venerdì 28 novembre 2014

LA MAGGIORANZA A LEZIONE DA INTROCASO ROCCO.

Ieri sera al consiglio comunale di Montegiordano è successo qualcosa di eccezionale, il consigliere di minoranza Rocco Introcaso ha di fatto corretto il bilancio comunale.

Tutti ricordano il copia e incolla, bene ancora una volta la maggioranza porta in consiglio comunale un bilancio errato, nonostante le correzioni apportate, la stessa segretaria nella lettura del documento ha citato più volte " grossolani errori " .

E dopo i grossolani errori, uno si attende legittimamente un bilancio a posto e accuratamente corretto, invece era ancora inesatto.

E allora Introcaso Rocco, come un bravo maestro ha messo in silenzio la maggioranza e con doviziosa pazienza ha corretto gli errori ancora presenti.

Ad un accenno di intervento di un consigliere lo stesso sindaco chiedeva cortesemente di non interrompere la correzione e la lezione del consigliere Introcaso.

Dopo una mezz'ora buona di correzioni, si iniziava finalmente a discutere del nulla, perché si trattava di punti poco importanti uno di questi riguardava l'adesione ai comuni dimenticati, abbiamo aderito, più dimenticato del comune di Montegiordano c'è solo il comune fantasma in Basilicata, però penso che con questa maggioranza anche il comune fantasma rischia di perdere il primato.

Uno si aspetta dopo la lezione iniziale un comportamento più tranquillo da parte della maggioranza e invece, sulla discussione della sfiducia giu batoste contro la pro-loco, ho contato le volte che la pro-loco è stata nominata da un consigliere, a quel punto forse un attimo esagerando con il tono della voce ho discusso con un consigliere, qualcuno mi ha detto esagerando, forse.

Però davanti all'arroganza e le falsità, uno sbotta.
Ma come criticano la pro-loco che si è rimboccata le maniche e senza chiedere niente, o meglio hanno chiesto all'amministrazione l'affitto di un server, il server lo abbiamo affittato ora non vogliono pagare.
 Criticano persone che le riunioni le fanno in case private perché la sede data dal comune è fredda e talmente piena di muffa da fare schifo.
Criticano ragazze e ragazzi che si impegnano senza percepire un centesimo dai guadagni.
E no, rispetto dovete avere e se non lo avete ce lo prendiamo, ed ecco servita la collaborazione che tanto sperate.

Criticano la pro-loco e poi vieni a conoscenza che ad un associazione viene donato a titolo gratuito l'utilizzo dei bagni pubblici.

Sindaco ci spieghi un attimino come mai un comune in forte criticità economica dona a titolo gratuito ad un associazione uno stabile di notevoli dimensioni, trascurando a questo punto penso volutamente la pro-loco, unica associazione riconosciuta a livello nazionale.

Sindaco lei oggi deve assumersi una responsabilità, o riesce a far rispettare le regole di buona amministrazione salvaguardando tutti i cittadini, oppure prenda atto che la compagine da lei capeggiata non è più in grado di amministrare ( ammesso che ne sia mai stata in grado ), e si dimetta.

Prendendo anche atto della catastrofe politica che ha coinvolto la maggioranza, alle ultime elezioni regionali, l'opposizione ha di fatto preso a pieno titolo la paternità di maggior forza e rappresentanza politica nello scenario politico regionale e comunale.
Appoggiando il neo consigliere provinciale DOMENICO BEVACQUA, lei ha detto che come comune non abbiamo una rappresentanza politica,
mi perdoni se la correggo, la sua maggioranza non ha più un riferimento politico, il gruppo di opposizione NUOVO CAMMINO lo ha e come carissimo Sindaco.
Voi siete allo sbando politico-amministrativo,
il GRUPPO NUOVO CAMMINO ha le idee chiarissime sia politiche che amministrative.

In politica e lei me lo insegna i progetti politici hanno un padre fondatore se il padre cade;
cade il progetto.

Il suo, e non per colpa sua, è l'unico progetto politico che senza vedere l'inizio è finito.
Buon lavoro.
Montegiordano 28/11/2014 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento