martedì 4 dicembre 2012

Il PD MONTEGIORDANESE UN PARTITO GASSOSO.




Renzi: Paese 11, Marina 43.
Bersani: Paese 53, Marina 57

Questi sono i numeri che sono usciti dalle urne domenica a Monegiordano, se li confrontiamo a quelli di domenica scorsa possiamo più o meno capire la solidità del partito democratico a montegiordano.

BERSANI [Marina: 62, Paese: 49]
RENZI [Marina: 46, Paese: 13]
TABACCI [Marina: 10, Paese: 5]
PUPPATO [Marina: 1, Paese: 0]
VENDOLA [Marina: 9, Paese: 3]

A prescindere il fatto che il Partito che attualmente ha la maggioranza non riesce a riconfermare neanche i miseri voti del primo turno , in compenso ( escludendo rifondazione che non ha votato ) , il partito liquido anzi gassoso del PD a Montegiordano , se ancora ce ne fosse stato bisogno è inesistente.

Il partito che oggi vanta il sindaco ha in marina la bellezza di 40 voti ( forse ), fortunatamente per loro in paese l'assiduo lavoro dell'assessore Vuodi ha come al solito limitato i danni.

Ilnumero che balza agli occhi è il risultato di Renzi in marina, come tutti sanno il rottamatore è stato portato a titolo personale dall' assessore Caterina Pistocchi, direi con ottimi risultati.

Adesso per il sindaco di Montegiordano e per il PD ( se ancora possiamo considerarlo tale almeno a Montegiordano ) si trovano davanti a una bella gatta da pelare, e si perchè adesso si trovarenno due assessori che legittimamente si candidano con autorevolezza a capolista nella prossima tornata elettorale, il che scompiglia un attimino i piani di qualcuno, che forse sperava di dimostrare la sua forza, la sua forza infatti è stata dimostrata 15 voti ( forse ).

Il partito gassoso adesso chi candiderà?
Vuodi o Pistocchi? ma forse faranno le primarie.

In questo scenario non proprio roseo , dobbiamo collocare anche rifondazione che furbescamente non ha votato .

Prevedo un anno molto movimentato per i gran visir della politica montegiordanese..........................

                                                                                       giuseppe salerno

Nessun commento:

Posta un commento