giovedì 4 giugno 2015

DISCARICA.

E adesso?
Chi sarà additato di non far arrivare gente a Montegiordano?
Chi si assumerà la responsabilità della discarica?

Quando ho scritto sul blog del bitume sono stato tacciato di non amare Montegiordano, di provocare allarmismo.

Nell'ultimo consiglio comunale un consigliere di maggioranza, rispondendo all'interrogazione scritta ha di nuovo rimarcato il fatto.
Addirittura dicendo che arrivavano telefonate di persone che chiedevano delucidazioni in merito al bitume, quasi supplichevole lui " il consigliere" , chiedeva di finirla, per mesi sono stato in silenzio.
Quando mi si accusava di non amare il mio paese, sono stato zitto, sinceramente è stato un silenzio sofferto perché io amo il mio paese, io adoro Montegiordano, io non ho mai posto i miei interessi personali a quelli della collettività, da consigliere di maggioranza non ho chiesto favori a NESSUNO, sono andato a lavorare lontano in silenzio e senza chiedere niente, non ho svenduto la mia dignità, ho preferito andarmene, non sapevo neanche dove poter dormire e mangiare, non avevo nessuna certezza del mio futuro, anzi no, una certezza l'avevo, ero fiero di aver mantenuto la mia dignità di uomo intatta, non mi ero svenduto a nessuno.
Per me essere accusato di non amare Montegiordano è stata un'amarezza grande.

Ma come si dice il tempo è galantuomo, oggi caro Dott. FARINA ha qualcosa da dire a tutti quelli che mi chiamano di notte chiedendomi, come mai la discarica è stata posta sotto SEQUESTRO?

Lei che nell'ultimo consiglio ha citato il mio post ha qualcosa da dire?

Lei ha qualcosa da dire sul bitume? Ci ha fatto una lezione di chimica, parlando di scissione, giustamente lei lo può fare forte della sua cultura acquisita con studi eccelsi.
Io sentendomi inferiore al suo sapere, sono uscito testa china, mi sono deliziato delle sue parole colte.

Oggi sempre a testa china chiedo come mai a Montegiordano la forestale ha sequestrato la discarica?

ZITTI.

Le domande non sono finite, la mia ignoranza è grande, rispetto alla vostra illimitata cultura.


L'amministrazione comunale dovrebbe chiarire come mai il 5 di Maggio Montegiordano ha rischiato la diminuzione dell'acqua potabile, nonostante i cittadini pagano le tasse?
Onde evitare equivoci il dato è uscito sulla pagine ufficiale della società.

L'amministrazione deve dire come mai si è di fatto chiusa la biblioteca in paese per aprirne una in marina, donando a titolo gratuito lo stabile ad un'associazione, e perché la biblioteca è denominata COMUNALE.

L'amministrazione dovrebbe dire come mai la pista ciclabile non è ancora pronta.

L'amministrazione dovrebbe dire come mai si è deciso di aumentare gli indennizzi di alcuni dipendenti?

L'amministrazione ci dovrebbe dire come mai la società che ha potato e tagliato alcuni pini sul lungomare non ha continuato sulla ex statale 106.

L'amministrazione dovrebbe dire coma mai non si è indetto un concorso vista la carenza di personale, optando per la mobilità.



L'amministrazione dovrebbe tante spiegazioni, ma non al sottoscritto, ma a tutte quelle persone che mi telefonano, ma non mi fanno una domanda, ma fanno un'affermazione, " COME SIETE AMMINISTRATI MALE ".

Oggi io ho riportato le domande di chi chiama.

Una domanda però voglio farla anche io.
Come mai la discarica era arrivata a quello stato? Di chi è la responsabilità?
eventuali costi, per eventuali responsabilità verranno pagati dai contribuenti o dal responsabile eventuale?

Montegiordano 4/6/2015 Giuseppe Salerno