Nessuno si è degnato di rispondere, bene, vuol dire che il PARTITO DEMOCRATICO montegiordanese non vuole , non può o non ritiene opportuno dare spiegazioni alla cittadinanza di questo disastro politico-amministrativo.
Però il PD si riunisce ormai sempre piú spesso, e in ogni riunione non si perde occasione per dire che l'amministrazione non va bene.
Come al solito al ' MATTATOIO ' hanno scoperto l'acqua calda.
Questa amministrazione non va, bene, anzi malissimo per il paese, che ne subisce l'immobilismo politico.
La domanda a cui deve rispondere il partito di maggioranza, che ha espresso il sindaco ha il vice sindaco e due consiglieri è un'altra, cosa intende fare.
È vero che siamo nel paese dove la politica è finita, però almeno un vagito di vita politica questo partito dovrebbe darlo.
Sul groppone questo partito ha anche la questione spinosa della scuola.
E si, non bisogna dimenticare, che a Montegiordano si è sempre scelta la strada della non scelta, nel momento in cui un'amministrazione doveva decidere l'accorpamento delle scuole Paese/Marina, la decisione non è stata presa.
Oggi quello stesso partito che aveva la maggioranza dei consiglieri e vantava il sindaco, porta in discussione il problema della scuola, TARDI dovevate pensarci prima.
Forse ancora qualcosa potrebbe salvarsi, l'amministrazione attuale deve unificare i due plessi, individuare la soluzione migliore e attuarla immediatamente,
è vero che qualsiasi soluzione provocherà malumori ma è vero anche che
un'amministrazione deve pensare al bene del Paese e della collettività e non al consenso di un singolo cittadino.
Decidere, e in fretta, potrebbe significare salvare la scuola a Montegiordano.
Devo fare una precisazione perché, giustamente un ex tesserato del PD si è lamentato, mi ha invitato a ribadire che il PARTITO DEMOCRATICO MONTEGIORDANESE È SPACCATO, quello ufficiale e quello dissidente, ma questo penso sia palese basta guardare l'esito delle regionali, dove in pratica il voto PD si è frantumato, la lacerazione all'interno di questo partito è lampante, anzi mi meraviglia il fatto che a livello regionale nessuno si ponga il problema e cerchi di risolverlo.
Spero che la precisazione sia stata chiara.
Del resto le responsabilità politiche del PD negli ultimi anni sono evidenti, solo nella scorsa legislatura ben tre consiglieri si sono dissociati dall'azione politica, e l'emorragia sembra proseguire anche in questa, con palese manifestazioni di dissapori e malumori, qua più di crisi politica di un partito sembra un'ecatombe.
Montegiordano 5/10/2015 Giuseppe Salerno
Nessun commento:
Posta un commento