giovedì 1 novembre 2012

MONTI IN MASCHERA.dolcetto o scherzetto??


   GOVERNO TECNICO TUTTO UN BLUFF...

Se ancora ce ne fosse bisogno a dimostrare l'incapacità di questo esecutivo a risolvere i problemi della povera gente che non arriva a fine mese, ieri ne abbiamo avuto l'ennesima conferma.

Dopo giorni che ce la menavano con il taglio dell'irpef, i soliti tecnici con l'appoggio di quei partiti che ormai non hanno la leggittimazione dell'elettorato, hanno deciso di lasciare le cose invariate cioè irpef al 23% , non che il taglio dell'1% poteva allievare le sofferenze economiche degli italiani che ogni giorno si trovano in difficoltà economica, ma poteva essere un segnale importante per ridare almeno in parte quella fiducia utile ad affrontare tempi funesti  per i cittadini ( non per le varie caste ).

Il governo tecnico tanto voluto,ad oggi non ha portato nessun cambiamento sostanziale agli italiani, chi sperava in questi cervelloni per risolvere la situazione è rimasto deluso.

Ma la cosa impressionante è vedere che ancora oggi uno come MONTI gode di fiducia da parte di  molti italiani. 
Che noi italiani siamo dei masochisti è risaputo, basta vedere da quali esponenti politici ci facciamo rappresentare, da destra a sinistra siamo assuefatti a sostenere una classe politica di privilegiati che continuano imperterriti a salvaguardare i propri privilegi; per anni stringiamo la famosa cinghia senza vedere nessun risultato, per anni abbiamo sostenuto con i nostri soldi partiti e partitini, ma ancora non abbiamo imparato a diffidare da pseudo salvatori della patria, ricordate le parole del professor MONTI erano tre, ma quella che ci stava più a cuore era
                                                EQUITA'
ad oggi di equità non si è vista nemmeno l'ombra.

Il professor MONTI è molto bravo a parlare molto meno a fare il politico è molto bravo a parlare molto meno a tagliare i costi della politica, ma questo è anche sintomatico di un politico, perchè tagliare un privilegio ?? magari un domani potrebbe risultare utile anche a lui o qualche tecnico che oggi siede in parlamento.

Comunque siamo felici .... siamo un popolo che si accontenta di poco, ora di un MONTI domani di un MONTI BIS , però siamo felici perchè così facendo non diamo un dispiacere al capo dello STATO.
Siamo un grande popolo quando riusciremo a riprenderci il potere politico che di diritto spetta al popolo , allora potremmo definirci un grande PAESE democratico e progressista.
 

Nessun commento:

Posta un commento