A volte è meglio lasciar trascorrere un po' di tempo, la riflessione è importante, per capire ,pensare approfonditamente su un episodio e tirare le somme.
Ad un mese dall'elezione, è giusto anzi è doveroso ringraziare tutti i candidati della lista nuovo cammino, per la grandissima campagna elettorale svolta.
Solo una legge elettorale che non tiene conto della volontà del cittadino ma si piega ad una logica del risparmio, ha sancito la vittoria della lista n2.
Nella sostanza il 75% di chi si è recato al voto ha bocciato la lista capeggiata dal dott. Fiordalisi.
Carissime ragazze e ragazzi, complimenti.
Voi ( e noi ) siete stati definiti dal palco ragazzi che fanno politica nei bar e nelle piazze, e questo per voi è un onore, anzi deve essere uno stimolo ulteriore a continuare così a essere in mezzo alla gente e per la gente.
Infatti il vostro modo di far politica disinteressata e sanza interessi ha permesso di prendere ( metaforicamente parlando ), per il bavero la politica altolocata montegiordanese, trascinandola nella polvere delle piazze per tutto lo scrutinio, avete umiliato politicamente chi si ergeva a salvatore divino, e a chi pensa di avere il predominio politico montegiordanese.
Bravissimi, voi siete coloro che hanno sancito la fine dell'arroganza politica.
Ripeto la vittoria è puramente tecnica, e non morale ed è quest'ultima, quella che conta.
La vittoria morale è nelle vostre mani.
Care RAGAZZE e RAGAZZI ora però avete un obbligo morale importantissimo, quello di garantire ( qualora ce ne fosse bisogno ) tutta la popolazione, anche chi non ha creduto in voi, dovete dimostrare a loro, ( noi lo sappiamo ), che non eravate li per caso, dimostrate il vostro valore.
Lasciate stare la barzelletta metropolitana della pacificazione, voi avete l'obbligo di fare il bene comune, avete l'obbligo di far rispettare le regole, avete l'obbligo di non far sperperare i soldi pubblici.
Questo ora è il vostro obbligo, dovete continuare ad essere una squadra, aiutare chi è in minoranza a fare di più.
Grazie ancora, adesso bisogna rimboccarsi tutti la maniche e lavorare sodo, in politica niente è scontato e gli impegni tantissimi.
E poi ..... Luglio è un mese caldo.
Montegiordano 27/6/2014 Giuseppe Salerno
Nessun commento:
Posta un commento