venerdì 1 marzo 2013


                        SENZA GUIDA

                                           Italia 1 marzo ’13 , uno Stato senza.

Incredibile ma vero, oggi il nostro Paese è senza guida in tutti i sensi.

Dopo le dimissioni del Papa , i credenti si sono trovati privi della loro guida spirituale più alta, tutti siamo rimasti un attimino spiazzati dal gesto del Papa, qualcuno vocifera che si è dimesso per la salute porgiamo tutti un sentito grazie al Papa ma tutto sommato diciamo che questa non guida non intacca la vita delle persone se non quella spirituale, anche se tra pochi giorni tutti celebreremo il nuovo pontefice e speranzosi che possa guidare la chiesa nel modo migliore , magari avvicinando la chiesa dei vescovi e prelati di più al popolo.

Quello che tiene un attimino con il fiato sospeso il popolo italiano è la non guida politica.

Ma siamo sicuri che al popolo italiano che lavora e paga le tasse sia poi così preoccupato?????

Secondo me sono più preoccupati gli apparati che per anni hanno mangiato nel piatto ricco della politica, tutte quelle persone che non hanno mai avuto niente a che fare con il popolo, che hanno guardato tutti dall’alto in basso.

Ogni sera vediamo in tv gente competente ( secondo loro ) nelle più svariate materie , dall’ economia al lavoro e via cantando cospargersi il capo di ceneri , ci riempiono le orecchie e la testa che siamo in crisi che non abbiamo una guida politica solida, che tutto andrà allo sfascio ; anche la stampa estera si spella le mani a dirci che siamo un popolo poco maturo, ma questi pseudo europeisti incalliti si sono mai chiesto come mai un lavoratore italiano ha uno stipendio da fame?

Non ho mai sentito nessun politico europeo chiedere chiarimenti, non mi risulta che qualcuno si sia indignato quando il parlamento dei tecnici hanno prosciugato le pensioni degli italiani e fatta pagare l’imu a lavoratori che con sacrifici si sono comperato una casa o con altrettanti sacrifici se la sono costruita.

Oggi si lamentano giornalisti o pseudo tali che per anni non hanno scritto, ma che hanno lavorato per testate che hanno munto e spremuto contributi ( i nostri soldi ),

scrivendo il nulla non facendo informazione o meglio facendo l’informazione che conveniva a loro.

Si lamentano i banchieri che per hanno non hanno pagato le tasse o addirittura alle nostre spalle hanno giocato con i nostri soldi e quando il gioco gli ha detto male il governo tecnico le ha foraggiate con i nostri soldi.

Si preoccupano quei manager che per hanno  percepito stipendi milionari, portando tra le altre cose le aziende guidate da loro allo sfascio e poi giustamente come succede nel paese della cuccagna hanno percepito una buon’uscita d’oro per la loro gestione fallimentare (in Italia vieni pagato e strapagato se non sai fare il tuo lavoro)

Si lamentano i politici o meglio i mestieranti della politica, che per anni abbiamo pagato solo per stare seduti nei lussuosi salotti del così detto transatlantico, mangiato pranzi sontuosi pagandoli pochi euro e lamentandosi per un misero rincaro , pensate che queste persone si stancano a portarsi una borsa quindi giustamente gli paghiamo i portaborse, ma poi dico io se non hanno mai lavorato in quelle borse cosa hanno portato per anni? ( mistero ancora non svelato ).

Io personalmente che faccio il bidello mi alzo alle 6.10 per andare a lavorare con la mia macchina a spese mie mangio un panino se devo fare il pomeriggio , ( portato da casa ) che ho uno stipendio da 1000 euro bloccato da 5 , ( grazie al sindacato ),

penso che finalmente è passata l’era dei parassiti , ed è iniziata l’era dove il lavoratore e le persone normali prendono in mano il proprio futuro.

Adesso se questo ai lecchini della politica ai politicanti nostrani ed europei da fastidio, be è solamente un loro problema , tanto noi siamo non governati  da 40 anni , questa situazione che loro vivono dello sconforto solo perché vedono i loro privilegi svanire noi l’abbiamo vissuta ogni giorno della nostra vita.

VEDRETE CARISSIMI POLITICANTI &COMPANI CHE PRESTO VI ABITUERETE, A VIVERE COME NOI GENTE COMUNE SENZA PRIVILEGI E I VOSTRI FIGLI DA OGGI FORSE SI DEVONO ACCONTENTARE DI 1000 EURO COME ME E TANTISSIMI MILIONI DI ITALIANI, SONO FINITI I TEMPI DEI FIGLI DI, O NIPOTI DI, O SUOCERI DI.

                   BENVENUTI ANCHE A VOI IN ITALIA

                                                                                                Giuseppe Salerno

mercoledì 27 febbraio 2013

A Nichi Vendola


                                                                        Al segretario nazionale di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’

                                                                                                                       Nichi Vendola

 

Carissimo segretario, oggi leggendo il giornale mi è balzato all’attenzione un articolo dove si parla di una tua riflessione a lasciare l’incarico alla camera per proseguire la tua legislatura come governatore della Puglia.

Questa decisione come è giusto che sia, spetta solo a te e nessuno può permettersi  di  entrarci o influenzarla.

Però penso che proprio in questo momento i tuoi sostenitori  più assidui , anche se sconosciuti , debbano farti sentire la loro vicinanza.

Oggi con molta probabilità, qualcuno, che era salito sul tuo carro scenderà e ti attribuirà la colpa di questo risultato non proprio eccezionale, se può esserti di consolazione non sentirli , perché loro non hanno mai sposato a pieno il tuo progetto , ma intravedevano nel partito nascente e in te , il veicolo per arrivare nei palazzi della politica.

Oggi il  partito ha bisogno di te, oggi quelli come me sostenitori invisibili hanno voglia di vederti combattivo più che mai.

Solo tu puoi parlare la parola del popolo , dei lavoratori e dei cittadini in difficoltà e trovare quel dialogo con il M5S costruttivo per tutti.

So che la scelta è difficile, ma un piccolo suggerimento sento di dartelo, prenditi il tempo necessario raffredda l’amarezza e trova nuova forza.

Solo allora, penso sarai pronto ad affrontare una scelta giusta.

A chi oggi ti mette all’angolo, chiedendoti una decisione affrettata, per una volta non  usare il fioretto, ma usa la sciabola e ricorda loro che non sono nella posizione politica ma soprattutto personale di dettarti la tua agenda politica, o intimare ultimatum.

Non mi resta che augurarti una saggia riflessione, e un buon lavoro come vice premier.

(per la Puglia saprai trovare un degno sostituto che proseguirà il tuo progetto , ne sono certo.)

                                                                                                                             Giuseppe Salerno

martedì 26 febbraio 2013

DEFAULT POLITICO


                                 ITALIA IN TILT

 

Ancora qualcuno non si capacita di cosa è accaduto????

Ha vinto Grillo alla faccia di tutti coloro che per settimane lo etichettavano come populista, ieri il populista ha portato il M5S a primo partito, adesso sento i vecchi politici che parlano in stampatello profferire parole vuote del tipo “ adesso vediamo cosa sapete fare “,

veramente fino a prova contraria deve essere Bersani a vedere cosa fare, allearsi con Berlusconi sembra la soluzione più logica visto che sono decenni che camminano a braccetto alla faccia delle parole dette.

E’ vero che B1 ( berlusconi ) ha governato per quasi dieci anni , ma è anche vero che B2 ( bersani ) o meglio la sinistra o centro-sinistra quando ha avuto la possibilità non ha fatto mai la legge sul conflitto di interesse o abrogato tutte le leggi ad personam fatte, non dimentichiamoci di questo.

Oggi la vecchia politica è in tilt, e non sa dove aggrapparsi e cosa dire ha solo balbettii incomprensibili ai più.

Vedendo le liste del M5S è impressionante l’età dei candidati, quella degli altri partiti anche è impressionante ma come vecchiaia dei candidati. Forse il segreto di questo successo è anche questo dato anagrafico???

Oggi c’è una sola certezza che con il M5S primo partito l’inciucio previsto  è saltato adesso una sola via è percorribile fare la legge elettorale e ridare la parola al POPOLO ITALIANO, altro che governo di salute pubblica come lo chiamano loro, io lo chiamerei governo di truffa pubblica.

                                                                             Giuseppe Salerno

lunedì 25 febbraio 2013

MORTE ANNUNCIATA DELLA POLITICA ITALIANA


        ADDIO VECCHIA POLITICA

 

Da oggi l’ Italia non sarà più la stessa, stiamo tutti in attesa delle prime proiezioni elettorali, non lo diciamo ma stiamo tutti aspettando con ansia i primi risultati.

Per giorni i giornali del mondo intero ci hanno bombardato dicendoci che il nostro voto è decisivo per l’euro e per l’ Europa .

Ormai siamo giunti alla fine della farsa, siamo alla resa dei conti i politicanti di mestiere italiani sono chiusi nei loro uffici aspettando l’amara realtà ( che loro sanno ) che lo spazio per  loro è finito, è finita un’era e se ne apre un’altra.

E’ finita l’era, degli inciuci, è finito tutto………

Da domani gli italiani saranno consapevoli che la politica e il potere decisionale è tornato nelle proprie mani, da domani i vecchi partiti o si degnano al cambiamento o saranno letteralmente spazzati via.

Bersani vincerà le elezioni, ma non riuscirà a governare, il suo partito il PD con molta probabilità risulterà  la seconda forza politica italiana dietro il M5S.

Io personalmente di questo sono contento, ma non perché sono un grillino ma perché amo la politica e sono certo che Grillo con il suo movimento costringerà i vecchi politici a lasciare, la cosa che mi rallegra ancora di più e che non potranno lasciare la poltrona a qualche loro amico o discepolo, se vogliono salvare i propri partiti debbono guardarsi intorno e intercettare volti nuovi vogliosi di fare politica e non di essere mantenuti dal vitalizio, come hanno fatto loro, non nomi altisonanti che per anni hanno imperversato la scena politica.

L’Italia oggi dirà con forza che ha voglia di cambiamento, cambiamenti veri , non di burattini politici ne di registi che perorano cause perse, ma di cittadini comuni lavoratori e lavoratrici con idee nuove e propositive.

Io che amo la politica oggi sono felice, domani ancora di più, perché avrò la certezza che il tempo dei vecchi è finito; è finito il tempo dei discepoli di partito che parlano in playback …

ADDIO VECCHIA POLITICA …….E’ GIUNTA L’ ORA ….

                                     

                                              Giuseppe Salerno