COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, COMPLIMENTI.
La festa di San Martino è stata un successo.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno onorato della loro presenza.
Ringraziamo gli espositori dei prodotti eno gastronomici e non.
Il Sig. Liguori che ha deliziato tutti con una squisita carne di bovino, naturalmente allevato nella sua azienda.
Il Sig. Farina con il suo buonissimo vino.
Il Sig . Solano anch'esso con il vino.
La Sig.ra Colotta con lavori di manifattura artigianale.
ed altri ancora.
Grazie a chi ha partecipato con il proprio vino alla gara di degustazione, con il vincitore ANTONIO FRANCO detto ( u' sbirr )
Grazie a chi ha partecipato inviando il proprio brindisi, qua veramente possiamo dire che i montegiordanesi di tutta Italia hanno dato il meglio di loro, la vincitrice di questa competizione è stata ANGELICA CUCCARO.
Possiamo dire che il Mandrone ( rione montegiordanese ) l'ha fatta da padrone.
Ringraziamo pure le due giurie che con professionalità e competenza hanno giudicato i vini e i brindisi.
La PRO-LOCO ha deliziato tutti con crispi, e qua il ringraziamento alle sig.re che gentilmente si sono offerte e dare una mano.
E con un piatto tipico, " PAST' CU' CICIR E CHICUZZ' A RUSS ".
Permettetemi di fare un ringraziamento a LUCIANO SACCO, che ha offerto i ceci ( cicir ) di produzione propria, buonissimi.
Grazie a tutti.
La manifestazione è riuscita, raggiungendo lo scopo di promuovere i nostri prodotti, di far trascorrere una giornata di festa ai nostri concittadini, e di creare un momento di aggregazione sociale.
Tenere costantemente per le vie di Montegiordano centro persone per più di dodici ore non era semplice, la PRO-LOCO DI MONTEGIORDANO ci è riuscita, con un ottimo risultato alternando momenti di svago e degustazione, a momenti di informazioni culturali, medico e scientifico.
Con la presenza di Dottori, e professionisti a cui porgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti, per averci onorato della loro presenza.
Una giornata splendida, peccato che l'amministrazione se non per qualche sporadica presenza, ricordiamo solamente l'intervento di un assessore che sollecitava un parcheggio più lineare, non abbia partecipato.
Il Sindaco bloccato per motivi familiari, dovrebbe bacchettare quasi tutti per la latitanza, forse troppo impegnati a capire, come abbiamo fatto ad organizzare questa giornata, ad ammirare l'organizzazione e qualcuno a tifare per la pioggia.
Ancora qualcuno si sta chiedendo perché SENZA PERCEPIRE UN SOLO CENTESIMO DECINE DI SOCI E VOLONTARI DELLA PRO-LOCO DEDICANO UNA GIORNATA INTERA AD UNA FESTA, SENZA CONTARE I VARI INCONTRI.
SEMPLICEMENTE PERCHÉ NOI TENIAMO PIÙ AL BENE DEL PAESE CHE NON ALLE NOSTRE TASCHE.
OGGI UN BRINDISI LO VOGLIO FARE IO, ALLA PRO-LOCO DI MONTEGIORDANO.
STU' VIN È BILL E FIN, QUANN TU MITTIS ALLU MUSS EMANID NA BELLA FRAGRANZ' BRINDIS FAZZ ALLA MAGGIORANZ CA CU TUTT QUILL'ARROGANZ, NON S'È VINUT A GUSTA' MANGH NA PIETANZ.
NUJ EMI IUT AVANT U STESS ED' È STET NU GRAN SUCCESS.
A' N' ASSESSSOR È GHIUT I TRAVERS PUR NU' PARCHEGG, SENZA PENZA' CA FORS LUR FAN PEGG.
A PROSSIMA VOT FATIV VID PUR NU POC BRINDIS FAZZ A TUTT A PRO-LOC.
A proposito dimenticavo il sottoscritto a detta del mio carissimo amico GIANLUCA GIULIANELLI è risultato il più brutto della manifestazione, e qua l'unica pecca organizzativa ancora non ho ricevuto il sudato premio.
GRAZIE A TUTTI.
Montegiordano 11/11/2014 Giuseppe Salerno
Nessun commento:
Posta un commento