martedì 24 giugno 2014

LATITANZA AMMINISTRATIVA

Dopo un mese dall'elezione, l'amministrazione del dott. Fiordalisi è latitante politicamente e nei fatti.
Politicamente perché, dopo una campagna elettorale all'insegna della discontinuità con la precedente, guidata dal dott. La Manna, ci aspettavamo qualcosa di più, anzi ci aspettavamo molto di più.
Ma escludendo una riunione con i lavoratori socialmente utili a Montegiordano centro, tra le altre cose alla presenza di un consigliere non eletto.
In merito a questo punto, alla presenza di un candidato non eletto il sindaco Fiordalisi dovrebbe darci qualche delucidazione, il sindaco sostiene che i non eletti devono dare una mano.
Ci potrebbe spiegare chi sono questi candidati che a titolo personale, gratuitamente e nel tempo libero daranno una mano?
Ed in che settore eventualmente questi candidati saranno utilizzati?
Così anche la cittadinanza potrà usufruire di questo servizio amministrativo extra.
Oltre questa riunione con il personale socialmente utile, il sindaco almeno a quanto mi risulta non ha fatto ad oggi nessun intervento politicamente rilevante.
Per esempio, nella delegazione comunale in Montegiordano Marina, al servizio del pubblico troviamo un solo dipendente comunale, sarebbe opportuno rafforzare il servizio.
Dal punto di vista strettamente pratico, ancora, e ripeto sarà una errata informazione, in questo caso sarò felicissimo di chiedere scusa,
ma dubito fortemente che questa sia una
ipotesi che si concretizzerà.
Ancora ad oggi non c'è una minima idea di programma estivo, di come gestire ed organizzare le sagre.
Sicuramente il sindaco nel momento della stesura, speriamo a breve, del programma estivo, voglia tener conto di tutte le associazioni presenti sul territorio, a partire dalla pro-loco.
Pe quando riguarda le sagre sarebbe auspicabile interpellare tutti coloro interessati, e non chiudersi a riccio come fatto negli anni scorsi, determinando, in molti casi manifestazioni poco riuscite.
Per tornare all'aspetto organizzativo dell'amministrazione,
sarebbe auspicabile, che la casetta in legno a disposizione del comune venga aperta e utilizzata come punto informazione, per i turisti, al fine di non costringere lo stesso a chiedere per la via dove sono i servizi essenziali, ambulatorio medico, farmacia, guardia medica, orari del comune e personale in servizio, così da rendere inutili eventuali attese dell'utenza.
Ringrazierei anticipatamente, se alle mie sollecitazioni, qualora lo ritenesse opportuno, rispondesse lei, e non cittadini qualunque, come successo per la questione dei treni soppressi.
Grazie per l'attenzione.
Montegiordano 24/6/2014 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento