lunedì 30 dicembre 2013

LUMINARIE


                            MONTEGIORDANO E LE SUE LUMINARIE

Chi di voi sotto le festività natalizie non si è trovato di fronte alle luminarie?

Penso tutti, le luminarie, infatti, sono il segno tangibile che iniziano le feste comuni e città annuncia l’approssimarsi delle feste addobbando le proprie strade con luci di vario colore.

Effettivamente sono belle, poi alcune città e paesi ne fanno un vero e proprio vanto.

Anche Montegiordano può vantarsi di avere le luminarie più insignificanti, infatti, è ormai consuetudine da parte dell’attuale amministrazione eseguire un vero e proprio obbrobrio.

Si possono accampare tutte le attenuanti del caso, possiamo dire che la crisi colpisce anche e soprattutto quelle spese considerate “ superflue “ e le luminarie per alcuni potrebbero essere una spesa superflua, da tagliare.

Non ci sarebbe niente di male se l’amministrazione attuale, ritenesse opportuno non utilizzare denaro pubblico per le luminarie.

Si potrebbe informare la cittadinanza che per motivi di bilancio o di risorse, le luminarie a Montegiordano non saranno messe.

Sarebbe un gesto apprezzabile, invece, succede che da qualche anno a questa parte si mettono le luminarie solo all’entrata del paese e per un pezzo (molto ridotto) di lungomare.

Ancora non ho capito se si predilige quel pezzo di lungomare, perché essendo l’entrata del paese, si vorrebbe dare il benvenuto a eventuali turisti o passanti (nessuno), o si predilige quel pezzo perché i residenti sono più meritevoli degli altri?

Il mistero delle luminarie a Montegiordano rimane ancora, una cosa è certa, invito vivamente l’amministrazione a desistere da questo ridicolo modo di allietare le sante feste.

Che quest’amministrazione da qualche anno a questa parte sia in concreto assente anche nelle piccole cose lo sapevamo (premesso che gli anni precedente non ha mica brillato) ma come nell’ultimo anno mai vista una cosa del genere, un vegetare continuo, sembrano che sono alla canna del gas.

A mio modesto parere se l’intera amministrazione avesse dato le dimissioni, un paio di anni fa avrebbe fatto più bella figura.

Non preoccupatevi gente, già si vocifera qualche nome d’ipotetici salvatori della patria, a me personalmente sembrano personaggi che hanno già dato il loro contributo, un contributo molto scadente.

Montegiordano                                                                                             firma

                                                                                                             Giuseppe Salerno