mercoledì 5 novembre 2014

UNA MAGGIORANZA SALATA, STANGATA PER LE FAMIGLIE.

Solite chiacchiere soliti slogan.
Vi ricorderete qualche mese fa i discorsetti che
qualcuno ci propinava?
che l'amministrazione non aveva aumentato nessuna tassa e che anche l'amministrazione guidata dal Dott. Fiordalisi avrebbe seguito quella strada di non aumentare le tasse?.

Invece eccola tra capo e collo la stangata,
altro che 40 EURO PROMESSI DAL CONSIGLIERE DI MINORANZA REGIONALE.

ADESSO I 40 EURO NON CI SONO, PER LA VERITÀ NON CI SONO MAI STATI.

 LA MAGGIORANZA OLTRE A NON DARE I 40 EURO, PROMESSI SUL PALCO IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, HANNO IN UN CONSIGLIO STRAORDINARIO VOTATO ALL'UNANIMITÀ L'APPLICAZIONE DELLA STANGATA.
IN QUEL CONSIGLIO A PIÙ RIPRESE IL CAPO GRUPPO DELL'OPPOSIZIONE DOTT. ROCCO INTROCASO HA RIPETUTO DI RINVIARE IL CONSIGLIO DI VERIFICARE RICONTROLLARE TUTTO, CERCARE DI TROVARE UNA SOLUZIONE.

MA NIENTE IL CONSIGLIO ANDÒ AVANTI ED OGGI ECCO LA STANGATA.

NIENTE 40 EURO, MA IN COMPENSO UNA BELLA MAZZATA.

VORREI PROPRIO ASCOLTARLI I VARI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DEL PD QUANDO DI FRONTE AL POTENZIALE ELETTORE DELLE REGIONALI DEVONO GIUSTIFICARE IL MANCATO PAGAMENTO DEI 40 EURO, IN PIÙ GIUSTIFICARE LA MAZZATA

Eppure il leader della lista nuovo cammino lo aveva detto di non prendere in giro gli elettori perché a breve sarebbe arrivata la nuova tassa che prevedeva anche l'illuminazione e la pavimentazione stradale, ma loro hanno cavalcato l'onda delle aliquote basse degli articoli sui giornali che dipingevano Montegiordano come un'oasi felice ora nessuno chiama un giornale per dire che avete applicato la massima aliquota possibile?
Nessuno chiama il giornale per dire che purtroppo per la gente i 40 euro erano solo uno spot elettorale? UN INGANNO.

E che il comune si trova in grosse difficoltà economiche e deve per forza di cosa chiedere un sacrificio alle famiglie montegiordanesi?

Eppure nonostante sapevate che la nuova tassa prevedeva il pagamento dell'illuminazione pubblica avete pensato bene di illuminare a giorno qualche murales,
chiedete i sacrifici alle persone da un lato, e dall'altro donate a titolo gratuito ad un'associazione uno stabile comunale?
pur sapendo che altre sono disposte anche al pagamento dell'affitto?

Chiedete i sacrifici alle persone, ma poi le macchine comunali girano sicuramente senza un foglio di marcia dove vengono annotati i chilometri e i consumi?.

Se vuole sindaco le posso suggerire come organizzare e gestire il vostro parco macchine, scusi la modestia è un gioco gestirlo, ottimizzarne
l'uso per diminuirne i consumi e le spese.

Se vuole posso darle un suggerimento,
usare i mezzi solo ed esclusivamente per la necessità dell'amministrazione.

Con questo non voglio dire che qualcuno utilizza le macchine comunali per andare in campagna o a fare la spesa ci mancherebbe.....

N.B Tra qualche giorno farò regolare richiesta di controllare i buoni pasti dispensati e quelli restanti, per quelli dispensati gradirei giustificazione per l'utilizzo, grazie sindaco per la collaborazione.

Il miglior controllo per un'amministrazione è il cittadino, tutti dobbiamo armarci di senso civico e controllare come vengono gestiti i soldi pubblici.

Montegiordano 5/11/2014 Giuseppe Salerno



Nessun commento:

Posta un commento