lunedì 16 giugno 2014

AL SINDACO FIORDALISI

Egregio sig. Sindaco Fiordalisi, mi scuso se mi rivolgo a lei via internet e non di persona.

Purtroppo ( per me ), sono uno di quei ragazzi che fanno politica, nei bar ( come da voi sostenuto ).
Quindi può capire il mio imbarazzo, nel rivolgermi a questa amministrazione, che rappresenta un prototipo politico unico nel suo genere.
Mio malgrado ho dovuto vincere questo mio combattimento interiore e scriverle queste poche righe.
Primo le volevo fare gli auguri perché è il nuovo sindaco, seppur con moltissima sofferenza e fino all'ultima scheda, lei è il nuovo sindaco.
Ho il bisogno di portare lei, in prima persona, e tutto il consiglio comunale,
a conoscenza dell'ennesimo atto di arroganza che è stato fatto nei confronti del nostro territorio.
Mi riferisco alla soppressione dei treni, la regione Calabria ha compiuto l'ennesimo atto barbaro, nei confronti dell'alto Jonio, dopo la sanità, i trasporti.
Lei giustamente, si chiederà perché mi sono rivolto a lei?
Semplicemente perché ho assistito al vostro insediamento, e ho notato la presenza di consiglieri regionali, mi scuso se in questo momento me ne sfugge il nome, ma penso lei li ricorderà bene.
Le chiedo di manifestare il suo disappunto, che poi sarebbe il disappunto di tutta la cittadinanza nei confronti di questa scelta, e di chiedere l'immediato ripristino del servizio ferroviario, allo scopo di agevolare anche eventuali turisti che vogliano farci onore della loro presenza.

Fermo restando il fatto che io personalmente ritengo la classe politica calabrese tra le peggiori del Mondo, e leggendo i giornali forse non sono il solo.
Chissà il suo intervento potrebbe risultare efficace.
Spero che lei Sindaco colga questa lamentela.
Auguro a lei e il consiglio comunale, un buon proseguimento dei lavori.
Montegiordano 17/6/2014 Giuseppe Salerno

10 commenti:

  1. Caro Peppone, forse ti sarà utile leggere quanto segue:

    Data pubblicazione: 13-06-2014

    Tagli scongiurati nel trasporto ferroviario in Calabria. Lo hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa a Catanzaro, presso palazzo Alemanni, la Presidente facente funzioni Antonella Stasi e l’assessore Luigi Fedele a seguito dell’incontro avuto in mattinata con i vertici regionali di Trenitalia.
    “Nessuna soppressione – hanno evidenziato la Stasi e Fedele. Abbiamo reperito 30 milioni di euro che saranno disponibili non appena il Consiglio regionale approverà la variazione di bilancio, la seduta è prevista per il prossimo 25 giugno. Saranno quindi operative le tratte di cui si era ipotizzato un taglio a seguito di una delibera di Giunta dello scorso aprile, approvata poiché, in quel periodo, non c’erano risorse sufficienti sino a fine anno. Con i 30 milioni di euro siamo riusciti a confermare le corse Sibari-Metaponto, Reggio-Roccella-Catanzaro Lido. Il collegamento tra Lamezia e Catanzaro sarà garantito da quattro corse su ferro e due su gomma, senza alcun disagio per l'utenza. Per la tratta Rosarno-Lamezia via Tropea il taglio riguarderà solo due corse e per la stagione estiva, d’accordo con il Dipartimento Turismo della Regione saranno disponibili nuovi collegamenti con tutti gli aeroporti calabresi da a verso le principali località turistiche calabresi, iniziativa che ha incontrato anche in passato la soddisfazione dell’utenza. Questa mattina, infatti, abbiamo avuto una riunione operativa con il D.G. del Dipartimento Pasquale Anastasi”.
    “Siamo inoltre riusciti - hanno evidenziato la Presidente f.f. Stasi e l’assessore Fedele - ad evitare disagi ai tanti pendolari che utilizzano questo mezzo. Il prossimo mercoledì avremo un nuovo incontro con Trenitalia per i treni a lunga percorrenza. Con Rfi invece dovremo discutere della politica sul territorio e dei tagli infrastrutturali nella nostra Regione, tagli che non accettiamo alla luce del programma di elettrificazione della linea jonica, fortemente voluto dal Presidente Scopelliti, che prevede circa 80 milioni di euro di investimenti. Ovviamente chiederemo anche migliori servizi sui treni e nuove vetture”. m.c.

    RispondiElimina
  2. Bene siccome tu sei sempre informato sul nulla, dimmi che fine ha fatto il treno che da Metaponto partiva alle 15.20 per Sibari.Se me lo fai sapere ne usufruisco.
    Forse hai ragione mi sarò addormentato a Metaponto oggi cercherò di stare sveglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So leggere, parlano di nessuna soppressione.
      Primo il metaponto-Sibari e da più di un mese soppresso il sabato, secondo e lo ripeto sa ieri è stato cancellato.
      Le barzellette che pseudo politici raccontano non mi impressionano.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. approvazione variazione di bilancio 25 giugno !!! oggi siamo a 17 giugno

      Elimina
    4. Bene se una regione non mantiene un servizio per otto giorni, vuol dire che è fallita.
      Bene aspettiamo il 25, poi qualcuno però ci deve spiegare come mai i soldi per ditte private di autobus ci sono sempre.

      Elimina
  3. E com van sti miliun. ...ahuhuha !!! Sorrido per non ridere!!!! 40- 50- 60- 100 milioni come se fossero noccioline !!! Per fortuna la gente non é stupida ed oggi é restia a dare credito a certe dichiarazioni e certe cifre che vagano e passano ormai da anni sulle bocche dei nostri politici pronunciate quasi con onnipotenza!!!! Ma x cortesia

    RispondiElimina
  4. E per giunta si cita il grande governatore Scopelliti ...ricordato per il suo grande amore per l'alto ionio e soprattutto per aver cambiato davvero le sorti della nostra terra...cito solo 3 comuni: trebisacce praia e carati !!! VERGOGNA

    RispondiElimina