martedì 24 luglio 2012

L'ITALIA AFFONDA......

                               Italia,
                                      Lo spread decolla a 534 punti.

ORMAI PARLARE DI CRISI SAREBBE RIDUTTIVO, CHIUNQUE PUO' CONSTATARE LA REALTA', E CIOE' CHE L'ITALIA INSIEME A TUTTA L'EUROPA SONO SUL BORDO DI UN BURRONE SENZA RITORNO.
ADESSO DIRE DI CHI E' LA COLPA E' SEMPLICE : DELLE BANCHE, PRIMA QUELLE AMERICANE CON I MUTUI “sub prime”, da qui è partito tutto.
ricorderete che la banca che non poteva fallire ( almeno così dicevano ) la Lehman Brothers è fallita nel 2008, da quel fallimento quasi il mondo intero ne risente ancora oggi.
Adesso non stiamo qui a parlare da dove nasce la crisi e di chi è la colpa o come poterla risolvere ( una cosa è sicura la cura MONTI ad oggi è fallimentare ).
Ma vediamo gli atteggiamenti dei nostri esponenti politici, anche per cercare di capire se i sacrifici che tutti noi siamo costretti a sostenere servono a curare l'ITALIA oppure no, sicuramente i nostri politici saranno alle prese con un bel problema cercare di uscire fuori della crisi allora sentiamo cosa dicono:

CASINI:+++martedì 24 luglio 2012 - ore 17:15+++
“Con Alfano e Bersani ci sentiamo ogni giorno, non e’ un problema di appuntamenti. Credo che la volonta’ politica ci sia e ciascuno deve fare la sua parte”. Lo ha detto a Catania il leader Udc Pier Ferdinando Casini in merito all’ipotesi di una nuova legge elettorale.
FINOCCHIARO: “Pisanu si dissocia dal semipresidenzialismo? Lui è una voce autorevole del PdL”
BINDI: “Alle elezioni Casini starà con noi, ma il premier lo indicherà il Pd”
PRESTIGIACOMO: “No alle primarie, contarci sarebbe un errore”
CICCHITTO: “Ma se si candida Berlusconi, le primarie a che servono?”
D’ALEMA: “Situazione insostenibile, è tutta colpa del PdL. Le uniche forze responsabili sono il Pd e l’Udc”
LA RUSSA: “No alle elezioni anticipate, ma Monti se la sente di andare avanti?”
DI PIETRO: “La maggioranza non esiste più, sono solo dei morti che camminano”

Queste dichiarazioni sono allicinanti, non solo questi signori, ( escluso DI PIETRO ) appoggia un governo tecnico che ancora non ha capito bene che cosa deve fare, non solo votano tutto quello che gli rifila il governo ( solo tasse e licenziamenti ), ma in una fase come questa pensano alle loro poltrone.
Invece di spremersi il cervello e pensare a qualche soluzione, pensano alla loro bella poltroncina rossa, e pur vero che pretendere dalla classe politica italiana una soluzione o un'idea è impresa ardua, l'ultima volta che hanno avuto un'idea comune è stato quando si sono aumentati gli stipendi.
Qualcuno incautamente potrebbe pensare che la loro smania della legge elettorale serva poi al PAESE?
ma no, loro studieranno una legge elettorale così bella,che con molta probabilità noi non andremo neanche a votare.
magari ci rifilano un altro governo di responsabilità, un governo di larghe intese ( come lo chiamano loro ).
Io lo chiamo governo della truffa, e si perchè cmq vada loro resteranno sempre sulle loro belle poltrone prendersi una paccata* di soldi (* paccata=termine tecnico per dire molto/i ),e si perchè noi elettori abbiamo solo una strada l'astensionismo se eventualmente non siamo concordi con questa linea.
VI LASCIO CON LA DICHIARAZIONE CHE PIU' DELLE ALTRE CI FA CAPIRE IN CHE MANI E' IL NOSTRO FUTURO
Il Ministro GIARDA: “Sui tagli spero che il Senato sia più saggio del governo”
Ho cercato invano di far cambiare quella norma. E’ contraria a tutto quello che ho sempre pensato in materia di finanza locale. Speriamo che il Senato sia piu’ saggio del governo”.
Anche GIARDA spera in qualcun'altro.
GIARDA SE TU IL MINISTRO, SE TU SPERI NEGLI ALTRI,
NOI SU CHI DOBBIAMO SPERARE??
SICURAMENTE NON SU DI VOI........

                                                                                 SALERNO GIUSEPPE
      



lunedì 23 luglio 2012

LIBOR

Manipolazione Libor ed Euribor, i gruppi   bancari di tutta Europa sotto accusa

Molto più di uno scandalo, un pozzo senza fondo. Ogni giorno che passa, infatti, l’inchiesta sulla manipolazione del Libor si arricchisce di nuovi inquietanti particolari e soggetti coinvolti o potenzialmente coinvolti che ne stanno rendendo sempre più lontani i confini. Esploso ufficialmente a giugno con l’ammissione da parte della seconda banca inglese, Barclays, delle manipolazioni effettuate dai suoi manager tra il 2005 e il 2009 sul tasso di riferimento che regola i prestiti interbancari, ma anche gli interessi relativi a molti prodotti finanziari, tra cui i mutui, principalmente in valute diverse dall’euro, il caso si sta rapidamente espandendo a macchia d’olio.

Ma effettivamente che cos'è il libor?
è il tasso di interesse che ogni mattina viene aggiornato, io personalmente pensavo che questo tasso veniva gestito da un istituto che dopo varie valutazioni definiva il tasso di interesse.
Invece stamani ho letto che questo libor, viene deciso da 12 persone che pensate che lavoro fanno???   I BANCHIERI.
E si chi gestisce i soldi decide con che tasso di interessi uno li restituisce, sembra una barzelletta ma non lo è, la mattina questi si riuniscono e ognuno di loro fa una proposta, da questa proposta i 4 più alti si scartano insieme a i 4 più bassi, dalle 4 rimanenti si fa la media.
Capite bene che questa è una truffa bella e buona,infatti non a caso la procura di TRANI HA APERTO UN INCHIESTA.

                        Manipolazione dei tassi Euribor
                       indagine di Trani sui mutui truffa


Il pm Ruggiero ha aperto un'inchiesta penale sui tassi d'interesse, ha delegato la Gdf all'acquisizione di documenti e costituito un gruppo di esperti per accertare manipolazione aggravata Lo annunciano le associazioni di consumatori Adusbef e Federconsumatori che nei giorni scorsi avevano presentato una denuncia: il danno stimato è di 3 miliardi.

Uno pensa male, dopo  la domanda MALIZIOSA se la pone.
Ma in ITALIA nessuno sapeva di questa situazione??
eppure abbiamo fior fuori di banchieri ( TUTTI O QUASI DELLA BOCCONI ) al governo, NESSUNO SAPEVA???
la tv non parla di cose troppo scottanti, e se poi devE fare qualche nome illustre,in rai le poltrone costano silenzio,meglio tacere.

L'EUROPA DIPENDE DA 12 PERSONE, CHI LE CONTROLLA? NESSUNO.
COMPLIMENTI EUROPA, ADESSO CONFIDIAMO NEI MAGISTRATI DI TRANI ......................................................

                                                                                     SALERNO GIUSEPPE