sabato 27 settembre 2014

POLTRONIFICIO REGIONE CALABRIA.

Quanto sono belli.
Per quasi cinque anni gli inquilini di palazzo Campanella, sede della Regione Calabria , hanno soggiornato tranquillamente, si sono presi lo stipendio e di loro non c'è stata traccia.
In questi anni abbiamo assistito allo sfaldamento della nostra terra, chiusura degli ospedali, scuole accorpate, e nessuno si permetta a dire che le scuole sono di competenza della Provincia, sapete cosa mi ha risposto un consigliere Regionale sulla questione scuola?
" Noi purtroppo non possiamo bocciare una proposta della Provincia, ma non perché non consentito, per rispetto", pensate voi in che mani siamo stati, se tre anni fa la Provincia proponeva di demolire le scuole la Regione avrebbe acconsentito, "PER RISPETTO".

Per non parlare dei treni, sono il fiore all'occhiello della Regione Calabria, peccato li abbiano soppressi tutti, però in compenso faranno il sottopasso a Rocca Imperiale.

Ma come avete soppresso tutti i treni e fate un sottopasso per eliminare un passaggio a livello?
per arrivare in Calabria bisogna prima andare a farsi benedire dal Papa e poi intraprendere il viaggio, con mezzi di fortuna.

Però  realizzano il sottopasso a Rocca Imperiale, prima hanno fatto l'elettrificazione della linea poi hanno tolto i treni, mo fanno il sottopasso forse toglieranno proprio i binari.

Poi le amministrazioni loro amiche sostenute da loro, anzi di proprietà loro, e si perché le amministrazioni comunali poi diventano di proprietà, dal palco parlano di turismo.

E come verranno in Calabria i turisti?
Forse con le navicelle spaziali?.

Non preoccupatevi cari amici tra un mese più. o meno si vota, ci penseranno loro, i consiglieri Regionali che per quasi cinque anni sono stati in letargo, mo si svegliano e risolveranno tutti i problemi.

Da oggi li vedrete in Tv o sui giornali, profumati e come diceva Totò lavati e stirati, a proporvi i rimedi per tutto.


Da oggi posti letto per tutti, non solo per i malati, per tutti, se uno si scoccia di dormire a casa in questo periodo ( promesse elettorali ) bussa in ospedale e chiede di pernottare.

Se un emigrante si trova a Milano vuole venire in Calabria, avrà il treno, non con il Milano-Reggio treno soppresso, avrà la freccia rossa......

I vostri figli nelle scuole non dovranno portare i libri, ci saranno le classi multimediali, i bambini studiano sui tablet, i maestri spiegheranno sulle lavagne multimediali, avranno la mensa.

E tu amico mio che stai pensando " ma io non ho ancora figli ", tranquillo noi in Calabria siamo avanti, ti conserviamo il posto per quando lo avrai.
Se non puoi avere figli, non preoccuparti, te lo adottiamo noi, così lo puoi mandare nel posto che ti abbiamo conservato.

Ma la cosa spettacolare è un altra, che oggi vedrete personaggi ( politici ) che non sanno neanche se saranno candidati, però si portano avanti il lavoro.

Dimenticavo una cosa importantissima, se decidete di andare a pernottare in ospedale, non mangiate a casa, il portiere vi chiederà cosa preferite per cena, e che cosa volete per colazione.

Purtroppo la realtà supera la fantasia, ricorderete sicuramente il film di Antonio Albanese " Cetto la Qualunque" , io uscendo dal cinema non ridevo.

Tra poco piú di un mese quando sarete davanti al seggio, pensate a cosa avete intorno, se vi piace così com'è, allora vuol dire che chi è stato a palazzo Campanella fino a ieri a operato bene, se non vi piace e i conti non vi tornano mandateli a casa, e non pensate che lo conoscete o che si offende.
Qua ad essere offesi dobbiamo essere noi cittadini, per come hanno ridotto la nostra regione e i nostri servizi e soprattutto il nostro alto Jonio.

Montegiordano 27/9/2014 Giuseppe Salerno



Nessun commento:

Posta un commento