Prima di tutto un complimento speciale all'amministrazione per aver rifiutato la richiesta di un consiglio comunale.
Forse la maggioranza ha paura di rispondere alle domande della minoranza in merito al catrame?
o qualcuno erroneamente pensa che con il tempo i cittadini dimenticano?
La maggioranza ha detto che le risposte saranno date nel primo consiglio utile.
Già questa è una notizia, finalmente farete un consiglio UTILE....
Magari oltre le risposte che i cittadini aspettano sul bitume, porterete qualcosa di concreto, qualche progetto tipo l'invaso di acqua sotto il paese oppure lo stanziamento dei soldi, da distribuire ai più bisognosi, tipo i 40 euro promessi e mai dati.
Oppure ci date delucidazioni sulla situazione dell'ufficio anagrafe?
È vero che ultimamente in quell'ufficio ci sono più persone che sedie?
È vero che il comune sta pagando una persona per affiancare il dipendente comunale?
È vero che avete dislocato in quell'ufficio personale che hanno altre mansioni?
È poi dovreste rispondere ad una domanda, che ormai anche i vostri sostenitori si pongono,
Siete in grado di amministrare Montegiordano?
Con calma fateci sapere.
Per ritornare al tema, in tutto questo cataclisma amministrativo, da qualche settimana in regia di comando è ritornato, secondo voci di corridoio l'ex sindaco La Manna.
Ben tornato sul ponte di comando.
È lui l'uomo forte del sindaco in questo momento, e dal punto di vista strategico è una scelta giusta, almeno ad esperienza l'ex sindaco non deve prendere lezioni da nessuno.
La scelta, sempre se fondata, ma lo è, ci porta ad una riflessione politicamente molto importante, anzi vitale per il prosieguo politico dell' amministrazione.
La domanda politica da porsi oggi è la seguente?
Come mai, il sindaco FIORDALISI ha di fatto politicamente azzerato la giunta che lui stesso pochi mesi fa aveva scelto, PD/FORZA ITALIA unica giunta in Italia composta da queste due forze.
Due assessori che di fatto, con la presenza in regia di comando dell'ingegnere La Manna perdono peso politico e autorità decisionale, perché è indiscutibile che se prima le decisioni potevano essere prese quasi in autonomia, oggi così non può essere.
Oggi il nuovo scenario pone gli assessori, ma tutti i consiglieri in uno stato politico di subalternità, al consigliere LA MANNA.
Oggi è ripristinata di fatto la situazione, mal celata in campagna elettorale di una continuità sostanziale di questa amministrazione con la passata.
Le interferenze politiche, da parte del PD nella composizione della giunta, ma anche di altre forze politiche oggi sono state pagate politicamente.
Ma se il consigliere LA MANNA potrebbe essere, per così dire digerito dai consiglieri del PD, le altre forze politiche che posizione prenderanno?
Il gruppo indipendente starà zitto di nuovo?
Perché questa scelta sta a significare che politicamente questo gruppo non ha nessun peso, nella scelta degli assessori non è mai stato preso in considerazione, in questa fase men che meno.
Maliziosamente potrei azzardare che il consiglio comunale non è stato concesso perché oltre alle risposte imbarazzanti da dare, forse in questo momento il sindaco Fiordalisi non ha più quella sicurezza politica, e in questo momento come si dice, meglio lavare i panni sporchi in famiglia, come l'altra sera al mercato coperto o mattatoio, si è cercato di fare, con riunione fiume fino a tardi .
Auguri ............
Comunque noi aspettiamo gli sviluppi del nuovo scenario politico.
Io personalmente invito l'amministrazione ha rendere alla popolazione spiegazioni in merito al bitume, perché i montegiordanesi magari possono essere amministrati male da voi, ma sicuramente non meritano la spiegazione che sta circolando in questi giorni " APPOGGIO TEMPORANEO ".
Perché trovata.....
Montegiordano 7/2/2015 Giuseppe Salerno
Nessun commento:
Posta un commento