Moretti: dalle Ferrovie
prendo 690.000 euro
all'anno e me li merito
L’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato rivendica l'operazione di risanamento compiuta: "Cimoli in 8 anni ha lasciato un’azienda con 2 miliardi di perdite"
Ecco come Moretti ha trasformato
le Ferrovie dello Stato in un servizio d’èlite
13:00 - Sono rimasti bloccati a lungo nella notte in Romagna, e i due treni Intercity sono ripartiti soltanto dopo ore di stop forzato, uno nei pressi di Forlì e l'altro fra Forlì e Cesena, a causa della neve e del gelo. I convogli erano entrambi diretti a sud, uno aveva 200 passeggeri a bordo, l'altro ottanta circa: tutti sono stati soccorsi e hanno portuto riprendere il viaggio, uno verso Pescara, l'altro verso Ancona.
Ecco come Moretti ha trasformato
le Ferrovie dello Stato in un servizio d’èlite
Business, buona stampa e politica, così il manager ha stravolto le Fs e operato tagli al personale per oltre 10 mila unità. Maxi investimenti nelle Frecce Rosse e totale abbandono dei treni regionali hanno reso Trenitalia un'azienda sempre più ad uso di uomini d'affari e imprenditori
Neve, in Romagna bloccati nella notte per ore due Intercity: 600 i minuti di ritardo
I due treni, uno diretto a Pescara, l'altro ad Ancona, sono rimasti fermi entrambi nei pressi di Forlì
L'Es 9823 era partito da Milano alle 18,13 con 200 persone e doveva arrivare a Pescara alle 22,45. Ha accumulato 621 minuti di ritardo nella sua sosta forzata . L'altro, l'Es 9829, aveva lasciato la stazione di Milano alle 19,40 e doveva arrivare ad Ancona alle 23.39. E nella notte ha accumulato 557 minuti di ritardo.
NEL MONDO
Treno a levitazione magnetica
Un treno a levitazione magnetica o maglev è un tipo di treno che viaggia senza toccare le rotaie grazie alla levitazione magnetica.
La repulsione e l'attrazione magnetica vengono utilizzate anche come mezzo di locomozione. Dato che il convoglio non tocca le rotaie, l'unica forza che si oppone al suo moto è l'attrito dell'aria. Il maglev è quindi in grado di viaggiare a velocità elevatissime (fino a 581 km/h) con un consumo di energia limitato e un livello di rumore accettabile. Sebbene la velocità del maglev gli consenta di fare concorrenza all'aereo anche nei lunghi percorsi, i costi per la realizzazione delle infrastrutture ne hanno limitato finora l'utilizzo a brevi tratte molto frequentate. A Shanghai un maglev collega la città con l'aeroporto. La linea è lunga 30 chilometri e viene percorsa dal treno in 7 minuti e 20 secondi con una velocità massima di 500 km/h e una velocità media di 200 km/h.
E QUALCUNO SI CHIEDE PERCHE' L'ITALIA E' IN QUESTA SITUAZIONE?
SEMPLICE PER INCOMPETENZA DI CHI PRENDE UN SACCO DI SOLDI ED E' INCOMPETENTE.
La repulsione e l'attrazione magnetica vengono utilizzate anche come mezzo di locomozione. Dato che il convoglio non tocca le rotaie, l'unica forza che si oppone al suo moto è l'attrito dell'aria. Il maglev è quindi in grado di viaggiare a velocità elevatissime (fino a 581 km/h) con un consumo di energia limitato e un livello di rumore accettabile. Sebbene la velocità del maglev gli consenta di fare concorrenza all'aereo anche nei lunghi percorsi, i costi per la realizzazione delle infrastrutture ne hanno limitato finora l'utilizzo a brevi tratte molto frequentate. A Shanghai un maglev collega la città con l'aeroporto. La linea è lunga 30 chilometri e viene percorsa dal treno in 7 minuti e 20 secondi con una velocità massima di 500 km/h e una velocità media di 200 km/h.
E QUALCUNO SI CHIEDE PERCHE' L'ITALIA E' IN QUESTA SITUAZIONE?
SEMPLICE PER INCOMPETENZA DI CHI PRENDE UN SACCO DI SOLDI ED E' INCOMPETENTE.
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