Finita l'estate peggiore che a memoria d'uomo Montegiordano ricordi.
Abbiamo visto di tutto.
Turismo ridotto ai minimi termini, aspettavamo i turisti stranieri.
Ma di fatto oltre a non essere arrivati gli stranieri, che aspettiamo con ansia, non sono arrivati neanche gli italiani.
E se pensiamo che la Calabria è stata una delle mete più ambite, ci poniamo una domanda,
cosa manca a Montegiordano per essere meta ambita dai TURISTI?
Risposta , TUTTO.
Ci manca l'organizzazione amministrativa, ci manca la politica, ci manca insomma quella così detta " macchina-organizzativa" che serve ad orientare investimenti, serve a progettare un paese per il futuro, serve ad organizzare i servizi necessari all'accoglienza e la buona permanenza dei turisti.
Una chimera per Montegiordano, basti pensare che ho visto in qualche occasione IL VICE SINDACO guidare il camioncino dell'immondizia, ma come si fa.
Questa volta SCUSATEMI AMMINISTRATORI, anticipo il vostro pensiero, lo so che adesso mi farete passare di nuovo per chi non ama Montegiordano, e voi invece siete coloro i quali si farebbero in quattro per il proprio paese.
Ma fatemi il piacere, fatemi il piacere di tacere, un'amministrazione degna di essere chiamata tale deve amministrare, se i montegiordanesi avevano bisogno di autisti facevano un concorso, non un'elezione.
Un'amministrazione fa in modo che il servizio sia svolto dal personale che NOI PAGHIAMO CON LE NOSTRE TASSE.......NOI....
MONTEGIORDANESI.....QUELLI CHE AMANO MONTEGIORDANO.
Disorganizzazione amministrativa sopra, disorganizzazione organizzativa di seguito,
un programma estivo ridicolo, anzi RIDICOLO, escludendo la manifestazione del concorso di bellezza, e la passeggiata gastronomica, il resto signori miei, stendiamo un velo pietoso.
Fortunatamente un paio di serate degne di essere chiamate tali sono state organizzate dalla proloco, e una in marina da un privato il sig Michele De Nicco, colgo l'occasione per congratularmi con lui, strepitosa serata, bravo Michele.
Altrimenti solo seratucce anonime, di una consistenza insignificante che solo a proporle come serate di intrattenimento viene l'orticaria.
Disorganizzazione amministrativa, disorganizzazione organizzativa, manca qualcosa?
Si, mancanza di progettualità, di vedere il futuro in modo diverso, un paese moderno.
È un'utopia per quest'amministrazione.
Avevano l'opportunità con i soldi della pista ciclabile di rivedere la viabilità del lungomare, di fare contemporaneamente due cose, anzi tre,
PISTA CICLABILE, SENSO UNICO SUL LUNGOMARE , PIÙ PARCHEGGI E RIQUALIFICAZIONE DELL'EX 106,
ma niente, non c'è lungimiranza, non c'è niente, c'è solo il buio.
Adesso dovrebbero arrivare dei soldi di VECCHI PROGETTI, QUEST'AMMINISTRAZIONE IN FATTO DI PROGETTI FINANZIATI È A ZERO GIUSTO?
invito la minoranza ad essere ancora più irreprensibile sulla gestione di eventuali fondi, e sui soldi derivanti dalle multe, anzi sarebbe auspicabile una tabella con relativi introiti e che cosa si intende fare con questi soldi.
è in gioco il futuro di un paese, è vero che un'azione di minoranza così assidua e puntuale non si era mai vista, del resto è quello che i cittadini pretendono.
Non ci sono solo cose negative, altrimenti veramente sarebbe un'ecatombe, quest'anno per la prima volta abbiamo avuto il servizio navetta tra paese e marina, almeno sulla carta c'è stato, siccome però la maggioranza era indecisa sul mezzo di collegamento tra navicella spaziale, pullman o calesse, si è prorogato il tutto all'anno prossimo.
Il disastro politico di Montegiordano è sotto gli occhi di tutti, il fatto che ancora si persista è oltraggioso per i cittadini di Montegiordano.
Un sentito ringraziamento per questo disastro va al PD di Montegiordano, profetiche sono state le parole in campagna elettorale, nel mancato raggiungimento del progetto politico, io non so quale fosse questo progetto, sicuramente sarebbe stato meno catastrofico, di questo.
Sempre politicamente parlando.
Quando l'ex segretaria Dott.ssa Franco ci vorrà pubblicamente portare a conoscenza del progetto in questione e le cause ed eventuali responsabilità politiche della mancata realizzazione gliene saremmo grati.
Purtroppo il passare del tempo per chi fa politica non è sinonimo di dimenticanza.
Nel mio piccolo, mi piace fare politica e discuterne, quindi cara amica CARMELINA o se preferisci Dott.ssa Franco, è arrivato il momento che ci illumini su cosa è successo e perché si è arrivati a questo disastro politico e come mai ad oggi di fronte al disastro politico si tace.
È brutto dirlo così, ma la responsabilità politica in questo momento, per il fallimento politico di quest'amministrazione è di quel direttivo e di lei Segretaria.
Il prossimo articolo sarà sulla scuola montegiordanese e sulle responsabilità politiche che di fatto negli ultimi anni hanno portato a......... Alla prossima.
Montegiordano 17/9/2015 Giuseppe Salerno
Nessun commento:
Posta un commento