sabato 5 maggio 2012

SONO TECNICI MA CON IL VIZIO DEI POLITICI

Ddl corruzione: arriva l’emendamento Sisto per cancellare il processo Ruby

La proposta è stato presentata del deputato avvocato barese e componente della commissione Giustizia. Prevede che debba essere cancellato il reato di concussione, di cui è accusato il Cavaliere, se non è provato il passaggio "di denaro o altra utilità". L'ironia del senatore Idv Li Gotti: "Spuntano i crocerossini per Berlusconi"Il disegno di legge del ministro della Giustizia, Paola Severino, sta per scadere e in discussione sono arrivate 139 proposte di emendamento. Tra queste c’è anche quella di Sisto, anche se il capo gruppo del partito guidato da Angelino Alfano aveva annunciato che non sarebbero stati presentati emendamenti. Il deputato-avvocato nega: “Norma per Ruby? Ma a quel processo non ho pensato neppure per un nano secondo. Avevo in mente un mio caso dove all’imputato si contestava la concussione in cui l’utilità era aver garantito il consenso elettorale, un’assuridtà. Se la sanzione è pesante, il reato commesso deve essere grave”. Le modifiche proposte di Sisto al ddl sono diverse e riguardano le pene per abuso d’ufficio e peculato per esempio. Gli altri, Pd, Fli, Udc e Idv, vorrebbero invece inasprire le pene e allungare i termini di prescrizione.

MA COME IL PD VUOLE FARE CONDANNARE BERLUSCONI??
MI SEMBRA STRANO VISTO CHE QUANDO E' SALITO AL GOVERNO DELLA LEGGE DEL CONFLITTO DI INTERESSE NON SI E' MAI PREOCCUPATO, ADESSO IL PD-UDC-FLI VORREBBERO ALLUNGARE LA PRESCRIZIONE?
SCOMMETTIAMO CHE PER L'INTERESSE DEL PAESE ALLA FINE FARANNO PASSARE LA LEGGE?
RIPETENDOCI PER L'ENNESIMA VOLTA CHE QUELLO CHE FANNO E' SOLO PER NOI, E SI, LO FANNO PER NOI ALTRIMENTI DEVONO MANDARE A CASA MONTI E SE QUESTO GOVERNO DI SUPER TECNICI VA A CASA POI DIVENTIAMO COME LA GRECIA.
MA QUALE GRECIA VOI APPOGGIATE MONTI PERCHE' SAPETE CHE SE ANDIAMO ALLE ELEZIONI ADESSO NON PRENDERETE VOTI MA CALCI NEL SEDERINO.
BERSANI-CASINI-FINI-ALFANO,
PECCATO CHE SONO QUATTRO SE ERANO TRE POTEVANO FARE I TRE RE MAGI, CHE ANDAVANO A TROVARE MONTI ( NON NELLA GROTTA ) A PORTARGLI LA PELLE DEGLI ITALIANI.

                                                     giuseppe salerno

Nessun commento:

Posta un commento