venerdì 18 maggio 2012

EQUITALIA-ISTIGAZIONE AL SUICIDIO??. NESSUNO INDAGA.

L'istigazione o aiuto al suicidio è un reato previsto dal Codice Penale italiano tramite l'articolo 580, che recita:
« Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l'esecuzione, è punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, è punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima. Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata o aiutata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1) e 2) dell'articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta è minore degli anni quattordici o comunque è priva della capacità di intendere e di volere, si applicano le disposizioni relative all'omicidio »

EQUITALIA è una società per azioni, i cui azionisti sono l’agenzia delle entrate per il 51% , e l’inps per il restante 49%.

Prima domanda - come mai lo stato italiano ha ritenuto indispensabile creare una società per azioni ( spa ),

lasciandola libera da vincoli addirittura legiferare a favore dei suoi sistemi poco ortodossi sulla riscossione ?

quando lo stato ha a disposizione un ente come l’agenzia delle entrate, che dovrebbe svolgere appunto la funzione di riscossione e controllo ?

EQUITALIA siccome è una società non svolge il servizio in modo gratuito, va da se che la stessa percepisce una percentuale sugli importi recuperati siccome la matematica non è un’opinione più alto l’importo più alto il guadagno di EQUITALIA , quindi si può affermare che EQUITALIA ha tutto tutto l’interesse a far lievitare le cartelle, per un proprio tornaconto, forse per questo che aspettano sempre la scadenza della stessa per mandartela?

Così che il contribuente se la ritrova raddoppiata?

Comunque resta l’anomalia, perché il contribuente dovrebbe versare nelle casse di EQUITALIA la percentuale come indennizzo per il servizio reso? Se come dice MONTI è un’agenzia statale perché questa ulteriore tassa?

EQUITALIA E’ UN MOSTRO CREATO DAL SISTEMA POLITICO ITALIANO, CHE PIANO PIANO E’ FUGGITO A TUTTE LE REGOLE DI CONTROLLO , IN QUESTI GIORNI TUTTI PENSANO A SALVARE IL SALVABILE . PERCHE’ CHIUDERE EQUITALIA E PASSARE LE SUE COMPETENZE PER INTERO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE E’ COSI’ DIFFICILE??

Immaginate voi la ricchezza che i funzionari e dipendenti hanno a disposizione, per ricchezza intendo beni immobili e mobili che sono stati pignorati, e poi rivenduti per riavere il tributo evaso, è sempre bene ricordare tributo+percentuale per EQUITALIA , questa ricchezza ipoteticamente potrebbe essere acquistata da loro a prezzi ridotti.

Non molto giorni fa scrivevo di un signore anziano a cui è stata pignorata la casa per una multa non pagata per un importo pari a 64 EURO, importo dello stabile pari a 200.000 EURO, caso strano su questa vendita c’è un’inchiesta della magistratura ( INDAGATI FUNZIONARI E DIPENDENTI EQUITALIA ).

COME SI DICE A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA QUASI SEMPRE CI SI AZZECCA.

MA LA DOMANDA CHE MI PONGO DA MOLTISSIMO TEMPO E’ LA SEGUENTE-

COME MAI A NESSUNA PROCURA D’ITALIA E’ VENUTO IN MENTE DI APRIRE UN FASCICOLO CONTRO EQUITALIA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO?

SAREBBE ED E’ ANCORA AD OGGI OPPORTTUNO STABILIRE SE LE PERSONE SUICIDE, NON SIANO STATE IN UN QUALCHE MODO OPPRESSE DA EQUITALIA.

SAREBBE OPPORTTUNO VALUTARE I TASSI DI INTERESSE , LE PROCEDURE I TEMPI E I MODI DI NOTIFICA, SE TUTTI I CONTROLLI DEL CASO RISULTANO NEGATIVI , ( ANDANDO A FARE UNA RICERCA STORICA PER OGNI SINGOLA PERSONA, SAREBBE RIDUTTIVO COME VEDO VERIFICARE SOLO LO STATO PRESENTE, E DIRE AVEVA SOLO QUESTI DEBITI DOVREMMO CONSTATARE SE NEL CORSO DEGLI ANNI LE PERSONE NON SONO STATE VESSATE DA EQUITALIA),

VUOL DIRE CHE LE PERSONE NON SI SONO SUICIDATE PER EQUITALIA.

MA SE DOVESSE EMERGERE CHE E’ RESPONSABILE PER IL SUO ATTEGGIAMENTO E LE SUE PROCEDURE AL SUICIDIO DI QUESTE PERSONE DEVE PAGARE E A CARO PREZZO.

IL PROFESSOR MONTI CONTINUA A DARE SOLIDARIETA’ A EQUITALIA, LUI PUO DARGLI TUTTA LA SOLIDARIETA’ CHE VUOLE RESTA IL FATTO, CHE PER LE CARTELLE DI EQUITALIA LA GENTE SI UCCIDE .

E SICCOME LUI, ( U’ PROFESSOR ) CONTINUA A DIRE CHE EQUITALIA E’ L’AGENZIA DELL’ENTRATE,

ALLORA NOI POSSIAMO AFFERMARE CHE IN ITALIA LA GENTE SI UCCIDE PER COLPA DELLO STATO.

EQUITALIA HA RESPONSABILITA’ C’E’ O NON C’E’ ISTIGAZIONE AL SUICIDIO???

NON LO SAPPIAMO ………NESSUNO INDAGA ………..

                                                       giuseppe salerno

Nessun commento:

Posta un commento