sabato 22 novembre 2014

MAGGIORANZA IN CRISI. POSSIBILE RIMPASTO.

Cosa succede?
La maggioranza è in crisi.

Ci siamo dopo il voto di domenica, nella maggioranza ci sarà la resa dei conti, la notte dei lunghi coltelli.

È bello sparlare contro la minoranza, sento dire è divisa, non ci parliamo, litighiamo.

Ma da che pulpito viene la predica, la predica viene da una maggioranza inesistente, che definirla divisa è puro eufemismo.

Noi del gruppo nuovo cammino siamo non compatti, granitici.

Il problema è vostro, che siete già a fine corsa, logica vorrebbe che il Sindaco Dott. FIORDALISI, salisse su un palco e spiegasse i motivi delle sue dimissioni, perché così finirà,
alla fine il Sindaco si vedrà costretto, badate non per sua incapacità ma per incapacità politica della squadra, a dare le dimissioni.

È vero anche lui ha una parte di responsabilità, doveva puntare i piedi e puntare al rinnovamento totale senza tenere conto delle direttive del PD montegiordanese, anche perché è stato il partito a cercarlo e non il contrario.
Un' altra mezza responsabilità mi permetta e mi scusi, il Sindaco l'ha avuta nell'accettare il metodo Cencelli ( metodo usato per la spartizione delle cariche ).
Queste diciamo le sottovalutazioni del Dott. Fiordalisi.

Poi ci sono gli errori macroscopici di chi ha gestito l'allestimento della lista, Direttivo del PD ( apparentemente) altri nella realtà, prova è che il direttivo non ha avuto nessuna voce in capitolo nell'indicare i papabili candidati che all'indomani delle primarie ma anche prima il Direttivo si è dileguato,
  la Segretaria è un mistero amletico, c'è non c'è, è in carica o no, una cosa è sicura, martedì dopo lo spoglio delle regionali tutti questi interrogativi avranno una risposta.
Oggi gli ordini sono altri, come lo sono stati anni fa di non votare di proposito il partito e dirottare i voti su democrazia proletaria ( se non erro ), e più recentemente su autonomia e diritto.
Alla luce di questi scempi politici commessi da ormai noti personaggi politici,
oggi si risente parlare di tavoli della distensione, di tavolo della pacificazione.

Io li definisco tavoli dell'inciucio.
Per un semplice motivo, la lista nuovo cammino ancora a tutt'oggi può prendere in mano le redini e la guida di un paese allo sfascio.

Quest'amministrazione ha vinto le elezioni sulla base di promesse non mantenute,
1) non aumenteranno le tasse ( bugia )
2) abbiamo un programma ( bugia )
3) saremo l'amministrazione di tutti ( bugia ).

Poi come dimenticare la bufala per eccellenza detta a 10 minuti dalla fine della campagna elettorale:
" SE VINCE FIORDALISI DAREMO 40 EURO AI BISOGNOSI "...............
Bene il Dott. Fiordalisi ha vinto ma dei 40 Euro manco l'ombra adesso bisogna chiedere agli anziani di Montegiordano cosa ne pensano.

È giusto dire anche, che qualcuno, si sta impegnando DAMIANO LIGUORI oggi all'interno della maggioranza meriterebbe qualcosa in più, sicuramente anche il consigliere Voto se presente forse avrebbe rispettato il suo programma, preciso non è una critica anzi colgo l'occasione di augurare ad Antonio un grandissimo in bocca al lupo per tutto.

La politica è un'assunzione di responsabilità, voi come maggioranza avete quella di amministrare di proporre e di programmare il futuro del paese, questa responsabilità ve la siete assunta badate non quando avete vinto le elezioni per sole quattro persone, ma quando avete accettato la candidatura.
Oggi se non siete in grado di assolvere a questa responsabilità il gruppo di opposizione non può che prenderne atto e prepararsi alla guida del paese.

Se ne siete capaci, noi ne siamo contenti, perché a noi del gruppo di opposizione, preme come sempre abbiamo sostenuto il BENE COMUNE.

Fateci sapere. O meglio fatelo sapere ai cittadini.

Un suggerimento o meglio una supplica, a qualcuno della maggioranza, lo so quello che scrivo e dico vi può non piacere, ma ricordatevi che come persone rispetto tutti ( o quasi ), la critica è politica, poi se volete continuare a girare le spalle o ad ammiccare quando passo, fatelo pure, resta un fatto questo fuori discussione se fate qualcosa di giusto sarò il primo a congratularmi, la colpa non è mia se in sei mesi avete fatto solo scempi, come sono sicuro continuerete a farne.

Ad oggi mi sono congratulato di persona con Damiano Liguori, perché sta dimostrando belle capacità, soprattutto umane prime che politiche.

Montegiordano 22/11/2014 Giuseppe Salerno


Nessun commento:

Posta un commento