mercoledì 17 settembre 2014

AL SINDACO FIORDALISI "2".

Qualche tempo fa portavo all'attenzione del Sindaco la problematica dei trasporti pubblici,
in particolare del trasporto ferroviario.

Qualcuno si cimentava in ardite spiegazione e puntualizzazioni, purtroppo per i lavoratori e per eventuali turisti, chi è intervenuto aveva torto, infatti i treni sono stati soppressi.

In questo periodo l'amministrazione nulla ha fatto, neanche un articolo di giornale giusto per far vedere che si interessava al problema, NIENTE.

 Oggi finalmente " IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA" ha scritto un articolo, sui tagli al trasporto ferroviario, e sulle proteste, che incominciano a montare.

Sorvoliamo sul fatto che Montegiordano non è stato citato tra i paesi che risentono del disservizio, come se le persone che ogni mattina alle 5.40 prendono il bus per andare a lavorare fossero fantasmi.
  Però non possiamo rimproverare al giornalista nulla lui non sa che da Montegiordano ogni mattina partono diversi pendolari.
Chi è a conoscenza di questa situazione è l'amministrazione, ad oggi non si è degnata neanche di prendere informazioni sul problema.

Invitavo il Sindaco a sollecitare i politici a prendere o fare pressioni con chi di dovere per cercare di risolvere il problema.
Non doveva essere difficile per il sindaco interpellare qualche politico visto la platea presente al suo insediamento, politici di destra e di sinistra, si spellavano le mani per festeggiare e applaudire la non vittoria.

Allora il mio invito penso non sia stato accolto, anzi ne sono certo qualcuno si sarà fatta la solita risata, ride bene chi ride ultimo.


Però in compenso quest'estate abbiamo dispensato encomi, targhe, medaglie a tutti, tralasciando un particolare che il miglior riconoscimento per un politico è il consenso dei cittadini.

In una manifestazione i dottorati sono volati, alla fine si è dato del dottore pure ad un pino ( albero ).

Spero che oggi il Sindaco e l'amministrazione abbiano finito con i festeggiamenti e le premiazioni, e si mettano a lavorare.
Volevo ricordare al Sindaco e all'amministrazione tutta che anche quest'estate è stata un disastro organizzativo, dalle feste alla raccolta differenziata e per finire al problema dell'acqua, fallimento su tutta la linea.

È vero che il progetto illustrato in campagna elettorale dal consigliere Farina debba essere limato ed aggiustato, il famoso invaso risolverà definitivamente il problema dell'acqua ( sono molto dubbioso sulla realizzazione di quest'opera )
.
Nel frattempo però si potrebbe cominciare a verificare se qualcuno utilizzi l'acqua impropriamente, (su questo punto però ci ritorneremo) a volte i peperoni e pomodori crescono anche con l'acqua del pozzo.

Spero che il problema dei trasporti venga risolto altrove, l'amministrazione montegiordanese ha altro a cui pensare che perdere tempo su queste sciocchezze.


Montegiordano 17/9/2014 Giuseppe Salerno




Nessun commento:

Posta un commento