lunedì 1 dicembre 2014

L'AMMINISTRAZIONE FIORDALISI, DONA IMMOBILI.

A soccorso di una maggioranza in crisi profonda, arriva la protezione civile.

Ieri per un attimo ho pensato al peggio, una moltitudine di volontari della protezione civile, con l'ausilio di un'ambulanza, si è schierata in piazza, in un primo momento ho pensato al peggio, poi ho capito che si trattava di un aiuto all'amministrazione, visto che dal punto di vista amministrativo fa acqua da tutte le parti, si dedica al folclore, parate, sfilate, sagre e feste, quando poi deciderete di amministrare fatelo sapere anche a noi.

Non voglio neanche parlare della riunione post consiglio svoltasi nei locali della delegazione comunale in Marina, finita anticipatamente......
alcuni hanno subito pensato a litigi interni e successivo abbandono, io invece ho pensato subito che avevate già scelto il colore delle tovaglie per la festa di Natale in tempi veloci.

Anche perché litigate ovunque che senso avrebbe rintanarsi in comune, sarebbe come nascondere le corna ad un toro con un foulard.
Tranquillizzo io tutti, si sono litigati, sul colore.

Magari si sono litigati sulle donazioni che l'amministrazione sembra stia per fare ad un'associazione ( bagni pubblici, campi da tennis, locali sottostante la delegazione comunale e ciliegina sulla torta bocciodromo. )

Magari qualche consigliere piú agguerrito, uno di quelli che si distingue sempre nei consigli comunali, uno su tutti il Dott. Farina, sempre dispensatore di saggezza e consigli prodighi,
forse lui con il suo spirito combattivo ha sollevato il problema?

Sono sicuro è stato questo il problema dell'eventuale litigio, sicuramente non è stato il voto di sfiducia portato in consiglio dall'opposizione, voto dove il gruppo indipendente minacciava fuochi e fiamme, addirittura qualche consigliere minacciava il voto a favore della sfiducia.
Alla fine? Niente tutti allineati e coperti, tranne uno spigolo.....

Una cosa è sicura, dopo il consiglio di giovedì,
voci molto credibili parlano di un altra( regalo ) concessione a titolo gratuito da parte dell'amministrazione ad un'associazione, la struttura dovrebbe essere il bocciodromo.

E qua i soliti mal pensanti, qualcuno ha sostenuto che il voto a favore è stato dato solo per avere qualcosa in cambio, e giù illazioni, che quello così quello colà, ha convinto gli altri perché.... e lasciano la frase in sospeso.

Io invece Sindaco sono diretto, la sua maggioranza fa acqua da tutte le parti e se per cercare di riparare qualche buco, che comunque non le eviterà di affondare, noi montegiordanesi dobbiamo vederci privare di strutture pubbliche, sicuramente da risistemare, anzi muovetevi a metterci mano, ma pubbliche costruite con soldi pubblici e che devono essere gestite dall'ente pubblico, non da associazioni, avete sbagliato.
 Sindaco è arrivato il momento di mettere un punto, su tutto, non va, così non va da nessun punto di vista, con tutta la buona volontà non va.

Se qualche associazione ambisce a impossessarsi di strutture pubbliche, per non meglio precisati scopi, ha scelto il paese sbagliato.

Montegiordano è stato, è e sarà dei montegiordanesi tutti, non di qualche giovincello in cerca di avventure, o di qualche attempato che da dietro le quinte, muove i fili, pensando erroneamente che qualcuno si lasci incantare dal suo sorrisetto beffardo, o prendere in giro da sotterfugi vari.
Sindaco pensi bene a tutto.
La pazienza anche dei più volenterosi è finita.

Montegiordano 1/12/2014 Giuseppe Salerno

Nessun commento:

Posta un commento