lunedì 7 luglio 2014

SVISTE AMMINISTRATIVE

A volte una persona si ripromette delle cose, io mi ero ripromesso di non parlare, almeno per il momento di questa amministrazione.
Purtroppo, il malcontento generale che regna nel paese e alcuni episodi che sono successi, non possono non essere menzionati, sperando in un repentino cambio di rotta.
Solo un accenno va ad una delibera fatta il 20/6/2014, la delibera trattava la pulizia delle erbacce e le varie disposizioni in merito.
Tralasciando il fatto che ancora non capisco come fa una delibera datata 20/6/2014 , specificare per ben tre volte la data del 15/6/2014 come tempo limite per la pulizia e il taglio delle erbacce, intimando anche sanzioni, qualora i cittadini non si attengono a tale direttiva.
La chiaroveggenza ancora, penso, non sia virtù insita nei montegiordanesi.
Ma a parte la svista, l'amministrazione dovrebbe per prima, adoperarsi alla pulizia di erbacce ma anche aghi di pino che sono altamente infiammabili, per esempio di fronte al distributore ci sono cumuli di aghi di pino ed erbacce.
Purtroppo sono successi, altri episodi che meritano attenta riflessione.
Alcuni camper sono stati allontanati, dalla zona del rimessaggio, giustamente hanno manifestato disappunto, sarebbe opportuno che l'amministrazione si adoperasse al più presto ad individuare almeno due punti di accoglienza per questa categoria di turisti.
Altri disservizi si sono verificati, come ad esempio la raccolta dei rifiuti.
La lista è lunga per il momento citiamo solo
la giornata ecologica, poco o per niente pubblicizzata, che ha visto inevitabilmente la partecipazione solo di pochi.
Diciamo che i primi passi non sono proprio edificanti, sicuramente c'è il tempo per migliorare, basta averne la volontà.

Sul sito del comune, viene pubblicizzata una serata all'insegna della comicità, sarebbe stata opportuna una serata drammatica visto l'andazzo.
Ma lasciando stare le battute, sarebbe auspicabile che l'amministrazione attuale dia un segnale forte di organizzazione e di progettualità, Montegiordano non può ancora aspettare.
Montegiordano 6/7/2014 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento