martedì 29 maggio 2012

FRACKING TECNICA DI ESTRAZIONE. ( LA CAUSA?)

USARE I MEDIA PER ADDORMENTARE LA TUA MENTE, PER POI MANIPOLARLA E CONTROLLARLA


UNA COMPAGNIA PETROLIFERA CHE SI OCCUPA DI FRACKING AMMETTE NERO SU BIANCO CHE LE SUE TRIVELLAZIONI CAUSANO TERREMOTI!

29mag
Una compagnia petrolifera che si occupa di fracking ammette nero su bianco che le sue trivellazioni causano terremoti, come da titolone su Business Insider. Il comunicato della Cuadrilla Resources del 7 Novembre 2011 dice infatti:
L’attività di fracturing del pozzo Cuadrilla’s Preese Hall-1 ha scatenato un certo numero di eventi sismici minori. Gli eventi sismici sono stati causati da un’inusuale geologia al sito del pozzo combinata con la pressione esercitata dalle iniezioni d’acqua previste dalle operazioni
Cosa sta accadendo in Italia e nella zona della Emilia Romagna?
E’ notizia che il governo italiano ha stipulato un contratto con una compagnia petrolifera texana che usa tale tecnologia Fracking!
La tecnica del Fraking consiste nel immettere liquidi ad alta pressione nel sottosuolo. Domanda: può aumentare il rischio sismico? «Rimozione/aggiunta di massa e aumento/diminuzione della pressione del fluido interstiziale sono tipicamente associati all’estrazione petrolifera. Tali cambiamenti artificiali possono contribuire a una anticipazione (o a un ritardo) di un terremoto. L’incremento sostanziale è prolungato dalla pressione del fluido interstiziale ed è una delle maniere più efficienti per diminuire la resistenza della roccia e portare a una sua rottura sotto lo sforzo naturale. Generando in terremoto».
Prove: TRIVELLAZIONI IN PIANURA PADANA ECCO LE PROVE
Le trivellazioni in pianura padana

Le numerose trivellazioni avvenute nel corso degli anni avrebbero modificato l’equilibrio geologico dell’area compresa tra le province di Modena e Ferrara.

A conferma di questo collegamento ci sarebbe l’epicentro di quasi tutte le scosse, che sono gia’ decine da ieri mattina: tra Finale dell’Emilia, Cento e San Felice sul Panaro.
Uno dei vertici di questo triangolo, Finale dell’Emilia, e’ all’interno di una concessione mineraria per l’estrazione sia di petrolio che di gas: la concessione Mirandola, ex ENI ceduta da qualche anno alla controllata di Gas Plus Padania Energia. Questa concessione e’ attiva, con otto pozzi, da nove anni.
 Nessuno dice la verità! 

NESSUNO SICURAMENTE PUO' AFFERMARE CHE IL TERREMOTO E' STATO CAUSATO ESCLUSIVAMENTE DALL'ESTRAZIONE DEL GAS,
MA NESSUNO PUO' MAI CREDERE A QUESTE PAROLE DELLA SOCIETA' CHE PREVEDE NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI UN SISMA DI 3.0. 

"La società ha aggiunto che le probabilità di un tale evento accada ancora una volta sarebbe stato sottile. Si prevede che uno scenario del caso peggiore si tradurrebbe in un terremoto di magnitudo non superiore a 3,0 gradi della scala Richter".
 
tra le bugie della tv e le puttanate tecniche dell'azienda, preferisco la mia tesi, che il terremoto in emilia sicuramente e' stato sollecitato dalle trivellazioni se poi ha contribuito anche all'intensita',  non saprei.
una cosa la so siccome si diceva che le trivellazioni in inghilterra avevano procurato problemi l'ITALIA giustamente si e' adeguata, e subito ha stipulato un contratto con una societa' texana che usa  tale tecnologia Fracking!
 
 
 
complimenti governo italiano sempre sul pezzo
 
 

                                                                               giuseppe salerno

 

 

 

 

     

     

     

     

     
  •  

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento