martedì 18 settembre 2012
SEGRETARIO NUOVO O NUOVO PAPOCCHIO NEL PD MONTEGIORDANESE
MONTEGIORDANO NUOVO PD??? O PIU' VECCHIO DI PRIMA?
Entro la fine del mese anche a Montegiordano, nel circolo del PD si voterà per eleggere il nuovo segretario.
Qualcuno dirà che è cosa normale visto che si faranno in tutti i circoli del partito.
A Montegiordano la cosa non è così normale, come sappiamo la fronta dei dissidenti di questo partito è molto larga, io stesso ho lasciato la tessera di questo pseudo-partito, e pensare che l’ho visto nascere il PD, e si perché mentre nasceva il partito mi trovavo a Bologna; dove risiedo ancora oggi, quindi ho partecipato assiduamente ai vari incontri che esponenti nazionali di questo partito facevano; per spiegare che la fusione tra DS e MARGHERITA era una cosa naturale che non avrebbe influenzato la linea politica del nuovo partito. Giudicate voi se questo è avvenuto, vedi coppie di fatto e altre leggi affossate per salvare la fusione.
Uno dei cavalli di battaglia di questo nascente partito era nel rinnovamento generazionale. Mah.
A Montegiordano, poi questo cavallo di battaglia praticamente non è mai stato neanche preso in considerazione, il partito oltre a vedere assottigliarsi di molto il numero dei tesserati, ha portato il Paese a uno stallo incomprensibile, essendo il partito del PD presente con il maggior numero di consiglieri e avendo anche la poltrona del sindaco è il vero responsabile del fallimento della politica MONTEGIORDANESE, diciamo che anche rifondazione ha contribuito e non poco a questo stato di cose.
Ma torniamo a parlare del PD, dicevamo che entro la fine del mese ci dovrebbe essere la riunione dei tesserati per la fatidica votazione del segretario.
Il nome che oggi circola per rispetto non lo faccio, ma diciamo che è un volto notissimo nello scenario politico montegiordanese.
Onestamente io mi aspettavo che il nuovo segretario del PD montegiordanese, potesse essere finalmente un giovane con cui magari condividere un percorso politico innovativo.
Mio malgrado essendo tesserato con SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’, non penso che la nuova linea politica si discosterà molto dalla precedente.
Sarò presuntuoso ma penso che in questi giorni moltissimi giovani verranno avvicinati in nome di un qualche progetto, per esperienza personale queste barzellette le ho gia sentite.
Penso che oggi nel 2012 non esistano più giovani che credono alle favole.
Aspetto con ansia la nomina del nuovo segretario MONTEGIORDANESE, la sua esperienza non sarà sicuramente agiata e la strada sarà molto aspra, visto l’umore della gente che invoca novità nei volti e nelle idee ,,,,.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento