Alla fine....aveva ragione Rocco Introcaso.
Il primo a sollevare il problema, di incompatibilità.
Brava, poi tutta la minoranza, che in modo coeso e parlando una sola lingua porta a casa una vittoria politica pesantissima.
Il messaggio politico dei due gruppi di minoranza, che finalmente ha trovato un giusto e responsabile percorso politico di collaborazione e condivisione degli obiettivi, è forte e chiaro, il bene comune e l'uguaglianza alla base di tutto.
La minoranza ha affrontato la problematica in maniera esemplare dimostrando se ancora ce ne fosse bisogno responsabilità e maturità politica, la condivisione del problema con la cittadinanza con un dibattito pubblico è la dimostrazione di una visione politica, nuova, giovane, che lascia il vecchio e vetusto modo di approcciare il problema a coloro i quali promettono 40 euro ai più bisognosi dal palco, per poi rendersi conto dopo le elezioni di non averli.
Bravi tutti, continuiamo sulla strada intrapresa perché noi ( i due gruppi di minoranza ) la politica la sappiamo fare, non abbiamo bisogno di qualcuno dietro le quinte.
La politica è fatta di chiarezza di rispetto verso l'elettorato, è un oltraggio a noi cittadini, alla nostra intelligenza, sentire certe affermazioni in un consiglio comunale.
Sia nel precedente consiglio che in quello di ieri sera, si è auspicato il ritorno del consigliere dimissionario, AVVISO PER LA MAGGIORANZA,
le dimissioni sono IRREVERSIBILI.
Ha avuto ragione il capo gruppo Cappuccio ieri sera che ha detto " sembra uno show",
Un mi dispiace, spero tornerai, un complimentarsi per questo e quello.
A me personalmente dispiace una cosa, che non esista una legge, che sciolga d'ufficio un consiglio comunale che abbia vinto le elezioni con uno risultato poi incompatibile con la carica, a me dispiace che al Consigliere Rocco Introcaso, non è stato dato modo di riferire ai cittadini cosa ha detto il prefetto, a me dispiace il fatto che quest' amministrazione abbia votato un bilancio con un consigliere in odore di dimissioni.
A me poi dispiace moltissimo che il sindaco ancora persevera nel chiedere collaborazione alla minoranza, quando un consigliere della sua maggioranza chiede se può o non può esercitare il mandato perché in fortissima diatriba con un' assessore della stessa, Sindaco prima di chiedere collaborazione ai gruppi di opposizione, veda di risolvere le diatribe interne alla maggioranza, perché la Dott. Vivacqua nel precedente consiglio oltre all' interrogazione, ha di fatto smentito il presidente del consiglio sul punto dei murales.
Ma queste sono problematiche vostre, buona risoluzione.
Io invito i capi gruppo dell'opposizione ad accertarsi se ci sono le condizioni politiche per far decadere quest' amministrazione.
Visto che il partito DEMOCRATICO montegiordanese il vero e unico responsabile politico di tutto questo si arrogava di insultare i due gruppi definendoli buoni solo a fare politica da " BAR " , e voi?
Voi PARTITO DEMOCRATICO visto l'incompatibilità del consigliere di maggioranza dove fate politica???
Fermo restando il fatto che la critica politica al PD è rivolta a coloro i quali hanno e continuano a prendere decisioni, non ai semplici elettori che comunque hanno preso da un pezzo le distanze da un partito rappresentante solo di se stesso.
Colgo l'occasione ed invito la maggioranza a vigilare sulle ditte che operano sul territorio, transitando in prossimità di via Sibari ho visto che è stato lasciato materiale di risulta e varie buche coperte solo con il terreno, la via attualmente per le piogge versa in condizioni pessime, un intervento celere e risolutore del problema è auspicabile in tempi rapidi.
Grazie.
Montegiordano 1/12/2015 Giuseppe Salerno
Nessun commento:
Posta un commento