Prima di iniziare, volevo solo assicurare gli amministratori che il GRUPPO NUOVO CAMMINO, i consiglieri in prima persona ma tutto il gruppo continuerà a vigilare sul vostro operato, lo so, voi pensavate che il nostro gruppo si sarebbe sciolto, che bastava vincere il come non importava bastava farlo e basta.
Avete sbagliato, per un semplice motivo, che il gruppo nuovo cammino fa politica, e la politica la si fa da maggioranza, come da opposizione.
Solo voi siete l'eccezione che conferma la regola, non siete in grado di fare politica punto.
Qualcuno, leggendo i miei commenti, ha notato un inasprimento, bene, confermo, e dico anche il motivo.
Se di fronte a te, trovi gente, che non perde occasione di screditare il gruppo, con epiteti e parole fuori luogo, dimenticando loro il vero compito della minoranza, CONTROLLORI DELLA LEGALITÀ E DELLA BUONA AMMINISTRAZIONE.
Ecco il lavoro dei consiglieri e del gruppo non è altro, che la continuazione del programma elettorale:
Buona amministrazione, rispetto delle regole e progettualità.
Mettetevi l'anima in pace, i prossimi cinque anni saranno di opposizione dura e costruttiva, se eventualmente non riuscite più a reggere l'urto politico del gruppo, be che dire, vi posso consigliare di dimettervi.
Tornando alla politica visto che io la faccio, gli altri non lo so, ma resta un loro problema, volevo chiedere alla maggioranza che fine ha fatto il suo programma, ad oggi praticamente nullo.
Come dimenticare le lezioni fatte sul palco, che parlavano di invasi di raccolta per le acque piovane?
L'acqua che doveva rivitalizzare l'agricoltura, montegiordanese?
Dell'invaso neanche l'ombra,
Chiedo scusa ai lettori se la lettura è poco scorrevole, ma sto ridendo a ricordare il programma di quest'amministrazione.
Parlavano anche di legalità, a proposito, ma della discarica del bitume e alluminio, non si dice niente, siete piombati nel silenzio assoluto, vedete che vogliamo sapere, o pensate che magari restando in silenzio possiamo dimenticare?
Ripeto a livello giuridico ci sono le autorità competenti che svolgono il loro lavoro egregiamente, a loro il compito di verificare l'accaduto.
Politicamente no, quello spetta a voi, ai cittadini dovete dire come mai tutto questo è accaduto, e come mai ancora nessuno si è dimesso, come mai siete piombati nel silenzio assoluto.
E che dire della splendida pista ciclabile, veramente bella già terminata e utilizzata,
dimenticavo i lavori sono fermi da un pezzo, forse i 400mila euro e passa di stanziamenti sono finiti?
E che dire del bando per partecipare a corsi di aggiornamento o tirocinio o come si chiamano,
retribuiti con un valore pari a oltre 7000 euro?
Fateci sapere, a Montegiordano persone bisognose forse ne stanno, madri che vivono con un reddito solo e neanche sicuro ce ne sono, padri che non lavorano da anni ci sono, persone con gravi patologie ci sono.
Anche loro, penso, sarebbero felici di rimpinguare il loro reddito, con qualcosina.
Uscite dal vostro silenzio e parlate, sapete questo si chiama POLITICA, si chiama AMMINISTRARE, forse ancora scossi dall'esito delle regionali? Avete perso la parola?
Politicamente un fallimento assoluto per voi e per il vostro progetto politico.
Non si può sempre fare sfilate, ricordo ancora quella patetica scena, che se non fosse stata patetica ci potevamo fare allegre risate, della sfilata di auto strombazzanti alle primarie del PD, come a inneggiare una vittoria storica.
Poi forse qualcosa è andato storto?
Se non sbaglio ha vinto il PD , non siete contenti?
Poi BEVACQUA a Montegiordano ha preso 70 voti, quindi punto di sicuro riferimento politico per il GRUPPO NUOVO CAMMINO.
Il vicino sindaco di Rocca RANU ha avuto anche lui un bellissimo risultato, voci di corridoio dicono unico riferimento politico di Oliverio.
Scusate ma il vostro punto di riferimento chi è?
Sarà per caso quel politico invitato all'insediamento che non ha preso nemmeno un voto?
Dai torniamo seri, scendete dalle macchine finite di suonare che se è cosa vostra ci sarebbe da amministrare Montegiordano, la cosa di per se già è complicata se poi vi distraete......
Dimenticavo una cosa, l'altra sera facendo un giro ho notato una cosa curiosa, le casi popolari lato sud , sembrano disabitate, ho visto poche luci accese, che strano, parlando in giro ci sono persone che lamentano la non disponibilità di appartamenti popolari, e le case sembrano e ripeto SEMBRANO DISABITATE?
Sono per natura sospettoso, ma per caso, qualcuno ha la disponibilità della casa popolare e non la abita? In questo caso l'amministrazione può revocare la concessione, e darla a chi effettivamente bisognoso di alloggio popolare.
Non penso sia così, sicuramente si sarà trattato di semplice coincidenza, forse quella sera avevano tutti le tapparelle abbassate o fuori casa.
Sarà..........
Montegiordano 23/1/2015 Giuseppe Salerno
Nessun commento:
Posta un commento