sabato 4 aprile 2015
CALVARIO POLITICO.
Prima di tutto voglio esprimere la mia solidarietà, ai cittadini di Oriolo, che in questo istante stanno vivendo momenti di angoscia, per il disastro ambientale causato da diverse frane, che da giorni stanno devastando l'abitato del paese.
L'ultimo consiglio comunale sarà ricordato
nella storia della Repubblica italiana, perché finalmente abbiamo risolto il vero dramma che attanagliava il nostro paese " il problema del mercato ", il grosso dilemma, far pagare i commercianti per sei mesi o per la singola giornata.
Il nodo è stato sciolto finalmente, chi vuole venire a vendere a Montegiordano la sua merce , deve pagare il giorno del mercato.
Finalmente, siamo tutti più contenti.
Un mio personale ringraziamento va al vento, voi vi chiederete perché, giustamente, vi state sicuramente chiedendo come mai ringrazio il vento, semplicemente perché il VENTO ha distrutto quel gazebo che da mesi faceva bella mostra al centro del nostro lungomare, costringendo l'amministrazione alla rimozione forzata.
Grazie vento.
Per il resto, va tutto male, siamo a Pasqua e ancora abbiamo lo scempio di un lavoro fermo da mesi, la pista ciclabile, sbandierata come il progetto della svolta, ma l'unica svolta che abbiamo avuto è stata quella del bocciodromo, ci torno tra pochissimo.
Volevo chiedere una cosa ai nostri amministratori, siccome sono stato definito uno che metterebbe in cattiva luce il MIO PAESE , volevo porvi questa domanda: ma scusate sono io che sto amministrando?
vi faccio questa domanda perché mi è venuto un dubbio all'ultimo consiglio comunale, ho pensato mentre ascoltavo, ma vuoi vedere che sono io che dovrei decidere e non decido?
Vuoi vedere che con la sola forza del pensiero ho telestrasportato un cassone di materiale di risulta formato da guaine bituminose in una vecchia discarica, e sempre con la forza del pensiero ho coperto il materiale?
Vuoi vedere che sono io la mattina a prendere i lavoratori del comune, mandarli a terminare la sospirata biblioteca, trascurando la pulizia del paese?
Rispondetemi vi prego perché mi sto facendo questa domanda da un mese.
Sono io che amministro o voi?????
Perché se sono io che amministro allora domani vengo in comune e vengo a dirvi quello che dovete fare, andarvene a casa politicamente parlando.
Volendo essere buono ne salverei un paio,
come il gioco " chi non butti giù dalla torre "
Uno anzi due, sono l'ex sindaco perché è sempre lui che alla fine mette una pezza a tutti i disastri politici fatti e trova sempre il passaggio giusto, non potrebbe essere altrimenti vista l'esperienza politica maturata in anni di amministrazione e di sindaco, sicuramente non un'amministrazione eccelsa ma certo neanche lontanamente paragonabile a questa.
L'altro è Il dott. Liguori che ultimamente ha di nuovo cominciato a lavorare, sempre politicamente parlando, speriamo riesca a sistemare anche i lavoratori con una buona organizzazione, se posso dare un consiglio politico al dott. Liguori, di staccarsi al più presto dal gruppo indipendente,
un consiglio spassionato e sincero, siccome reputo il dott. Liguori persona intelligente e colta, saprà già la bontà politica di questo mio suggerimento.
Senza offesa, per nessuno, ma politicamente sono quelli che a mio modesto parere salverei in questo momento.
Vi avevo detto che sarei ritornato sul bocciodromo, ed eccoci.
Vi ricordate la disputa, società bocciofila- associazione.
Bene l'associazione è di nuovo tornata alla carica con il famigerato tiro con l'arco, e la trattativa è ripresa, domani si prevedono scintille al bocciodromo, a meno di altri colpi di scena, la mediazione di alcune persone sembra naufragata.
Vorrei ringraziare il dott Farina, che si è complimentato con me, dicendo che gli faccio tanta pubblicità, grazie dottore, però, non capisco una cosa, vede dottore lei ha quattro lauree quindi mi deve scusare se la mia cultura e intelligenza non riesce a trovare una semplice risposta ad una banalissima domanda, che è la seguente; perché mi ringrazia lei dott.Farina?
io parlo dell'associazione count-down, dovrebbe essere il presidente dell'associazione a ringraziarmi, lei a che titolo mi ha ringraziato?
Forse lei...è...,ma no, o forse si.
Quando mi vede mi tolga questo dubbio se può, lei quando mi ha ringraziato pubblicamente, chi rappresentava in quel momento?
Vede dott. Farina come le dicevo prima la mia intelligenza è così poca rispetto alla sua che ha trovato una sola risposta, lei immagino ha capito che risposta mi sono dato vero?
Com'è difficile seguire le vicende politiche di questa maggioranza, poi per non parlare delle loro decisioni, sentite questa,
qualche mese fa l'amministrazione dona a titolo gratuito l'ex bagno pubblico ad un'associazione la count-down per metterci la biblioteca, dopo mesi di estenuante lavoro finalmente l'inaugurazione, onestamente tutto mi sarei aspettato ma non quella denominazione " biblioteca comunale ".
Io purtroppo ho l'intelligenza limitata, e questo passaggio non l'ho capito, quindi adesso l'immobile è a titolo gratuito dell'associazione, la biblioteca comunale, deduco i volumi gratis o eventualmente pagando il prestito al comune,
ma se l'immobile è dell'associazione allora paga le utenze o perché denominata " biblioteca comunale " le utenze le paga il comune con i nostri soldi??
Poi il responsabile sarà un dipende comunale, se la biblioteca è comunale.
Scusatemi vi avevo detto non è semplice, poi vista la mia poca intelligenza, a giusto dimenticavo se il dipendente non sarà comunale ma un cittadino normale chi lo pagherà?
L'associazione che ha l'immobile o il comune che di fatto ha solo la scritta?
E chi sarà il fortunato nuovo responsabile della biblioteca??
Due sono le cose o io sono confuso, o gatta ci cova, ma un vecchio proverbio dice,
" PICURA ZOPP' ALLU VARCH T'ASPETT",
io al varco ci sono, vediamo se arriva la pecora.
BUONA PASQUA IN PRIMIS AL DOTT. FIORDALISI, PRIMO CITTADINO DI MONTEGIORDANO E A TUTTI I MONTEGIORDANESI,
CHIUDO COME HO APERTO RIVOLGENDO UN AUGURIO SINCERO AGLI AMICI DI ORIOLO.
Montegiordano 4/4/2015 Giuseppe Salerno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento