martedì 20 maggio 2014

LA LISTA N. 2, SNOBBA GLI AVVERSARI

La campagna elettorale sta per avviarsi alla conclusione.
Un dato ormai è sicuro ed oggi incontrovertibile, la lista n. 2 del Dott. Fiordalisi, snobba gli avversari.
Per onor del vero, c'è un candidato che ha onorato la piazza e gli avversari, ma soprattutto i cittadini.
La presenza ai comizi degli altri non è semplice comparsa, non è solo il momento in cui con molta probabilità si viene criticati, ma è un momento di partecipazione, di assunzione di responsabilità.
A tal proposito è giusto congratularsi con il sindaco uscente FRANCESCO LA MANNA, sempre presente, criticato (giustamente), ma presente.

Maliziosamente, si potrebbe pensare che è stato messo in lista apposta, un bel parafulmine per gli altri.
Ancora non abbiamo avuto il piacere per esempio di vedere presente e l'onore di ascoltare un altro illustre candidato della compagine n.2 il dott. Farina.
Sarebbe stato bello ascoltare il suo progetto, sarebbe stato bello sapere quali iniziative vuole proporre, ma ad oggi non è stato possibile.
Eppure è un peccato visto che il dott. Farina vanta molte iniziative nel paese limitrofo ( Roseto Capo Spulico ), speriamo stasera di poter sapere dalla sua voce cosa vuole fare per migliorare Montegiordano.

Snobbare gli avversari significa una sola cosa, mancanza di rispetto, è anche vero che le nuove tecnologie permettono di vedere tutto quello che si vuole, ad ogni ora che lo si desidera.
È anche vero però che Montegiordano oggi ha bisogno di amministratori in carne ed ossa, che risolvano i problemi della gente.
Ha bisogno di un'amministrazione che ascolti la gente di persona, e non tramite intermediari.
Ha bisogno di un'amministrazione capace e UMILE, che si metta a disposizione dei cittadini a risolvere i problemi quotidiani degli stessi.

UMILTÀ, significa anche ascoltare il proprio rivale politico.

Magari in queste ultime sere la presenza sarà piú assidua, magari potremmo ascoltare come detto prima il dott. Farina, magari potremmo ascoltare i giovani, di quel tanto sbandierato rinnovamento.

Ma magari, ha ragione la rappresentante del direttivo del PD presente lista, che l'altra sera in pubblica piazza ha detto " di non essere riusciti a dare l'impronta politica desiderata".
Onore al direttivo del PD, che chiede scusa ai cittadini, per gli errori fatti.
Montegiordano non può piangere sul latte versato, e sugli errori del PD.
Montegiordano ha bisogno di una compagine forte, competente e umile.
Montegiordano ha bisogno della lista n.1 per iniziare insieme a ROCCO INTROCASO E LA SUA SQUADRA, UN NUOVO CAMMINO.
Montegiordano 20/5/2014 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento