giovedì 11 ottobre 2012

FIGLI DI UN DIO MINORI ( i figli del sud )

                          
                 ARRICCHIRE IL NORD, IMPOVERIRE IL SUD.

 IL vero obbiettivo di tutte le politiche italiane è solo quello di  arricchire sempre di più il nord ed impoverire il sud.
Ormai non ci vuole nessun mago o cartomante per poter vedere in faccia la realtà, unica e indiscutibile.
Tutti i sistemi lavorativi,gli investimenti e le infrastrutture mirano allo svilluppo del nord del PAESE,
ci hanno addirittura fatto credere che da noi non venivano ad investire per qualche male sociale oscuro, ma in questi giorni siamo di fronte a una mappa del male sociale unica e ugualmente distrubuita dal nord a l sud senza distinzione di colore o costumi.
La Lombardia come la Sicilia, la Calabria come il piemonte, per passare alla cara EMILIA-ROMAGNA, agli occhi di tutti ( quelli che non ci abitano ) regione impeccabile, trasparente e inappuntabile, MA QUANDO!!!!!!!!!!!!!!
L'ITALIA  per malaffare e inciuci politici è indivisibile, a prescindere il pensiero di qualche pseudo partito del nord che continua ad additarci come sanguisughe e spendaccioni delle loro tasse...........
Che l'ITALIA sotto l'aspetto della corruzione è unica e indivisibile , non lo è quando si devono fare gli investimenti.
I capitali sia del governo e della politica, che dei privati è orientata solo ed esclusivamente verso il nord.
A noi per decenni non ci è rimasto altro che emigrare, lasciando incostudite le nostre terre e le nostre risorse, per anni abbiamo dato le braccia e le menti allo sviluppo di parte dell'Italia.
Oggi dopo tutte queste false politiche cosa ci resta??? niente.
Ci tolgono i treni, ci chiudono le fabbriche,ci chiudono gli ospedali e le scuole.
Questa classe politica per decenni ha usurpato il sud e i cittadini del sud, ricordandosi delle nostre terre solo in campagna elettorale.
Adesso forse qualcuno incomincia a rendersi conto di tutto questo, forse la crisi forse altro, ma la tendenza è cambiata, tardi ma è cambiata.
Adesso ci vuole uno scatto di reni, e cominciare a rivendicare il nostro diritto di vivere dove più ci piace,e non di vivere dove il sistema malato creato ci dice di vivere.
Inconsciamente siamo tutti pilotati, gli ospedali chiudono al sud non al nord, così i malati purtroppo sono costretti a venire su per essere guariti.
Le scuole al sud vengono chiuse, mentre qua ci sono scuole che ormai sono al collasso per numero di ragazzi presenti.
Chiudono le scuole al sud perchè non ci sono bambini???
No chiudono le scuole perchè hanno bloccato il normale e naturale ( per chi lo vuole ) flusso di rientro nelle terre di origini.
Lo hanno fatto con azioni, sottili impercettibili ma molto efficaci.
Hanno bloccato i trasferimenti degli statali, tutti i lavoratori statali hanno grossissime difficoltà a fare ed ottenere un trasferimento, addirittura alcuni settori non lo possono proprio fare, questa è l'Italia.
Abbiamo aderito alla comunità europea, paghiamo le tasse europee, ma guarda caso non abbiamo gli stessi diritti, gli stipendi sono i più bassi d'Europa, in Europa c'è il libero mercato delle merci e la libera circolazione degli uomini e della moneta, in ITALIA????? C'E' UN SISTEMA BLOCCATO PER ARRICCHIRE IL NORD.
IL NORD SENZA UN SUD AUTONOMO E PRODUTTIVO NON ANDRA' DA NESSUNO PARTE.
PROGRAMMAZIONE E LUNGIMIRANZA, DUE CONCETTI CHE SERVONO PER RISOLVERE IL PROBLEMA , DUE CONCETTI ESTRANEI AI POLITICI ITALIANI.

                                                                                                SALERNO GIUSEPPE

Nessun commento:

Posta un commento