dir poco discutibili, gli stessi sono stati evidenziati dell'interrogazione del gruppo di minoranza " NUOVO CAMMINO", nella stessa si evidenziavano palesi conflitti di interesse.
Per passare dopo al potere fuori luogo dato ad alcune persone esterne all'amministrazione, ridimensionate solamente perché i cittadini cominciavano a lamentarsi.
Come dimenticare lo scempio amministrativo del bilancio, messo in discussione sempre dal gruppo di minoranza" NUOVO CAMMINO", ed in seguito corretto in sede di consiglio comunale dal capo gruppo ROCCO INTROCASO.

Ci sono poi i regali fatti alle associazioni, doni quantificabili in strutture pubbliche sportive e non, strutture donate a titolo gratuito, di notevole valore immobiliare, basti pensare all'ex bagno pubblico e alla scuola media di Montegiordano centro di ben oltre 600 mq tra immobile e area verde.
Dal capestro della donazione ad oggi è stato salvato solo il Bocciodromo, ma solo perché la società bocciofila " MIMMO MIGNECO ", si è risentita e non poco.
Ma già voci danno in cantiere una nuova associazione "NAUTICA", forse per cercare di accaparrarsi il rimessaggio? Così da compensare la perdita del bocciodromo?

Come dimenticare l'inversione fatta sulla stabilizzazione di alcuni lavoratori socialmente utili, in un primo momento il progetto prevedeva la stabilizzazione di due sole unità per tre anni, ma anche qua la levata di scudi dei lavoratori ha fatto rivedere la decisione iniziale dall'amministrazione, con la stabilizzazione di tutti per un anno.

Lapidaria è stata l'affermazione di un consigliere di maggioranza, durante un consiglio comunale ha candidamente affermato : "LA POLITICA È FINITA".

Io penso che con voi non è mai iniziata visto il percorso netto di strafalcioni fin qua fatti.

Questi fatti denotano una confusione ed un'approssimazione che il nostro paese non può più tollerare, i cittadini di Montegiordano hanno bisogno di una guida sicura e decisa, e programmatica, purtroppo nessuna dei requisiti vi appartiene.

Proprio l'altro giorno un ragazzo faceva quest'affermazione " MONTEGIORDANO È MORTO , CI VUOLE SOLO LA LAPIDE ".

Sindaco, lei potrebbe affermare che nessuno ha la bacchetta magica, giusto, ma io posso dirle che le carte di questa amministrazione le abbiamo viste ed è un bluff.

Ne prenda atto e si dimetta.

Colgo l'occasione per chiedere di essere iscritto ad intervenire sabato al congresso con il Ministro, penso che sia un dibattito aperto, chiedo cortesemente di poter parlare come semplice cittadino, per fare alcune richieste.

Anticipo per gli elettori del mio blog il titolo del prossimo post:

LA TERRA DEI FUOCHI...................

Montegiordano 15/1/2014 Giuseppe Salerno