martedì 30 settembre 2014

MAGGIORANZA MESSA ALL'ANGOLO, DAL GRUPPO " NUOVO CAMMINO"

Ieri sera al consiglio comunale la minoranza del gruppo " nuovo cammino" ha segnato una meta da tre punti, vincendo di fatto il confronto sull'unico punto importante all'ordine del giorno, il Bilancio.

Ancora una volta, la maggioranza è stata colta in errore sul bilancio.
Parliamo di errore, visto che il termine " falso in bilancio " è indigesto, ma torneremo su questo punto, tra un po'.

Ieri sera ancora una volta la maggioranza ha fatto capire che il dialogo con il GRUPPO DI OPPOSIZIONE NUOVO CAMMINO, non è ben voluto.
Infatti per la seconda volta la maggioranza appoggia il consigliere di opposizione Vincenzo Cappuccio, scegliendolo di fatto vice presidente del consiglio.

Premesso che è legittimo e regolare tutto, però strategicamente è un autogol clamoroso, se politicamente il Sindaco ma la maggioranza tutta, chiede collaborazione alla minoranza, dovrebbe dare un segnale forte, e ieri sera poteva essere la volta buona, la politica è alla base.
E con questo rispondo al dott. Farina che ieri sera ha detto una frase allucinante almeno per chi fa politica, " la politica è finita ", come? un consigliere di maggioranza pronuncia questa frase non per strada, non davanti al bar, all'interno del consiglio comunale, cioè dove con la politica si determina la vita della nostra comunità e del nostro paese, scegliendo POLITICAMENTE LE LINEE GUIDA, invece nel consiglio comunale di Montegiordano " la politica è finita ", scusate e la maggioranza che fa, se non fa politica?
La battuta è d'obbligo , sicuramente con la maggioranza attuale la politica è finita.

PERÒ DEVO ESSERE SINCERO IL SINDACO FIORDALISI, HA FATTO UN RICAMO DA 10 E LODE, DICENDO DI SEGUITO " CHE LA POLITICA NON FINISCE MAI " CONCORDANDO MODESTAMENTE CON IL SOTTOSCRITTO.
Ieri sera la votazione del vice presidente del consiglio era politica pura, doveva essere un'apertura strategica nei confronti del gruppo di minoranza " nuovo cammino", prendiamo atto che anche strategicamente questa maggioranza fa acqua da tutte le parti.

La parte del leone come dicevo all'inizio, l'ha fatta il gruppo di minoranza "NUOVO CAMMINO", mettendo in evidenza ERRORI MACROSCOPICI NEL BILANCIO, ha messo per altro a nudo la
BUGIA PIÙ GROSSA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE I 40 EURO HAI BISOGNOSI NON CI SONO.
E si, non ci sono, i soldi si sono spesi " per altro".

Ma come dal palco promettete 40 euro per i più bisognosi, e poi spendete i soldi per altro?
la maggioranza ha preferito privilegiare "altro",
alle persone in difficoltà, LA MAGGIORANZA HA PREFERITO, ALTRO,ALLE PERSONE.
Questa è una scelta politica gravissima, che la gente valuterà, trarrà le proprie valutazioni e si comporterà di conseguenza.

Come dicevo il gruppo di opposizione "NUOVO CAMMINO" ha messo la maggioranza all'angolo sia sugli errori di bilancio che sulla mancata previsione dei 40 euro ( promessa elettorale non mantenuta a scapito di gente bisognosa ) in soccorso è arrivato di nuovo il sindaco, che da buon stratega ha detto di placare gli animi, giustamente, capita la situazione ha deciso di buttare la palla in tribuna.
Per dirla tutta una grossa mano al Sindaco l'ha data il Presidente LA MANNA, anche lui da mastino politico ( COMPLIMENTI CICCIO SEMPRE GRINTOSO), vista la sconfitta si è rifugiato in angolo, rivendicando il fatto che le aliquote non si sono alzate.
Come i centrocampisti vecchio stampo il caro amico Ciccio, le prende e le da, quando poi vede l'avversario scappare, da terra prende la palla con le mani, FURBO, meglio un fallo che un altro gol.

Chiudiamo con un suggerimento al consigliere
Farina, che con ardore chiedeva al gruppo di minoranza "nuovo cammino" di fare proposte, vuole sentire le proposte del gruppo nuovo cammino.

Legittimo, come , se permette legittimo è, da parte dei cittadini aspettarsi proposte da voi, questo è il terzo consiglio che seguo, ancora non ho udito una sola proposta, eppure ce ne sono di problemi, uno lo suggerisco io, pensate a come risolvere il problema della mensa a Montegiordano centro, se non vado errato un'esponente della maggioranza sostiene, che va abolito.
Consigliere Farina ognuno sceglie la propria strategia, voi della maggioranza avete scelto quella del NON FARE O TOGLIERE,
non avete messo a bilancio i 40 euro ( non fare ), e volete togliere la mensa, le consiglio prima di pretendere da altri, di darvi una mossa perché forse non lo avete ancora capito, ma purtroppo per Montegiordano avete vinto voi, amministrate se lo sapete fare, altrimenti togliete il disturbo, le assicuro che nessuno si strapperà i capelli, anzi, qualche vostro sostenitore non vede l'ora.
Penso che anche io ieri sera ho letto nel pensiero del SINDACO e solo per rispetto, non dico cosa ha pensato.
VERO SINDACO.
Montegiordano 28/9/2014 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento