lunedì 15 luglio 2013

IL MIO PAESE.



 Carissimi amici, cosa posso farci
se mi piace il mio paese??

MONTEGIORDANO...( cosenza )....

a tutti i miei amici di fb vicini e lontani vi consiglio di visatarlo anche per pochi giorni, sono convinto che se ci venite ve na innamorate e ritornerete, queste foto sono della Marina di Montegiordano, come ben capite è un salottino che si affaccia su una baia eccezionale, dove le acque cristalline vi aspettano per un tuffo, se siete amanti della pesca sportiva allora siete proprio nel posto giusto, si può partire dalla mattina presto a pescare i " serra " a spinning, se avete la barca ancora meglio al largo si possono prendere svariate qualità di pesce, dal surino allo sgombro e a traina si può non di rado imbroccare qualche tonnetto.
Nel tardi pomeriggio poi c'è la regina dei mari che vi aspetta " la spigola ", di notte se ne avete le forze nell'arenile girano "mormore" molto molto interessanti.
 In merito alla pesca mi raccomando diffidate da mio cugino Michele, sapete non è molto bravo come me a pescare, ma che volete siamo cugini allora lo porto con me e gli faccio vedere dei trucchetti niente male.... per prendere delle belle prede.
 Per i pigri diciamo che il mare o la collina a Montegiordano Centro vi offrono diversi locali dove gustare le specialità del nostro paesello, ristorantini e pizzerie ad hoc, poi ci sono localini per i più giovani dove il divertimento è assicurato, che dire la marina come Montegiordano centro, offrono un bel relax, ma soprattutto offrono la cordialità e l'ospitalità dei calabresi ....... appena posso vi posto qualche bella foto di Montegiordano Centro che con i suoi 600 mt sul livello del mare per chi soffre troppo il caldo è uno splendore, la piazza è il cuore del paese, ma perlustrare i vicoletti del centro, e straordinario, durante la vostra passeggiata potrete godere dell'aria salmastra che è un toccasana per chi per un anno intero ha respirato l'aria della città.
Carissimi amici che dire a me piace a voi non resta che venirmi a trovare..................


                                                                            Giuseppe   Salerno
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento