UN PAESE PER VECCHI..
COME MAI I GIOVANI ITALIANI PENSANO CHE IL LORO PAESE NON E' PER LORO??
E' UN' IDEA CONDIVISIBILE OPPURE COME DICEVA QUALCUNO SIAMO DEI BAMBOCCIONI??
IL PAESE ITALIA EFFETTIVAMENT E' UN PAESE VECCHIO LA SUA VECCHIAIA PURTROPPO NON E' SOLO UN MALESSERE DI NOI GIOVANI, CHE GIUSTAMENTE RITENIAMO SIA GIUNTI IL MOMENTO CHE COLORO I QUALI SONO I PRINCIPALI FAUTORI E RESPONSABILI DEL DECLINO DEL PAESE VADANO A CASA, COME DICEVO LA VECCHIAIA CRONICA DI QUESTO PAESE E' NEI NUMERI IN ITALIA RISIEDE LA CLASSE POLITICA PIU' VECCHIA DEL MONDO INSIEME ALLA CLASSE DIRIGENTE, MA ANCHE I VESCOVI.
PENSATE CHE MEDIAMENTE ABBIAMO DIRIGENTI AL DI SOPRA DEI 60 ANNI, FACCIAMO QUALCHE ESEMPIO.
Primo posto per longevità se lo contendono banchieri e vescovi italiani: 67 anni.
Poi ci sono i ministri del governo Monti (64 anni), i professori universitari (63), i dirigenti delle partecipate statali (61). Il privato fa meglio: i manager delle società quotate in borsa hanno in media 53 anni. Una performance che permette di abbassare, anche se di poco, l’età media del potere italiano (politica, pubblica amministrazione, banche, aziende e università) ma che comunque non fa perdere alla classe dirigente italiana il primato dell’anzianità a livello europeo.
LA FORNERO E' NATA NEL 1948, GIUSTO PER FARE UN ESEMPIO SAREBBE DOVUTA ANDARE IN PENSIONE DA UN PO', INVECE E' ANCORA A DETTARE LE REGOLE DEL GIOCO, UN GIOCO O MEGLIO UN TAVOLO DOVE LEI NON DOVEVA MAI SEDERE PER SOPRAGGIUNTA ETA', E PER MANCANZA DI ELEZIONI DEMOCRATICHE.
MA ALLORA ABBIAMO RAGIONE NOI.. L'ITALIA NON E' UN PAESE PER GIOVANI ,
O MEGLIO E' UN PAESE PER VECCHI ABBARBICATI AL POTERE.
A VOLTE IL PENSIERO CHE MI VIENE E' MALVAGIO, MA FORSE NON PRIVO DI FONDAMENTO, E SE STESSERO ASPETTANDO I LORO FIGLI PER PRENDERNE IL POSTO???
COME LO STEMMA DI FAMIGLIA LASCIATO IN EREDITA' SULLA FACCIATA DELLA CASA NOBILE, COSI' I POTENTI DELL'ITALIA ASPETTANO I LORO FIGLI PER LASCIARGLI IN ERIDITA' IL SIMBOLO DEL PARTITO.
E PERCHE' NO UN ELEZIONE IN PARLAMENTO O CHISSA' IN UNA PROVINCIA, CHE CON MOLTO ACUME IL CARO GENITORE SI E' GUARDATO BENE DAL TAGLIARE.
SALERNO GIUSEPPE
Nessun commento:
Posta un commento