venerdì 20 luglio 2012

TRACOLLO ITALIA

                                                              BLA BLA BLA

Bla Bla Bla è una delle canzoni dance di maggior successo del disc jockey italiano Gigi D'Agostino.
Uscito nel 1999 e poi incluso nel doppio album L'amour toujours uscito nello stesso anno, consiste in una continua ripetizione della frase "Aware I am of what you've been" del brano Water Spring di Mike Donovan, e della frase "I've been thinking 'bout what you have done to me" del brano Why Did You Do It? degli Stretch remixati e distorti in vario modo per la durata di 4 minuti e 15 secondi.

Ecco, MONTI quando parla sembra che canti questa canzone,oggi l'ho sentito in tv, onestamente sarà molto competente in materia di tasse ma per il resto e' una litania unica e quasi irripetibile.
Quasi irripetibile, non si sa mai, per noi di sinistra dopo PRODI
pensavamo che le litanie non le avremmo piu' sentite, invece ecco MONTI.
Al peggio non c'è mai fine.
Ho sentito poco il suo discorso in tv, ma sembrava quasi dispiaciuto del parere che qualcuno ( come me ) ha nei suoi confronti, carissimo MONTI anche per te esistono le dimissioni, non sei un highlander, se le critiche sul tuo operato ti sono indigeste in ITALIA c'è una parolina magica,a dire il vero a voi politici-tecnici non piace molto, la parolina magica e' DIMISSIONI, sali al colle da NAPOLITANO ( colui che ti ha messo la senza elezioni ) e ti dimetti; semplice lineare democratico.
Poi di fronte a certi numeri non capisco cosa volevi gli applausi?
                                  numeri di oggi
Lo spread tra titoli italiani e tedeschi non dà segni di voler calare dai picchi degli ultimi giorni: il differenziale tra Btp-Bund è di 498 punti, dopo aver toccato questa soglia psicologica qualche ora fa. Il rendimento del decennale italiano è al 6,15%. Quello spagnolo segna il record storico: 613 punti base per un tasso record del 7,3%, ormai ben oltre la soglia che ha costretto altri paesi dell’area a chiedere accesso a un piano di aiuti. Massimo storico anche per il rendimento dei Bonos a cinque anni, schizzato al 6,9%.

Milano chiude a -4,38% (a 13.067,22 punti),

 disoccupazione continua ad aumentare :9,4% per poi aumentare nel 2013 al 9,9%

Disoccupazione giovanile al 36%, è la più alta di sempre

Tasse al 55%, in Italia record mondiale
 
CON QUESTI RISULTATI ( SENZA PARLARE DI ESODATI, TAGLIO ALLE PENSIONI, IMU) IN UN PAESE DEMOCRATICO TI DOVEVI DIMETTERE SENZA NEANCHE DIRLO IN GIRO, INVECE VIENI A LAMENTARTI????
PENSA SE TI LAMENTI TU CON I SOLDI CHE PRENDI, DELLE NOSTRE OPINIONI;
NOI CON I NOSTRI STIPENDI, SENTIRE  LE VOSTRE CAZZATE CHE DOVREMMO DIRE??

                                        DIMETTITI HAI FALLITO

                                                                                SALERNO GIUSEPPE






2X1 SVENDESI LAVORO IN LOMBARDIA

                   Lavoro, si prova la staffetta giovani-anziani

UN PAESE IN FALLIMENTO, ORMAI NON CI SONO PIU’ DUBBI.

L’ITALIA OLTRE AD ESSERE ORMAI IN RECESSIONE TOTALE, PREVISIONE PER IL 2013 -2% DI PIL SE VA BENE, IL NOSTRO PAESE SI RITROVA IN UNA CRISI CHE NON PUO’ NEANCHE ESSERE PARAGONATA A QUELLA DEL DOPO GUERRA, SECONDO ME QUESTA E’ ANCORA PEGGORE, PER IL SEMPLICE FATTO CHE PER LA PRIMA CRISI SI ANDAVA INCONTRO ALLA RICOSTRUZIONE, AGLI INVESTIMENTI, QUINDI PER FORZA DI COSE IL MECCANISMO SI DOVEVA METTERE IN MOTO; MAGARI PIANO MA SI DOVEVA METTERE IN MOTO.

OGGI INVECE IL PAESE E’ IN CADUTA LIBERA DAL FLORIDO PERIODO DEGLI ANNI 70

PER INTENDERCI GLI ANNI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.( POI NE PARLEREMO DI QUESTO PARTITO ).

UN PERIODO FATTO DI RINASCITA, MA ANCHE DI CLIENTELISMO, DI RACCOMANDAZIONI FACILE E MAZZETTE.

QUEL PERIODO PURTROPPO ADESSO RICADE SU DI NOI POVERA GENTE ( LAVORATORI ).

I MAZZETTARI E I RACCOMANDATI SONO LA A GODERSI DELLE LORO RICCHEZZE, E NOI PAGHIAMO LE TASSE DI MONTI.

STAMANE POI NE HO SENTITA UN’ALTRA, ORMAI PER FOTTERE IL LAVORATORE LE PENSANO TUTTE.

LA PROPOSTA PENSATE NON VIENE DALLA CALABRIA, MA DALLA LOMBARDIA;

HANNO PENSATO BENE DI OFFRIRE ALLE AZIENDE UN 2+1.

IN COSA CONSISTE PRATICAMENTE,OGNI DUE LAVORATORI CHE PRENDONO IL PART-TIME L’AZIENDA PUO’ ASSUMERE UN GIOVANE. ( SICURAMENTE CON SGRAVI FISCALI CHE POI PAGHIAMO NOI, MENTRE L’IMPRENDITORE INTASCA TRA 5 ANNI CHIUDE E NOI CONTINUEREMO ANCORA A PAGARE ).

LA COSA BELLA DI TUTTA STA MENATA, E’ CHE UN ESPERTO DELLA BOCCONI ( ORMAI VA DI MODA, SE NON SEI USCITO DALLA BOCCONI NON SEI NESSUNO, SI VEDONO INFATTI I RISULTATI DEL GOVERNO MONTI ) DICE CHE E’ LA STRADA GIUSTA.

IO NON ESCO DALLA BOCCONI E VISTO I RISULTATI NE SONO FELICE.

ANCHE UN CANE CAPIREBBE CHE QUESTA SOLUZIONE SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALL’IMPRENDITORE, E ALLO STATO.

AL PRIMO ( IMPRENDITORE ) PERCHE’ IN QUESTO MODO HA TRE OPERAI PAGATI TUTTI DI MENO,

I DUE PART-TIME PER FORZA DI COSE VISTO CHE LAVORANO MENO, IL NEO

ASSUNTO PERCHE’ GIOVANE E SENZA ESPERIENZA GLI VERRA’ FATTO UN CONTRATTO MAGARI ANCHE DI APPRENDISTATO, ( CREPI L’AVARIZIA ).

AL SECONDO ( LO STATO ) RISPARMIA PER DUE ANNI O PIU’ DUE BELLE PENSIONCINE DI ANZIANITA’ IN PIU’ SI FREGA LE TRATTENUTE SULLA BUSTA PAGA DI TRE PERSONE ( COMPLIMENTI ).

IL SITEMA PER FREGARE I LAVORATORI LO TROVANO SEMPRE, MA LA MIA RABBIA E’ CHE UN PSEUDO ESPERTO DELLA BOCCONI CI DEVE FAR CREDERE CHE QUESTO SISTEMA FUNZIONA, CHE COSI’ SI CREANO POSTI DI LAVORO.

CAZZATE

MA LE CAZZATE LOMBARDE AVALLATE DA COSI TANTA SAPIENZA, O SCUSATE, BOCCONIANA CONOSCENZA VENGONO DIGERITE MEGLIO.

POVERA ITALIA DAI BOCCH…..I AI BOCCONIANI IL FUTURO MI FA PAURA.



SALERNO GIUSEPPE

 

 

 

 

martedì 17 luglio 2012

PORTO CANALE



           UN PORTO CANALE PER MONTEGIORDANO.



LA DIFFERENZA TRA COMUNI CHE SFRUTTANO IL LORO TERRITORIO PER RENDERLO APPETIBILE AI TURISTI E I COMUNI, CHE NON VOGLIONO PROGREDIRE E CONTINUANO A PARLARE DI TURISMO SENZA INCOMINCIARE A CAPIRE DA DOVE PARTIRE, SI NOTA DALLE DUE FOTO SOPRA.

A SINISTRA VEDIAMO IL PORTO CANALE DI CARBONIFERA UN COMUNE A POCHI CHILOMETRI DALL'ELBA.

 A DESTRA IL CANALE FORETANO DI MONTEGIORDANO.
COSA CI MANCA PER COMINCIARE A RENDERE IL PAESE INTERESSANTE AI TURISTI?
NIENTE DOBBIAMO VALORIZZARE IL NOSTRO TERRITORIO SANANDO ANCHE DELLE BRUTTURE PAESAGGISTICHE COME SI PUO' VEDERE A DESTRA.

IO NON HO LE COMPETENZE TECNICHE SPECIFICHE MA LEGGENDO UN ATTIMINO UN  PROGETTO TROVATO SU INTERNET HO POTUTO DEDURRE CHE LA COSA E' FATTIBILE, TUTTI VI POTETE RENDERE CONTO CHE FORSE NON SIAMO MOLTO LONTANI DAI REQUISITI CHIESTI DA UN QUALSIASI PROGETTO CHE FACILMENTE SI TROVA SU INTERNT,  DIGITANDO PORTO CANALE PRATICAMENTE SI APRONO PROGETTI DA TUTTA ITALIA, MOLTISSIMI SONO SULL'ADRIATICO. FORSE LA I POLITICI SONO PIU' IN GAMBA A FAR AVERE I SOLDI AI COMUNI???

ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA PROFONDITA' DEL MARE IL NOSTRO E' MOLTO SUPERIORE A QUELLA RICHIESTA . PRATICAMENTE DA NOI CON UN BRACCIO PROTESO NEL MARE DI ALCUNE DECINE DI METRI POTREMMO AVERE UN ALTEZZA D'ACQUA ALL'USCITA PER FARE ENTRARE BARCHE ANCHE DI NOTEVOLE STAZZA ALMENO FINO AL PONTE DELLA FERROVIA E BARCHE PIU' PICOLE A MONTE DEI DUE PONTI.
VISTA L'AMPIEZZA DEL CANALE PENSO CHE AVREMO POSTI BARCA PER TUTTI I GUSTI.
 CON LA STRADA CHE VIAGGIA PARALLELA AL CANALE PRATICAMENTE POTREBBE NASCERE VERAMENTE QUALCOSA DI POSITIVO ANCHE A LIVELLO COMMERCIALE.
SIAMO ANCHE AVANTI CON GLI STUDI VISTO CHE PER POSIZIONARE I PENNELLI A MARE ABBIAMO ANCHE LO STUDIO SULLE MAREE.
ONESTAMENTE NON SO SE CI POSSONO ESSERE ALTRI PROBLEMI DI CARATTERE TECNICO. SICURAMENTE AD OGGI MONTEGIORDANO HA  UN PROBLEMA DI PROGETTUALITA' SUL FUTURO DEL PAESE DI PROGRAMMARE IL FUTURO ALMENO PER I PROSSIMI 10 ANNI , NON SI VEDE OLTRE IL DITO E NON SI HA LUNGIMIRANZA NELLA PROGETTUALITA', PROGETTARE IL FUTURO NON SIGNIFICA PULIRE LA SPIAGGIA O FAR PRENDERE L'IMMONDIZIA AD ORARIO CONSONO ( QUESTI SONO SERVIZI DOVUTI)
SFRUTTARE LE RISORSE NATURALI, SENZA DETURPARE L'AMBIENTE E' PROGETTARE IL FUTUTO DELPAESE ED E' UN OBBLIGO PER QUALSIASI AMMINISTRAZIONE PER MIGLIORARE IL TENORE DI VITA DEI CITTADINI .
ALMENO IL LINK DEI PROGETTI I NOSTRI AMMINISTRATORI O CHI PER LORO SE LO POSSONO CERCARE CHE DITE??


                                                                                               salerno giuseppe













.















lunedì 16 luglio 2012

DEDICATO ALL'AMMINISTRAZIONE DI MONTEGIORDANO









                montegiordano sveglia







Il 30 settembre scorso, all'interno della manifestazione LABELAB Ravenna 2010 si è tenuto il workshop “DISMISSIONE DELLE PIATTAFORME ADRIATICHE OFFSHORE: UN'OPPORTUNITA' PER LA TUTELA DELLA NATURA ED IL TURISMO COSTIERO ATTRAVERSO L’AFFONDAMENTO SUL FONDO MARINO DELLE PIATTAFORME OFFSHORE ENI IN DISMISSIONE"
Organizzato dal dr. Luca Vignoli, che propone l’idea di utilizzare le piattaforme adriatiche offshore ENI in dismissione mettendole in posa (affondandole) sul fondo marino in modo da creare degli hot spot di biodiversità marina fruibili al turismo costiero e subacqueo, al workshop hanno partecipato in qualità di relatori:
-ing. Renzo Piantoni di ENI div. Exploration & Production
-dr. Attilio Rinaldi, direttore della Struttura oceanografica Daphne di ARPA Emilia Romagna
-dr. Roberto Raffaelli vicepresidente PADI
-dr. Giovanni Fucci presidente dell’Associazione Paguro


L’idea prende origine dal relitto della piattaforma di estrazione metanifera ENI Paguro, esplosa ed affondata nel 1965 a largo della costa ravennate.

In virtù dell’incredibile ricchezza di biodiversità marina attecchita spontaneamente, la zona del relitto è stata prima definita “zona di tutela biologica statale” nel 1995 con decreti ministeriali, e poi proprio quest’anno in data 10 febbraio, è stata istituita quale Sito Importanza Comunitaria (SIC) dalla Giunta della Regione Emilia Romagna, su proposta dell’Assessore Lino Zanichelli ed il contributo scientifico dr. Rinaldi. - www.associazionepaguro.org


Riutilizzare le piattaforme off-shore in dismissione per creare hot spots di biodiversità e ripopolamento ittico, fruibili per il turismo costiero e subacqueo, sarebbe la soluzione ambientalmente e turisticamente migliore: “I relitti delle piattaforme diverrebbero vere e proprie oasi marine naturalistiche. Una volta bonificate non inquinano, bensì creano un luogo ideale per il ripopolamento ittico e la protezione della biodiversità marina: Sarebbe una soluzione naturalisticamente vincente, e di grande richiamo turistico" …. hot spots di biodiversità biologica, al riparo dalle reti dei pescatori, e paradiso sommerso per i turisti appassionati subacquei o della pesca sportiva.”

Come dicevamo di piattaforme offshore tra Comacchio e Rimini ce ne sono circa 50 ed oltre 80 in tutto l’Adriatico; e per legge Eni, una volta esaurita la concessione mineraria, è obbligata a bonificare i siti di estrazione ed a smaltire le piattaforme dismesse. E questo al momento significherebbe solo una cosa. Riportarle a terra e smantellarle per inviarne i pezzi al ferrovecchio.

In tanti hanno proposto soluzioni alternative di vario genere: dall’installarvi sopra delle pale eoliche, sino addirittura al costruirvi sopra degli alberghi di lusso. Affondarle in maniera pianificata significherebbe invece mettere a disposizione del mare una struttura d’attecchimento e colonizzazione biologica perfetta che in breve tempo evolverebbe a vera e propria oasi marina sommersa.

Un’esperienza già sperimentata con successo negli Stati Uniti, in Australia ed in molti altre nazioni a vocazione marino turistica. Ed in Italia non sarebbe nemmeno un’assoluta novità… In diverse località costiere italiane, a seguito dell’affondamento di navi spesso le popolazioni locali si sono mobilitate al fine di evitarne il recupero a terra da parte delle autorità. Qualche anno dopo l’affondamento succede che il pescato aumenta, ed i turisti subacquei pure (categoria che spende, ndr).

Ma ora, tornando all’Adriatico, è bene sapere che in realtà, nonostante i suoi pochi colori, l’adriatico è un bacino biologicamente fertilissimo; molto più del Tirreno. Innazitutto grazie sia ai nutrienti portati dal Po che alla sua conformazione geomorfologica. Il “problema” del nostro mare, da un punto di vista per così dire naturalistico, è il fondale sabbioso. Non permette agli organismi di attecchire e fissarsi, e quindi di creare comunità biologiche fisse geograficamente stabili, evolvibili nel tempo. Qualsiasi altra superficie solida, invece, diventa un ‘punto caldo’ in cui la biodiversità può attecchire e, a velocità esponenziale, proliferare.

Ed è a questo punto che entrerebbero in gioco le piattaforme dismesse, bonificate e poi affondate: materiali diversi, a differenti profondità e a gradi di esposizione luminosa variabile. Un habitat ideale per flora e fauna marina, di tutti i generi e specie ... dalle microalghe, agli anemoni, crostacei, …. sino alle corvine, astici, aragoste, orate, saraghi, gronchi e boghe, ecc… Luoghi perfetti per tutte le creature marine per nascondersi, cacciare, cibarsi, deporre le uova, riprodursi...

Basti pensare al relitto della Haven, di fronte ad Arenzano (La Spezia). La petroliera incendiata ed inabissatasi davanti la costa dopo alcuni anni è tornata a nuova vita colonizzata da tantissime creature marine di tutti i generi e specie; ma non solo: ora il sito è meta di turisti subacquei esperti provenienti da tutta Europa. Una singola immersione può arrivare a costare sino a 100 euro. E pure i ristoranti e gli alberghi non piangono.

E così necessariamente è giusto tornare al nostro esempio più conosciuto in mar Adriatico: il relitto della piattaforma Paguro. Il relitto è divenuto anch’esso, come la Haven, meta privilegiata per gli appassionati di immersioni. In 10 anni vi si sono raggiunte quota 40mila immersioni. La struttura è ad un’ora di navigazione dalla Marina di Ravenna e raggiunge la profondità massima di 32 metri… Ogni escursione costa dai 35 ai 50 euro a persona; è facile immaginare il boom turistico-economico che si creerebbe con un parco subacqueo che collega tutte le piattaforme adriatiche dimesse e affondate”.

Un ‘Adriatic Reef”, una rete ecologica artificiale subacquea dell’Adriatico”, fruibile al turismo subacqueo, naturalistico e sportivo. Un parco unico nel suo genere, che offrirebbe alla riviera romagnola, un’ altra attrattiva molto affascinante insieme a movida e ombrellone.

Una volta inabissate e stabilizzate, le immersioni possono cominciare fin da subito e, dopo 10 anni dall’affondamento, si potrà ammirare un ambiente analogo a quello del Paguro.

Attualmente in mare Adriatico sono attive circa 80 piattaforme di estrazione metanifera off-shore:

ora, se all’atto della loro dismissione esse verranno tutte trasportate a terra e poi smantellate, tra 20-30 anni al posto delle piattaforme ci saranno 80 residui di buchi nella sabbia; se invece si seguisse la presente proposta tra qualche decina di anni potremmo avere 80 oasi marine di ripopolamento biologico talmente vicine da poter creare una vera, e preziosissima, rete ecologica marina, addiruttura fruibile turisticamente.

copiato da internet ..basta poco chi c'è vo'

                                                                                  salerno giuseppe


domenica 15 luglio 2012

UN PARTITO ALLA FRUTTA....

Disastro all’assemblea Democratica Bersani in   balia delle correnti del partito


MA SE ANCHE I GIOVANI DEL PD INCOMINCIANO A METTERE IN DISCUSSIONE
I CAPI STORICI DI QUESTO PARTITO COME LA BINDI ALLORA VUOL DIRE CHE IL VENTO STA CAMBIANDO.

SE ANCHE QUELLI CHE HANNO VOTATO SEMPRE CON IN MANO LA TESSERA, COMINCIANO A PARLARE DI NUMERO DI MANDATI, DELLE PRIAMARIE E DEI DIRITTI DELLE COPPIE DI FATTO METTENDO IN DISCUSSIONE LA PRESIDENTE BINDI , VUOL DIRE CHE LA CASTA COMINCIA A TRABALLARE.
E SI PERCHE' PIU' DI TUTTI GLI ALTRI PARTITI, IL PD INCARNA LA CASTA POLITICA.

NEL PARTITO MILITANO, NON SOLO TRA I PIU' RIELETTI DELLA POLITICA ITALIANA MA ANCHE QUELLI PIU' VECCHI, IN QUESTO PARTITO CONVIVONO IN MALO MODO TRE CORRENTI .

QUELLA PIU' INCOERENTE CON LA STORIA DELLA SINISTRA ITALIANA E' QUELLA DEGLI EX DEMOCRISTIANI, RACCHIUSI ANCORA NEI LORO SCHEMI PRO-CHIESA.
APPUNTO LA CHIESA DOVE LA VECCHIA DC FACEVA MAN BASSA DI VOTI, DIRIGE ANCORA NEL 2012 LA SCELTA POLITICA DI UNA PARTE DEL PARTITO.
CON IL GOVERNO PRODI, E' GIUSTO RICORDARLO NON SONO STATI VOTATI I PACS.
OGGI ANCORA UNA VOLTA SU UN NODO CRUCIALE DI CIVILTA' IL PARTITO VA IN CRISI.

POI C'E' LA CORRENTE, DEI MAI FAMOSI, COME VELTRONI, FRANCESCHINI E VIA DISCORRENDO, QUELL'ANIMA DEL PARTITO CHE NON HA MAI DATO NIENTE.
LA SATIRA DI CROZZA SU VELTRONI E' L'EMBLEMA DI QUESTA CORRENTE, DIRE UNA COSA MA PENSARE UN'ALTRA MA FARNE UN'ALTRA ANCORA.

E POI ABBIAMO LA CORRENTE DEI PRESCELTI, QUELLI CHE A MOLLARE LA POLTRONA NON CI PENSANO, QUELLI CHE PUR DI NON ANDARSENE DAL PARLAMENTO SONO DISPOSTI A ELETTROSALDARSI ALLE POLTRONCINE, LORO IL RICAMBIO GENERAZIONALE LO VOGLIONO MA PER I LORO FIGLI.
ABBIATE PAZIENZA ANCORA UN ALTRO PO' DI ANNI E VEDRETE CHE ARRIVERANNO I TROTINI DEL PD.

E SABATO A DISPETTO DELL'IMPEGNO IMPETUOSO E GOLIARDICO DEL SEGRETARIO,
IL PARTITO SI E' SFASCIATO.
LA PRESIDENTE ROSY BINDI E' STATA CONTESTATA DURAMENTE PER NON AVER " SEPPELLITO UN DOCUMENTO SUI DIRITTI DEI GAY ( MA LEI E' EX DC-CHIESA ).
UN PARTITO ALLA FRUTTA................................................................................................
ILGHIACCIO LO HA MESSO IL SEGRETARIO AGGHIACCIATO COM'E', DALLA NUOVA CANDIDATURA DI BERLUSCONI.
A DIMENTICAVO IN QUESTO PARTITO CI SONO ANCHE I VARI ICHINO, FOLLINI,  ( EX CALEARO....quello che con lo stipendio di parlamentare si paga il mutuo ).

QUESTO E' ILPRIMO PARTITO ITALIANO ... PENSATE COME SIAMO MESSI.

                                                                                         salerno giuseppe






IL GIOLLI BERSANI

        Bersani critica candidatura di Berlusconi, agghiacciante



"Il pompiere può anche fare degli errori ma non ha appiccato il fuoco e sarebbe curioso che colui che ha appiccato il fuoco si permettesse di fare le pulci al pompiere che ha impedito che il fuoco dilagasse". "Vedo che in mezzo a tanti problemi si sta aprendo una discussione singolare sul tasso di continuità rispetto a questa transizione. Non capisco il dilemma. Inviterei a non cadere sempre nella ricerca di punti di distinzione, a volte un po' metafisici, stucchevoli e fastidiosissimi per la nostra gente".

Se per continuità, spiega Bersani, si intende "la ferma presenza dell'Italia in Europa, tenere i conti a posto e prendersi responsabilità, è così. Ma non è così se pensiamo che significa che noi avremmo fatto proprio così le pensioni, l'Imu, il mercato del lavoro, le liberalizzazioni e la spending review".

                                  AGGHIACCIANTE SONO LE TUE PAROLE.

ANCHE PERCHE', QUALSIASI PERSONA  CON GENTE COME VOI ALL'OPPOSIZIONE, O COMUNQUE COME ALTERNATIVA HA BUONISSIME SPERANZE DI VINCERE.
SIETE IN POLITICA DA ORMAI QUASI 40 ANNI, ED E' PARADOSSALE CHE PROPRIO VOI CHE AVETE AMMINISTRATO CON PRODI, E CHE MAI VI E' PASSATO PER LA MENTE DI FARE UNA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSE, OGGI VI SI GHIACCIA COSA??
A NOI SI SONO GIACCIATE LE SCATOLE SOLO ASENTIRVI PARLARE, PENSA TE SE UNO COME ME DI SINISTRA POTREBBE SOLO PER UN ATTIMO VOTARE TE O UNO CHE HA DATO APPOGGIO A MONTI.
NON PENSARCI PROPRIO DI AVERE IL VOTO DEI GIOVANI O DEI PENSIONATI O DEGLI STATALI.
DOPO CHE TU HAI VOTATO A FAVORE DI TUTTE LE TASSE DI MONTI E SUOI AMICI, CI VIENI A DIRE DI SVEGLIARCI PER VOTARE TE??
GIUSTAMENTE DOBBIAMO VOTARVI PERCHE' AVETE LOTTATO COME I LEONI PER NO FAR APPROVARE LA LEGGE SUL LAVORO, O IL TAGLIO DELLE PENSIONI O CONTRO L'IMU,,,
E POI BERLUSCONI FACOMODO AL PD, COSI' PER L'ENNESIMA VOLTA VI PRESENTERETE COME I SALVATORI DELLA PATRIA, VOI STATE SPERANDO CHE BERLUSCONI SI PRESENTI PERCHE' SENZA DI LUI VOI SIETE MORTI.
SIETE MORTI ANCHE CON LUI VERAMENTE... MA SENZA DI LUI NON AVETE SCAMPO,
SIETE SENZA UN PROGRAMMA SENZA INNOVAZIONE SIETE SEMPRE LE SOLITE FACCE.
SOLO BERLUSCONI PUO' SALVARE LA VOSTRA CARRIERA POLITICA.
LUI E' LA STAMBELLA DEI VECCHI POLITICI ITALIANI, E I POLITICI ITALIANI SONO LA STAMBELLA DI BERLUSCONI.
UNA CASTA, CHE SI SORREGGE A VICENDA, ORA TOCCA A NOI FAR CAPIRE A QUESTI PSEUDO-POLICI CHE LA PACCHIA E' FINITA.
BERSANI ANCHE IL TUO TRENO POLITICO HA RAGGIUNTO LA STAZIONE DI FINE CORSA, SCENDI PRENDI LA TUA BORSINA E VATTENE A CASA.
CHE SOLO A VEDERTI A NOI DI SINISTRA SI GHIACCIA IL SANGUE NELLE VENE, IL NOSTRO SANGUE DI COLORE ROSSO,,,

                                                                                       SALERNO GIUSEPPE