venerdì 15 maggio 2015

LA MAGGIORANZA AFFONDA

Questa maggioranza ha dal primo minuto dimostrato la propria pochezza politica, mettendo in piedi una giunta che non ha eguali nel panorama politico italiano.
Una giunta PD-FORZA ITALIA esiste solo a Montegiordano, e come poteva essere il contrario, mi sarei meravigliato, infatti se nella giunta ci fosse il Dott. Damiano Liguori insieme al rappresentante del PD le cose sarebbero sicuramente andate meglio.
Infatti proprio il Dott. Liguori ha un atteggiamento più collaborativo, soprattutto con la gente, anche in un confronto di vedute diverse con l'interlocutore, il Dott. Liguori dimostra una disponibilità al confronto.

Si vede però che gli accordi pre elettorali con le varie componenti di questa maggioranza, non permettono di guardare al bene comune, ma al soddisfacimento delle singole persone, che sono rappresentati di se stesse.

L'analisi politica delle regionali è impietosa, il rappresentante di FORZA ITALIA che sedeva in prima fila all'insediamento del Sindaco Fiordalisi ha preso ZERO VOTI, quindi stiamo parlando di forze politiche inesistenti, e la scappatoia del candidato di zona è quantomeno azzardata.

Questi discorsi politici sono troppo profondi, se vengono fatti a Montegiordano dove il PD ancora dopo mesi non esprime un segretario,
dove lo stesso partito chiude un accordo di governo con una persona e non un partito, dove il PD estromette dal tavolo i compagni di Rifondazione e ripiega su Forza- Italia.
Estromette un assessore uscente la Dott. Pistocchi e ripiega sul Dott. Farina sicuramente non rappresentante di nessun partito visto che fa parte del gruppo indipendente, anzi ne è capo gruppo.

Capite bene che parlare di politica in questo marasma è difficile.
Sicuramente la scelta del PD è catastrofica ma non solo politicamente se confermata l' indiscrezione trapelata del contenzioso che un consigliere aveva nella stesura delle liste e al momento dell'insediamento con il Comune di Montegiordano per mancato pagamento dei tributi, allora al panorama politico disastroso, si aggiunge un problema di natura etico-morale per questa maggioranza, che dal palco sbandierava tasse minime e contributo di 40 euro ai più bisognosi.
A prescindere che la stangata c'è stata eccome, e che i 40 euro si sono persi per strada, o volendo scegliere proprio una strada, si sono persi sulla via di Cosenza con qualche mancata elezione con conseguente poltroncina rossa.
Ripetizioni a prescindere questo, in campagna elettorale l'attuale maggioranza ha omesso un passaggio cruciale di fondamentale importanza, doveva dire che le tasse le pagano la gente comune i nostri genitori che fanno sacrifici, altri si accontentano di ricorsi e contro ricorsi, alla faccia di tutti quanti i cittadini montegiordanesi.
Un dato è inconfutabile però, qualcuno ha sbagliato, o il contribuente o l'amministrazione, in ambedue i casi la responsabilità del mancato incasso, e l'eventuale riscossione deve ricadere su uno dei soggetti, sarebbe scandaloso se il mancato introito venisse spalmato sulle prossime bollette dei poveri contribuenti che pagano, a malincuore ma pagano.

Adesso capisco perché nell'ultimo consiglio comunale qualcuno si è prodigato così tanto affinché la commissione tributi non venisse ripristinata, a che serve, tanto ci sono i ricorsi per i furbi, l'ufficio postale per la gente comune.
Oggi vorrei chiedere all'amministrazione, e se da domani tutti vi farebbero ricorso?
E se da domani nessuno pagasse più le tasse?

Siccome i cittadini montegiordanesi sono persone civili e rispettose del senso civico e del vivere in società, continueranno a pagare le tasse.

All'amministrazione adesso la risposta all'interrogazione della minoranza.

La strada per questa maggioranza è sempre piú scoscesa e ristretta.

Qualche mese fa invitavo il Sindaco Fiordalisi a dimettersi, perché, pensavo e penso, che il gruppo o la squadra non sia politicamente all'altezza e neanche corsa.

Non faccio più nessun invito ormai quelli che consideravano le mie parole, solo una forma di provocazione, hanno capito invece che si trattava di un consiglio, non contro il Sindaco ma per Montegiordano.

Comunque la maggioranza affonda, per ora nell'acqua visto la mancata riduzione della stessa.
Riduzione intimata sul sito ufficiale della società che fornisce il servizio, e non avvenuta solo per il pagamento all'ultimo giorno di una minima parte del debito.
Come dire mettere la polvere sotto il tappeto,
prima o poi la polvere uscirà.

La prossima volta parleremo delle deleghe date ai vari consiglieri, ne cito un paio, DELEGA AI TRIBUTI ( per restare in tema ) E DELEGA AI RAPPORTI CON LE ASSOCIAZIONI ( per restare nel solito tema ).

Montegiordano 15/5/2015 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento