sabato 19 gennaio 2013

ELEZIONI " GRILLO TOUR"


                                 SINDACATO INUTILE?

E' iniziata la campagna elettorale ,,, tra Berlusconi che lucida la sedia a servizio pubblico , il centro che per riempire le liste candida la propria famiglia ( invocando il famoso family day ) , il PD come al solito impelegato nella sua spirale di confusione mentale tra la patrimoniale da mettere o non mettere tra gli impresentabili ( ormai fuori ) con condanne o avvisi e quelli impresentabili perchè di politica non capiscono nulla , ma i secondi sono prassi nella politica italiana .
Siamo costretti da anni , grazie ad un sistema politico preistorico a votare i nomi più o meno conosciuti, poi se sono in grado di fare politica è un dettaglio in effetti i risultati dei precedenti governi di centro-sinistra si sono visti.

In questo marasma qualche parola la ascoltiamo da GRILLO.
Forse usa toni aspri , ma molte volte dice cose che moltissimi di noi condividono , a partire dall'ultima uscita sul sindacato.

Se guardiamo un attimino agli ultimi anni lavorativi in Italia , poi forse non ha tutti i torti, ormai i sindacati , sono diventati delle vere e proprie succursali dei partiti , basta vedere i candidati che siedono in parlamento per rendersi conto che c'è un proliferare di sindacalisti o pseudo tali che fanno il salto della quaglia , pochi mesi prima li troviamo a fare e discutere dei contratti dei lavoratori e del rinnovo , quasi sempre questi contratti non vengono rinnovati , nel pubblico impiego nello specifico nella scuola i contratti sono fermi da 5 anni , ma i nostri carissimi sindacati chiedono tavoli , la domanda viene spontanea ma a questi tavoli di cosa discotono dei problemi dei lavoratori e dei loro salari?
o chiedono alla classe politica posti comodi nel parlamento?
magari barattando il loro ingresso con i nostri contratti al ribasso?.

Il sindacato italiano è vecchio, come del resto tutto il sistema Italia,
non ci voleva sicuramente GRILLO per dirlo, a me fa molta specie che qualcuno si sia scandalizzato delle parole dette.

L'Italia ha bisogno di rinnovamento , il sindacato italiano non è al riparo da questo, anzi è proprio il sindacato che andrebbe cambiato prima della politica.

Condivido in pieno le parole di GRILLO anzi mi meraviglio come non abbia citato nel suo pensiero " IL CONFLITTO DI INTERESSE " dei sindacalisti , ma penso sia stata una distrazione e che tornerà presto sull'argomento.
                                                                 
                                                          giuseppe salerno

Nessun commento:

Posta un commento