lunedì 25 febbraio 2013

MORTE ANNUNCIATA DELLA POLITICA ITALIANA


        ADDIO VECCHIA POLITICA

 

Da oggi l’ Italia non sarà più la stessa, stiamo tutti in attesa delle prime proiezioni elettorali, non lo diciamo ma stiamo tutti aspettando con ansia i primi risultati.

Per giorni i giornali del mondo intero ci hanno bombardato dicendoci che il nostro voto è decisivo per l’euro e per l’ Europa .

Ormai siamo giunti alla fine della farsa, siamo alla resa dei conti i politicanti di mestiere italiani sono chiusi nei loro uffici aspettando l’amara realtà ( che loro sanno ) che lo spazio per  loro è finito, è finita un’era e se ne apre un’altra.

E’ finita l’era, degli inciuci, è finito tutto………

Da domani gli italiani saranno consapevoli che la politica e il potere decisionale è tornato nelle proprie mani, da domani i vecchi partiti o si degnano al cambiamento o saranno letteralmente spazzati via.

Bersani vincerà le elezioni, ma non riuscirà a governare, il suo partito il PD con molta probabilità risulterà  la seconda forza politica italiana dietro il M5S.

Io personalmente di questo sono contento, ma non perché sono un grillino ma perché amo la politica e sono certo che Grillo con il suo movimento costringerà i vecchi politici a lasciare, la cosa che mi rallegra ancora di più e che non potranno lasciare la poltrona a qualche loro amico o discepolo, se vogliono salvare i propri partiti debbono guardarsi intorno e intercettare volti nuovi vogliosi di fare politica e non di essere mantenuti dal vitalizio, come hanno fatto loro, non nomi altisonanti che per anni hanno imperversato la scena politica.

L’Italia oggi dirà con forza che ha voglia di cambiamento, cambiamenti veri , non di burattini politici ne di registi che perorano cause perse, ma di cittadini comuni lavoratori e lavoratrici con idee nuove e propositive.

Io che amo la politica oggi sono felice, domani ancora di più, perché avrò la certezza che il tempo dei vecchi è finito; è finito il tempo dei discepoli di partito che parlano in playback …

ADDIO VECCHIA POLITICA …….E’ GIUNTA L’ ORA ….

                                     

                                              Giuseppe Salerno

 

 

Nessun commento:

Posta un commento