giovedì 24 luglio 2014

MURALES

A Montegiordano l'amministrazione attuale non ha niente di meglio da fare che spendere soldi per fare i murales.
Ad oggi lo spazio della Villetta comunale, è indecoroso e irrispettoso.
Indecoroso perché non si può pensare che a fine luglio uno spazio pubblico sia in quelle condizioni, e per fortuna l'amministrazione con apposita delibera, aveva dato tempi e modi per il taglio delle erbacce, ma giustamente eventuali sanzioni di inadempimento possono essere applicate solo ai privati cittadini.
Per non parlare poi della raccolta rifiuti, che risulta ancora ad oggi fatta in modo a dir poco approssimativo.

Però in compenso abbiamo fatto un volantino dove si promuove Montegiordano come paese dei MURALES.

A tal proposito sarebbe opportuno che l'amministrazione esponesse un regolamento, che disciplini questa forma d'arte.
Un regolamento che individui gli spazi idonei, detti spazi dovrebbero prevedere il rispetto di alcune elementari regole, una di queste è la sicurezza stradale.

L'amministrazione dovrebbe stabilire inoltre i requisiti di partecipazione delle persone autorizzate alla realizzazione dei murales.

Dovrebbe inoltre disciplinare, gli argomenti da trattare nei disegni.

DOVREBBE VEDERE SE ALTRE PERSONE SONO INTERESSATE ALLA REALIZZAZIONE DEI MURALES.

L 'amministrazione , invece di indire un consiglio comunale, e discutere in modo democratico di tutte questi aspetti al fine di raggiungere una condivisione del progetto, fa un atto di prepotenza, e prende la decisione tramite giunta.

La riflessione è d'obbligo, ma i consiglieri di maggioranza che non fanno parte della giunta, sono li per fare rappresentanza passiva? O sono li solo a far vedere di essere in un paese democratico? Ma di fatto amministrato da tre persone.

Purtroppo siamo lontani dalla progettualità, unico sistema per cercare di risalire la china.
Se poi i murales sono il punto di partenza di questa progettualità, allora possiamo ordinare i cancelli da mettere all'entrata del paese, lato sud e nord, con rispettivi cartelli non con le scritte benvenuti e arrivederci, ma con la scritta " PAESE FANTASMA ".

Montegiordano 24/7/2014 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento