martedì 4 dicembre 2012

Il PD MONTEGIORDANESE UN PARTITO GASSOSO.




Renzi: Paese 11, Marina 43.
Bersani: Paese 53, Marina 57

Questi sono i numeri che sono usciti dalle urne domenica a Monegiordano, se li confrontiamo a quelli di domenica scorsa possiamo più o meno capire la solidità del partito democratico a montegiordano.

BERSANI [Marina: 62, Paese: 49]
RENZI [Marina: 46, Paese: 13]
TABACCI [Marina: 10, Paese: 5]
PUPPATO [Marina: 1, Paese: 0]
VENDOLA [Marina: 9, Paese: 3]

A prescindere il fatto che il Partito che attualmente ha la maggioranza non riesce a riconfermare neanche i miseri voti del primo turno , in compenso ( escludendo rifondazione che non ha votato ) , il partito liquido anzi gassoso del PD a Montegiordano , se ancora ce ne fosse stato bisogno è inesistente.

Il partito che oggi vanta il sindaco ha in marina la bellezza di 40 voti ( forse ), fortunatamente per loro in paese l'assiduo lavoro dell'assessore Vuodi ha come al solito limitato i danni.

Ilnumero che balza agli occhi è il risultato di Renzi in marina, come tutti sanno il rottamatore è stato portato a titolo personale dall' assessore Caterina Pistocchi, direi con ottimi risultati.

Adesso per il sindaco di Montegiordano e per il PD ( se ancora possiamo considerarlo tale almeno a Montegiordano ) si trovano davanti a una bella gatta da pelare, e si perchè adesso si trovarenno due assessori che legittimamente si candidano con autorevolezza a capolista nella prossima tornata elettorale, il che scompiglia un attimino i piani di qualcuno, che forse sperava di dimostrare la sua forza, la sua forza infatti è stata dimostrata 15 voti ( forse ).

Il partito gassoso adesso chi candiderà?
Vuodi o Pistocchi? ma forse faranno le primarie.

In questo scenario non proprio roseo , dobbiamo collocare anche rifondazione che furbescamente non ha votato .

Prevedo un anno molto movimentato per i gran visir della politica montegiordanese..........................

                                                                                       giuseppe salerno

lunedì 19 novembre 2012

LE SCUOLE AL SUD CHIUDONO, E AL NORD??



                              DUE PESI E DUE MISURE

Purtroppo il sud come sistema politico-sociale viene etichettato come un sistema che spreca soldi pubblici, ma questa diceria è poi vera o è solo un modo maldestro per coprire altre parti d'ITALIA dove le leggi dello STATO  vengono puntualmente aggirate?

Prendendo le varie situazioni dalla sanità ai servizi per finire alla scuola, ci rendiamo conto se andiamo a leggere le carte  che anche altri territori italiani quando possono ( forse ) mettono in atto scorciatoie che raggirano le direttive.

Ma andiamo con ordine, al sud chiudono gli ospedali propinandoci la favola degli sprechi, di una sanità in deficit, per carità è la verità, ma siamo sicuri che in altre parti d' Italia la situazione sia migliore???
a leggere i giornali possiamo affermare che la sanità ITALIANA  è  in una situazione grave , ma dire che la sanità ITALIANA  è in crisi, è cosa diversa che affermare "gli sprechi sono solo al sud.

Al sud ci addebitano il fatto di troppi dipendenti statali, di troppi dipendenti regionali e provinciali e di forestali, ma a vedere bene la situazione il nord non se la passa bene, visto che alcuni grossi comuni del nord includendo qualche regione stanno fallendo e non riescono a pagare gli stipendi.

Come si vede ogni settore che prendiamo le similitudini tra nord e sud sono talmente tante da definire il sitema ITALIA  in crisi, e non solamente il sud.

Come con gli ospedali chiusi al sud e tenuti in piedi al nord con i nostri soldi, anche la scuola segue questo andazzo.

Qualcuno ricorderà sicuramente la polemica sull'accorpamento delle direzione didattiche, cosa che in Calabria , anche per un semplice e puro campanilismo politico è stato fatto, al nord qualcuno pensa che è stata fatta la stessa cosa?, sbagliato, almeno in provincia di Bologna ancora di questo presunto ridimensionamento  non se ne parla .

Personalmente mi sono posto la domanda come mai ancora ad oggi visto che la direttiva individuava nella data del 1 settembre 2013  la data ultima per il ridimensionamento , mi sono premurato di fare qualche ricerca e indovinate cosa ho trovato??

Non solo non faranno nessun accorpamento o meglio forse ne faranno qualcuno, ma dopo la data si riservano uno studio di fattibilità di una durata pari a tre anni.

Che spettacolo allora ricapitolando, l'accorpamento doveva partire dall'anno scolastico 2010 ed essere operativo il 1 settembre 2013, qualche regione non solo non ha incominciato il percorso ma si riserva dalla scadenza altri tre anni di studio di fattibilità, totale 3 anni sicuri di proroga poi chissà forse si farà o forse no, magari un cambio di governo potrebbe lasciare le cose come stanno, con buona pace di chi la direttiva l'ha recepita.

E' vero che una sentenza ha stabilito che lo STATO  centrale non può intromettersi in una competenza che spetta alle regioni e alle province, ma la stessa sentenza metteva dei parametri ben precisi riguardante il numero degli iscritti nei vari plessi che dovevano essere non inferiore a 900 alunni  e 500 nei paesi di montagna, solo con questi numeri l'accorpamento poteva essere evitato.
Ma siccome siamo nel Paese che ognuno se la canta e se la suona qualcuno ha messo una flessibilità del 20% sui numeri citati sopra, così praticamente nessuna direzione didattica verrà accorpata.

Ma la domanda mi viene spontanea, forse i bambini della CALABRIA o di tutte quelle regioni che hanno provveduto al ridimensionamento hanno meno diritti di quelli della provincia di BOLOGNA?

Per me hanno gli stessi diritti, per qualcuno forse no.
 Ma tanto i soldi che serviranno  a tenere aperte le direzioni didattiche li mettiamo anche noi del sud.

L'importante e che nessuno mi venga  a parlare di sud sprecone perchè ne ho piene le .....................tasche.

                                                                                          giuseppe salerno

mercoledì 14 novembre 2012

SCONTRI E FUGHE


                                         L'INIZIO

   IERI 13/11/2012 A CARBONIA I MINISTRI SCAPPANO IN ELICOTTERO, VOLEVANO PARLARE AI LAVORATORI DEL SULCIS, MA FORSE ANCHE LE PERSONE NORMALI SI SONO STANCATI DELLE LORO BARZELLETTE.

   OGGI 14/11/2012 MILANO ,ROMA ,TORINO ,NAPOLI MANIFESTAZIONE CONTRO L'AUSTERITY.

 E' INIZIATO L'AUTUNNO CALDO CHE TUTTI ASPETTAVANO , QUALCUNO CI VERRA' A DIRE CHE GLI SCONTRI SONO CAUSATI DAI CENTRI SOCIALI O DAI NO TAV O DA CHISSA' QUALI ESTREMISTI, NO GLI SCONTRI ADESSO SONO FATTI DA PERSONE NORMALI CHE SI SONO SCASSATI LE BALLE DELLE FROTTOLE DEI POLITICI .
DOPO ANNI DI BARZELLETTE E INCIUCI I NODI SONO ARRIVATI AL PETTINE E LA GENTE NON SI FIDA PIU' DI NESSUNO.

NON SI FIDA DEI POLITICI CHE PER ANNI CI HANNO PRESO IN GIRO , MANGIANDO A SBAFO CON I NOSTRI SOLDI , PRENDENDO LAUTI STIPENDI E PRIVILEGI , CHIUSI NEI LORO PALAZZI DORATI PER ANNI SONO RIMASTI SORDI E CIECHI DAVANTI AI PROBLEMI DELLA GENTE.

NON SI FIDA PIU' NEANCHE DEL SINDACATO , UNA VOLTA, FORSE QUALCHE ANNO FA, LE MANIFESTAZIONI ANCORA POTEVANO ESSERE GOVERNATE, DA QUEL FILTRO SOCIALE ( I SINDACATI ) , CHE CON LE SOLITE CHIACCHIERE E I SOLITI TAVOLI HANNO TENUTO A BADA I LAVORATORI PUBBLICI E PRIVATI , PRENDENDOLI IN GIRO PER ANNI E ANNI, E MENTRE I SINDACATI CI BUTTAVANO FUMO NEGLI OCCHI , NEI PALAZZI DELLA POLITICA-CASTA SI CERCAVANO CAVILLI E CAVILLINI PER METTERE ALL'ANGOLO I LAVORATORI, PRIVANDOLI PIANO PIANO DEI DIRITTI CHE CON SUDORE E LOTTE ERANO STATI OTTENUTI , E CON VARIE DICERIE HANNO DIMINUITO IL POTERE DI ACQUISTO DEI LORO STIPENDI .

QUESTE SCELTE OTTUSE HANNO PORTATO I LAVORATORI , ALLO STREMO , HANNO PORTATO PADRI A VEDERE I PROPRI FIGLI STARE PEGGIO DELLA LORO GENERAZIONI,.

QUESTO MALUMORE CHE ORMAI NON E' SOLO UNO STATO PSICOLOGICO DI POCHI SINGOLI, MA CHE E' DIVENTATO LA NORMA DI GENERAZIONI, DI GIOVANI E MENO GIOVANI , RISCHIA DI DIVENTARE LA MICCIA DI PROTESTE SEMPRE PIU' VIOLENTE , VERSO QUEL SISTEMA CHE A TORTO O A RAGIONE , VIENE IDENTIFICATO COME L'UNICO RESPONSABILE DI QUESTO MALESSERE.

SPERIAMO CHE CHI HA IL POTERE DECISIONALE FACCIA LE SCELTE GIUSTE PER PORTARE QUEL MINIMO DI BENESSERE , ALTRIMENTI PENSO E SPERO DI SBAGLIARE MA SIAMO ALL'INIZIO DI QUALCOSA CHE RICORDEREMO PER MOLTISSIMI ANNI.

OGGI E' STATO L'INIZIO???

                                                                                                  GIUSEPPE SALERNO

venerdì 9 novembre 2012

GRILLI CONTRO GRILLINE


                                                 GRILLI  E  GRILLINE

 

L’ Emilia-Romagna ancora una volta si dimostra la patria della politica italiana.

Per anni questa terra ha sfornato politici, questa regione  è come baciata dal SIGNORE,

come se Dio nel creare la nostra Nazione abbia riversato su questo pezzo d’Italia il sapere politico.

Adesso, con questa vocazione politica sta facendo i conti anche il movimento 5 stelle

Di GRILLO.

Le grane dei grillini  nascono a Bologna, prima un consigliere comunale mette in discussione Grillo dopo arriva una ragazza che contravvenendo al capo in pectore di questo movimento si presenta in una trasmissione.

A prescindere che i politici li vorremmo vedere sempre presenti sulle loro poltrone a legiferare e risolvere i problemi della gente, invece puntualmente li ritroviamo in tv a spiegarci il loro fallimento, ma come passeremmo le nostre noiose serate senza di loro?

Se non c’è qualche comico a farci ridere o qualche partita a farci fumare ad aspettare il gol, cosa possiamo guardare?

non potete toglierci pure i politici, vuoi mettere come si dorme bene con tutte le loro litanie?

Il movimento 5 stelle  i loro rappresentanti, nelle altre regioni si attengono rigidamente alle direttive del capo ( GRILLO ), in sicilia addirittura i nuovi eletti hanno chiesto di restituire parte del loro stipendio, adesso non sappiamo se la legge consente loro la parziale restituzione. Ma apprezziamo.

Forse i siciliani eletti nel movimento sanno che senza la traversata di GRILLO, senza la sua presenza sul palco e il suo predicare per le piazze siciliane, non sarebbero riusciti, con molta probabilità, nell’impresa di diventare il primo partito dell’isola con la conseguenza loro entrate nei palazzi della politica che conta.

Forse qualcuno dovrebbe avvertire GRILLO che Bologna è la culla della politica italica, i nati in questa terra sono menti eccelse politicamente e mal sopportano i suoi paletti, ma come in tv si vedono da decenni i grandi guru della politica cittadina e i grillini non possono andarci???

Apparire in tv è una moda,  vuoi mettere il piacere se passando davanti la bar sotto casa qualcuno sottovoce dice all’amico

“ sai chi è quello/a? ieri sera era in tv.”

“ e cosa diceva? Come, ridare qualche euro ai pensionati? Come cercare di solvere la questione del lavoro?”

Caro GRILLO andare in tv è moda, non importa cosa si dice o a quale partito appartieni l’importante è esserci, poi se questo stimola parti erogene nascoste non lo so.

 La loro presenza a noi, con le loro litanie e i tuoi rappresentanti non fanno eccezione, stimolano il sonno.

Fattene una ragione i tuoi grillini bolognesi hanno imparato presto a fare politica, poi loro sono i prediletti.

 

                                                                                    Giuseppe Salerno

 

 

 

 

 

martedì 6 novembre 2012

GRAZIE RAGAZZI

Foto

Facciamo i complimenti ai ragazzi di MONTEGIORDANO, che con molto impegno si adoperano da qualche anno all'organizzazione di EVENTI di vario tipo.
Questo loro impegno deve essere sottilineato anche perchè, organizzano manifestazioni al di fuori i soliti periodi  luglio-agosto , sponzorizzando il nostro paesello e le sue prelibatezze.
Speriamo che sempre più ragazzi si dedichino a dare il proprio contributo in modo spassionato e senza pretese all'organizzazione di questi SPLENDIDI EVENTI.

GRAZIE RAGAZZI

giovedì 1 novembre 2012

MONTI IN MASCHERA.dolcetto o scherzetto??


   GOVERNO TECNICO TUTTO UN BLUFF...

Se ancora ce ne fosse bisogno a dimostrare l'incapacità di questo esecutivo a risolvere i problemi della povera gente che non arriva a fine mese, ieri ne abbiamo avuto l'ennesima conferma.

Dopo giorni che ce la menavano con il taglio dell'irpef, i soliti tecnici con l'appoggio di quei partiti che ormai non hanno la leggittimazione dell'elettorato, hanno deciso di lasciare le cose invariate cioè irpef al 23% , non che il taglio dell'1% poteva allievare le sofferenze economiche degli italiani che ogni giorno si trovano in difficoltà economica, ma poteva essere un segnale importante per ridare almeno in parte quella fiducia utile ad affrontare tempi funesti  per i cittadini ( non per le varie caste ).

Il governo tecnico tanto voluto,ad oggi non ha portato nessun cambiamento sostanziale agli italiani, chi sperava in questi cervelloni per risolvere la situazione è rimasto deluso.

Ma la cosa impressionante è vedere che ancora oggi uno come MONTI gode di fiducia da parte di  molti italiani. 
Che noi italiani siamo dei masochisti è risaputo, basta vedere da quali esponenti politici ci facciamo rappresentare, da destra a sinistra siamo assuefatti a sostenere una classe politica di privilegiati che continuano imperterriti a salvaguardare i propri privilegi; per anni stringiamo la famosa cinghia senza vedere nessun risultato, per anni abbiamo sostenuto con i nostri soldi partiti e partitini, ma ancora non abbiamo imparato a diffidare da pseudo salvatori della patria, ricordate le parole del professor MONTI erano tre, ma quella che ci stava più a cuore era
                                                EQUITA'
ad oggi di equità non si è vista nemmeno l'ombra.

Il professor MONTI è molto bravo a parlare molto meno a fare il politico è molto bravo a parlare molto meno a tagliare i costi della politica, ma questo è anche sintomatico di un politico, perchè tagliare un privilegio ?? magari un domani potrebbe risultare utile anche a lui o qualche tecnico che oggi siede in parlamento.

Comunque siamo felici .... siamo un popolo che si accontenta di poco, ora di un MONTI domani di un MONTI BIS , però siamo felici perchè così facendo non diamo un dispiacere al capo dello STATO.
Siamo un grande popolo quando riusciremo a riprenderci il potere politico che di diritto spetta al popolo , allora potremmo definirci un grande PAESE democratico e progressista.
 

domenica 28 ottobre 2012

E SEGRETARIO FU........



    IL GATTOPARDO MONTEGIORDANESE

DOPO TANTO PENARE FINALMENTE ANCHE A MONTEGIORDANO C'E' STATA L'ELEZIONE DEL NUOVO SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO.
E NOI SCETTICI PENSAVAMO CHE I NOSTRI COMPAGNI DEL PD NON SAREBBERO RIUSCITI A RINNOVARSI, INVECE IL GRANDE COLPO DI CODA C'E' STATO, DOPO TANTO A MONTEGIORDANO C'E' STATO IL TANTO AGOGNATO RINNOVAMENTO ...............

MA POSSIAMO PARLARE DI VERO RINNOVAMENTO??
LA DOMANDA PURTROPPO VIENE A VEDERE LENUOVE NOMINE, ESCLUDENDO UNO DI LORO CHE E' STATO ED E' MOLTO ATTIVO POLITICAMENTE DEGLI ALTRI ALMENO PER QUANTO RISULTA NEGLI ANNALI DELLA POLITICA MONTEGIORDANESE NON VI E' TRACCIA.
QUALCUNO ADESSO POTREBBE DIRE CHE NOI SCETTICI NON SIAMO MAI CONTENTI E CHE CERCHIAMO IL PELO NELL'UOVO SEMPRE, MA COSI' NON E'.
NON CE NE VOGLIA NESSUNO, MA PERSONALMENTE PENSO CHE QUESTA NOMINA SIA COME DISSE TANCREDI NE' IL GATTOPARDO, HANNO CAMBIATO TUTTO PER NON CAMBIARE NIENTE...........................
ANZI SE POSSIBILE, E FORSE SONO MALIZIOSO; HANNO DELUSO MOLTO DEI LORO SOSTENITORI E DI QUELLI CHE FINO AD ORA SONO STATI VICINI ANCHE SUBENDO SCELTE SCELLERATE ( IO HO LASCIATO LA TESSERA PER QUESTO), LA DELUSIONE POTREBBE VENIRE DAL FATTO CHE INTRAVEDONO DIETRO TUTTO QUESTO RINNOAMENTO IL GRANDE MANOVRATORE CHE ANCORA UNA VOLTA GESTISCE A SUO PIACIMENTO LE COSE , MUOVENDO I FILI DA DIETRO LE QUINTE COME SOLO I GRANDI REGISTI SANNO FARE O PIU' MALIZIOSAMENTE TENGONO IN CALDO ILCANDIDATO PER LE ELEZIONI COMUNALI, E SI PERCHE' UN SEGRETARIO SCOMODO O INGOMBRANTE POTREBBE ANCHE ACCAMPARE QUALCHE PRESTESA DI FARE IL PROSSIMO CAPOLISTA,COSI' INVECE LE MANI SARANNO LIBERE, CHE DIRE BELLA MOSSA ADESSO PERO' BISOGNA VEDERE COME LA COSA VERRA' PRESA DAI SOSTINITORI.
NELL'ATTESA DI VEDERE ALL'OPERA SEGRETARIO, UNA DOMANDA LA VOGLIO FARE.
MA LA RIUNIONE IN CUI SI E' VOTATA IL SEGRETARIO ERA APERTA AGLI ISCRITTI O COME AL SOLITO SI E' CONSUMATA DAVANTI A QUALCHE CAMINO PRIVATO?''

                                                                   SALERNO GIUSEPPE

venerdì 19 ottobre 2012

Interrogazione su malasanità calabrese .FRANCO BARBATO



                                   FRANCO BARBATO

Carissimi amici dopo aver chiesto l'autorizzazione al deputato Barbato, pubblico integralmente il suo intervento sulla sanità calabrese.
Ognuno di noi ha il dovere di riflettere e trarre le conclusioni, sia sulle parole nette del deputato BARBATO sia sulla situazione della sanità calabrese.
Per quanto mi riguarda il deputato FRANCO BARBATO ha perfettamente ragione sullo stato della sanità calabrese e sulla sua poco funzionalità ( fermo restante il fatto che non si fa di tutta l'erba un fascio ) .
A me personalmente l'usl di Bologna ha negato un certificato, e l'ho dovuto fare a pagamento perchè la regione Calabria ha nei confronti della regione Emilia-Romagna un debito molto elevato, tutta questa mala gestione dopo si ritorce come detto nei nostri confronti.
Vi lascio alla lettura dell'interrogazione parlamentare, dell'onorevole FRANCO BARBATO.


CALABRIA. BARBATO: SCOPELLITI A GUANTANAMO, GOVERNO LO RIMUOVA
Roma, 18 ott. - "Si rimuove la Polverini da
commissario-sanita' per la regione Lazio che - afferma Francesco
Barbato, capogruppo IDV in Commissione Finanze - avra

'
sicuramente altre colpe, ma non espone un curriculum ricco di
inchieste e condanne di magistrati penali e contabili, come il
curriculum di Scopelliti, che invece continua a recare gravi
danni in regione Calabria".
"Sprechi e ruberie nelle Asl calabresi- aggiunge- neanche si
conoscono tutti, per mancanza di tracciature contabili e in
diversi casi, addirittura, per mancanza di bilanci, con dati resi
a voce. Intanto si affida il risanamento della sanita' a un
commissario che sicuramente ha piu' responsabilita' degli attuali
amministratori, ad oggi tutti immacolati, per la situazione
creata a Reggio Calabria con il conseguente recente scioglimento
del consiglio per contiguita' alla 'ndrangheta. Sono intervenuto
in questi giorni in aula - conclude il dipietrista -,
denunciando, da un lato, l'abnormita' della regione Calabria e,
dall'altro, per costruire una sanita' a favore della vita e della
salute dei cittadini calabresi, oltre ad aver presentato
un'interrogazione - in allegato - per incalzare il Governo a
rimuovere immediatamente Scopelliti da commissario della sanita'
in Calabria e mandarlo preferibilmente a... Guantanamo!".


                                                                                salerno giuseppe

martedì 16 ottobre 2012

BONANNI VUOLE RIFONDARE LA CALABRIA...



       Bonanni la 'Calabria è da rifondare'

Eccone un altro,  che vuole rifondare la Calabria.
Non bastano i politici a fracassarci le balle a noi calabresi adesso ci si mettono anche i sindacalisti.

Ma chi sono i sandacalisti in Italia??
Sono coloro i quali aspettano con pazienza che una sedia del parlamento si liberi per potersi catapultare sopra e non schiodarsi più.

Ma Bonanni invece di parlare della Calabria,perchè non parla del conflitto di interessi che ha il sindacato Italiano??
Perchè non parla di lavoro in Calabria?
Dice che si deve rifondare, bene, dicci come visto che ti sei preso la briga di espellere aria dai polmoni, facci sapere come ci dobbiamo comportare per rifondarla.
Poi chissà perchè si sentono parlare questi signori solo il giorno prima che devono scendere nella nostra regione.

Non si sentono mai, non profferiscono parola sul fatto che la calabria è una delle ultime regioni europee come retribuzione pro-capite, abbiamo un occupazione sotto le suole delle scarpe, abbiamo imprenditori ( non tutti ) che prendono i soldi per poi chiudere dopo pochi anni ; non si sentono mai , ma siccome c'è una manifestazione allora ne parliamo della calabria , ma si dai, possiamo dire che ne so di rifondarla,, ma dopo sul palco possiamo dire che ci impegneremo per il lavoro e magari anche per i salari e perchè no dai visto che siamo il sindacato italiano vi regaliamo a voi calabresi una vincita al gratta e vinci , che vuoi che sia per loro,
le promesse mica le pagano e noi sotto magari facciamo gli applausi.
HAI RAGIONE CI VUOLE UN MOTO POPOLARE, E PRENDERE A CALCI NEL CULO CHI PARLA DELLA CALABRIA SOLO PER COMODO DI PROPAGANDA.

                                                                                        SALERNO GIUSEPPE

21 OTTOBRE 2012 ( arriva il vitalizio )



                 VITALIZIO LOMBARDO

Ormai ci siamo, solo alcuni giorni e i consiglieri regionali della
lombardia percepiranno il loro sudato vitalizio.
Tutte le parole, della lega del pdl ma anche dei partiti di sinistra non sono altro che fumo negli occhi per noi poveri alvoratori.

Loro ( i politici ) fanno passare tutto per senso di responsabilità,
invece è responsabilità verso i propri conti in banca, perchè basta aspettare ancora esattamente 5 giorni con questo tira e molla e il gioco è fatto ,,, vitalizio.

Perchè non siamo degli allocchi ormai, poi la rovina di questa classe politica è internet, abituati come sono al tempo della pietra,
( vista l'età di loro ) pensano ancora che la gente resti a sentire le loro fandonie, invece internet ha cambiato tutto.
Con un clik la gente si imforma prende visione di come realmente stanno le cose, e scopre giorno per giorno le bugie e le corbellerie che ci propinano, in salotti belli e confortevoli dove molti ( per fortuna non tutti ) conduttori sono accondiscendenti, non fanno domande scomode anzi non fanno proprio domande.

Allora ecco l'inganno, tutto quel tergiversare tra i partiti della lombardia sono solamente l'ennesimo raggiro nei confronti dei cittadini italiani.

In questo marasma politico c'è una mosca bianca a cui dobbiamo fare i complimenti il consigliere SOLA .
Non me ne voglia sembra veramente una beffa in tutti questi inciuci politici, uno di nome SOLA SI DIMETTE PER NON PRENDERE IL VITALIZIO.
                                          
                                                Salerno Giuseppe

giovedì 11 ottobre 2012

FIGLI DI UN DIO MINORI ( i figli del sud )

                          
                 ARRICCHIRE IL NORD, IMPOVERIRE IL SUD.

 IL vero obbiettivo di tutte le politiche italiane è solo quello di  arricchire sempre di più il nord ed impoverire il sud.
Ormai non ci vuole nessun mago o cartomante per poter vedere in faccia la realtà, unica e indiscutibile.
Tutti i sistemi lavorativi,gli investimenti e le infrastrutture mirano allo svilluppo del nord del PAESE,
ci hanno addirittura fatto credere che da noi non venivano ad investire per qualche male sociale oscuro, ma in questi giorni siamo di fronte a una mappa del male sociale unica e ugualmente distrubuita dal nord a l sud senza distinzione di colore o costumi.
La Lombardia come la Sicilia, la Calabria come il piemonte, per passare alla cara EMILIA-ROMAGNA, agli occhi di tutti ( quelli che non ci abitano ) regione impeccabile, trasparente e inappuntabile, MA QUANDO!!!!!!!!!!!!!!
L'ITALIA  per malaffare e inciuci politici è indivisibile, a prescindere il pensiero di qualche pseudo partito del nord che continua ad additarci come sanguisughe e spendaccioni delle loro tasse...........
Che l'ITALIA sotto l'aspetto della corruzione è unica e indivisibile , non lo è quando si devono fare gli investimenti.
I capitali sia del governo e della politica, che dei privati è orientata solo ed esclusivamente verso il nord.
A noi per decenni non ci è rimasto altro che emigrare, lasciando incostudite le nostre terre e le nostre risorse, per anni abbiamo dato le braccia e le menti allo sviluppo di parte dell'Italia.
Oggi dopo tutte queste false politiche cosa ci resta??? niente.
Ci tolgono i treni, ci chiudono le fabbriche,ci chiudono gli ospedali e le scuole.
Questa classe politica per decenni ha usurpato il sud e i cittadini del sud, ricordandosi delle nostre terre solo in campagna elettorale.
Adesso forse qualcuno incomincia a rendersi conto di tutto questo, forse la crisi forse altro, ma la tendenza è cambiata, tardi ma è cambiata.
Adesso ci vuole uno scatto di reni, e cominciare a rivendicare il nostro diritto di vivere dove più ci piace,e non di vivere dove il sistema malato creato ci dice di vivere.
Inconsciamente siamo tutti pilotati, gli ospedali chiudono al sud non al nord, così i malati purtroppo sono costretti a venire su per essere guariti.
Le scuole al sud vengono chiuse, mentre qua ci sono scuole che ormai sono al collasso per numero di ragazzi presenti.
Chiudono le scuole al sud perchè non ci sono bambini???
No chiudono le scuole perchè hanno bloccato il normale e naturale ( per chi lo vuole ) flusso di rientro nelle terre di origini.
Lo hanno fatto con azioni, sottili impercettibili ma molto efficaci.
Hanno bloccato i trasferimenti degli statali, tutti i lavoratori statali hanno grossissime difficoltà a fare ed ottenere un trasferimento, addirittura alcuni settori non lo possono proprio fare, questa è l'Italia.
Abbiamo aderito alla comunità europea, paghiamo le tasse europee, ma guarda caso non abbiamo gli stessi diritti, gli stipendi sono i più bassi d'Europa, in Europa c'è il libero mercato delle merci e la libera circolazione degli uomini e della moneta, in ITALIA????? C'E' UN SISTEMA BLOCCATO PER ARRICCHIRE IL NORD.
IL NORD SENZA UN SUD AUTONOMO E PRODUTTIVO NON ANDRA' DA NESSUNO PARTE.
PROGRAMMAZIONE E LUNGIMIRANZA, DUE CONCETTI CHE SERVONO PER RISOLVERE IL PROBLEMA , DUE CONCETTI ESTRANEI AI POLITICI ITALIANI.

                                                                                                SALERNO GIUSEPPE

martedì 2 ottobre 2012

MAGNA-MAGNA


                                         INGORDI

Che i nostri politici ( tutti o quasi ) mangiassero a nostre spese lo sapevamo, ma non potevamo mai immaginare che lo schifo fosse tale e tanto.

La cosa che ci fa incazzare di più e che in televisione ancora ieri sera qualcuno ci viene a rifilare la solita manfrina e le solite ricette di risanamento.
Il risanamento parte in primo luogo dalla loro uscita dalla scena politica di tutti a partire dai rappresentanti di destra passando dal centro per arrivare a sinistra.
                                   Sono tutti uguali
ieri sera mi è venuto il volta stomaco a guardare una trasmissione,
purtroppo ormai più frequentemente vediamo nelle trasmissioni la gente comune che dalle piazze manifesta la propria insofferenza economica e dentro gli studi i soliti politici ora di destra ora di sinistra e di centro che immobili e impassibili sentono il lamento della gente senza batter ciglio.
Poi qualcuno detta la ricetta salutare,ieri sera è toccato a una senatrice del PD fare l'elenco.
L'unico elenco che gli italiani vogliono sapere è quello dei senatori e politicanti di professione che intendono lasciare la poltrona.
Ma purtroppo la colpa è anche nostra, perchè reputiamo i politici per cui simpatizziamo migliori degli altri; ecco l'errore più grosso.
Io sono di sinistra,sono un tesserato di sinistra ecologia e libertà e parto dal mio partito e dico che tutte le mummie e i politicanti della poltrona debbono andarsene, purtroppo SEL non ha avuto il coraggio di fare piazza pulita dei vecchi politici, si è infarcito al suo interno di vecchi tromboni della politica, sperando che questi potessero essere almeno portatori di voti.
Purtroppo per il mio partito neanche quello hanno fatto.
Allora è meglio partire da casa propia e dire:

FUORI DAL PARTITO SEL I VECCHI MARPIONI DELLA  POLITICA E LARGO AI GIOVANI.

Un'altra cosa forse è bene dire a questa classe politica:
non solo voi siete in grado di fare politica, anzi visto i risultati voi siete quelli meno adatti, non venite a propinare le vostre cure, ripeto diteci solo quando lascerete le vostre comode poltrone.
                         DA INDIGNATO DI SINISTRA

                                                                                              SALERNO GIUSEPPE

mercoledì 26 settembre 2012

FORSE ANCHE LA SECONDA REPUBBLICA E' FINITA " FINALMENTE"

                                                      

                                  FINE

Finalmente le procure di tutta Italia hanno cominciato a far pulizia.
Dopo la prima repubblica finita con arresti illustri esili e altro, pensavamo che i politici rimasti potevano veramente cambiare le cose.
Purtroppo dopo anni di sogni, le procure italiane ci stanno portando all' amara realta', in Italia non e' cambiato niente, anzi si adesso vanno di moda le ostriche nella prima le aragoste.
Napolitano continua a dire che l'antipolitica si combatte con la buona politica, infatti , ma penso che la buona politica purtroppo per noi la sanno fare coloro che non siedono in parlamento.
La buona politica in Italia la sanno fare le persone normali, invece i vecchi partiti si affannano a candidare gente nota, come se la notorieta' e' sinonimo di competenza.
Infatti abbiamo visto con il governo tecnico quale e quanta competenza.
Solo dal mondo del lavoro c'e' stata una vera e propria macelleria sociale a uso e consumo dell'europa.
COME MAI IL CAPO DELLO STATO NON MENZIONA MAI CHE I LAVORATORI ITALIANI SONO I MENO RETRIBUITI D'EUROPA??????????????

Questo non possono dirlo,perche' forse dopo, dovrebbero togliersi tutti i loro privilegi e guadagni faraonici, per poter restituire un minimo di equita'.
EQUITA'  una parola molto gradita a MONTI peccato che nel tempo abbia perso la bussola, e di equita' non se ne sia piu' parlato,
o meglio l'equita' c'è ma sulle tasse piu' alte del mondo e sulla benzina piu' cara d'europa, ma anche qua possiamo trovare la bufala e si perchè i nostri carissimi politici non penso abbiano mai fatto il pieno alle loro auto; loro in giro vanno con le auto blu, alla faccia nostra.......
TAGLI TAGLI E ANCORA TAGLI ...
ecco la politica di MONTI, peccato che abbia tagliato ai più deboli, ormai a noi poveri cristi  solo le vene possono tagliarci, e forse non uscirà neppure il sangue visto che ci hanno prosciugato anche quello.
Ma la cosa buffa è che ancora il 50% di chi va a votare vede MONTI come il migliore, e grazie visto chi lo dovrebbe sostituire ci mancherebbe altro.
L'Italia ha bisogno di aria fresca, e per averla tutte le mummie devono andarsene, ha bisogno di idee nuove , ha bisogno di politici con le palle che tassino una buona volta le rendite e non il lavoro.

L'ITALIA HA BISOGNO DI POLITICI AD OGGI IN GIRO NON SE NE VEDONO.................................................................


                                                       SALERNO GIUSEPPE

martedì 18 settembre 2012

SEGRETARIO NUOVO O NUOVO PAPOCCHIO NEL PD MONTEGIORDANESE


                        MONTEGIORDANO NUOVO PD??? O PIU' VECCHIO DI PRIMA?


Entro la fine del mese anche a Montegiordano, nel circolo del PD si voterà per eleggere il nuovo segretario.

Qualcuno dirà che è cosa normale visto che si faranno in tutti i circoli del partito.

A Montegiordano la cosa non è così normale, come sappiamo la fronta dei dissidenti di questo partito è molto larga, io stesso ho lasciato la tessera di questo pseudo-partito, e pensare che l’ho visto nascere il PD, e si perché mentre nasceva il partito mi trovavo a Bologna; dove risiedo ancora oggi, quindi ho partecipato assiduamente ai vari incontri che esponenti nazionali di questo partito facevano; per spiegare che la fusione tra DS e MARGHERITA era una cosa naturale che non avrebbe influenzato la linea politica del nuovo partito. Giudicate voi se questo è avvenuto, vedi coppie di fatto e altre leggi affossate per salvare la fusione.

Uno dei cavalli di battaglia di questo nascente partito era nel rinnovamento generazionale. Mah.

A Montegiordano, poi questo cavallo di battaglia praticamente non è mai stato neanche preso in considerazione, il partito oltre a vedere assottigliarsi di molto il numero dei tesserati, ha portato il Paese a uno stallo incomprensibile, essendo il partito del PD presente con il maggior numero di consiglieri e avendo anche la poltrona del sindaco è il vero responsabile del fallimento della politica MONTEGIORDANESE, diciamo che anche rifondazione ha contribuito e non poco a questo stato di cose.

Ma torniamo a parlare del PD, dicevamo che entro la fine del mese ci dovrebbe essere la riunione dei tesserati per la fatidica votazione del segretario.

Il nome che oggi circola per rispetto non lo faccio, ma diciamo che è un volto notissimo nello scenario politico montegiordanese.

Onestamente io mi aspettavo che il nuovo segretario del PD montegiordanese, potesse essere finalmente un giovane con cui magari condividere un percorso politico innovativo.

Mio malgrado essendo tesserato con SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’, non penso che la nuova linea politica si discosterà molto dalla precedente.

Sarò presuntuoso ma penso che in questi giorni moltissimi giovani verranno avvicinati in nome di un qualche progetto, per esperienza personale queste barzellette le ho gia sentite.

Penso che oggi nel 2012 non esistano più giovani che credono alle favole.

Aspetto con ansia la nomina del nuovo segretario MONTEGIORDANESE, la sua esperienza non sarà sicuramente agiata e la strada sarà molto aspra, visto l’umore della gente che invoca novità nei volti e nelle idee ,,,,.

 

mercoledì 12 settembre 2012

IL POSTO IN ITALIA DOVE SI LAVORA MENO?? IL PARLAMENTO


  PARLAMENTO ITALIANO, SI DORME..

PENSATE CHE COLORO CHE DOVREBBERO PROGETTARE E FARE LEGGI PER MIGLIORARE LO STATO DELLE COSE E LA VITA DEI CITTADINI CHE LI HANNO VOTATI, SE LA PRENDONO COSI' COMODA DA AVER FATTO IN QUATTRO ANNI DI LAVORO CINQUE MISIRI LEGGI.
MA NON PENSATE CHE SONO LEGGI PER MIGLIORARE LA VITA DI TUTTI,, SONO LEGGI CHE MIGLIORANO LA VITA DI POCHI INTIMI E TUTTI VICINI ALLA CASTA.
PENSATE CHE GIACE IN QUALCHE CASSETTO LA LEGGE PER REINTRODURRE LA SCALA MOBILE, ABOLITA NEL '92 ANCORA OGGI RIMPIANTA DAI LAVORATORI ITALIANI.
MA FORSE QUESTA LEGGE UTILE AI LAVORATORI E' MENO UTILE AI SINDACATI,QUELLI VICINI ALLA CASTA E CHE NON ASPETTANO ALTRO CHE IN UNA NOMINA POLITICA O UNA CANDIDATURA BLINDATA.
E SI PERCHE' LA REINTRODUZIONE DELLA SCALA MOBILE SVUTEREBBE MOLTISSIMO ILRUOLO DEI SINDACALISTI, PERCHE' LO STIPENDIO O MEGLIO L'AUMENTO DELLO STESSO E' AUTOMATICO ALL'INFLAZIONE, QUINDI SALTEREBBERO TUTTI QUEI TAVOLI DI DISCUSSIONE.
MA POI COSA SI DIRANNO INTORNO A QUEI TAVOLI RIMANE UN MISTERO, VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI CONTRATTI SONO SCADUTI DA ANNI.
IL GRANDE MISTERO DEGLI ITALIANI E' PROPRIO QUESTO: COSA CAZZO SI DICONO POLITICI E SINDACALISTI INTORNO A QUEI TAVOLI???
UNO DEI GRANDI MISTERI D'ITALIA E' QUESTO,E DA 50 ANNI ANCORA NON ABBIAMO AVUTO UNA RIPSOSTA, SE PARLI CON LORO ( I SINDACATI ) LA RISPOSTA E' " SE IN PASSATO NON SI FACEVANO DETERMINATE LOTTE...... "
APPUNTO IN PASSATO PERCHE' OGGI  LE SOLE LOTTE CHE CONOSCETE E' QUELLE PER LE POLTRONE.
PER LA CASTA DEI POLITICI  ORMAI NON CI SONO PIU' PAROLE DA SPRECARE MA SOLO CONSIGLI....
                                     ANDATEVENE
LIBERATECI DALLA VOSTRA PRESENZA SIETE DIVENTATI COME I FILM COMICI,CONOSCIAMO LE VOSTRE BATTUTE A MEMORIA,ORMAI NON C'E' NEANCHE IL GUSTO DI SENTIRE CHE BATTUTA FATE.
LE CONOSCIAMO TUTTEEEEEEEEEEEE

MA ADESSO INCOMINCIA LA CAMPAGNA ELETTORALE, QUINDI I PRECARI GLI ESODATI E TUTTI I LAVORATORI ITALIANI NON DEVONO TEMERE, ARRIVANO I VERI POLITICI, QUELLI CHE OGGI APPOGGIANO I TECNICI A PROSCIUGARCI LE TASCHE.
                                                   SALERNO GIUSEPPE

FINALMENTE!!! ANCHE I BIDELLI SI INCAZZANO



                  12-9-2012 BOLOGNA

ALLE NOMINE DEI COLLABORATORI SCOLASTICI A BOLOGNA OGGI E' INTERVENUTA LA POLIZIA PER RIPRISTINARE L'ORDINE E FAR PROSEGUIRE LE PSEUDO NOMINE.
107 NOMINE ANNUE SU 220 AVENTI DIRITTO, IL 50% DEL PERSONALE ATA CHE DA ANNI VIENE SOTTO PAGATO,
(PERCHE' E' SEMPRE BENE RICORDARE CHE PARLIAMO DI LAVORATORI CHE GUADAGNANO MENO DI 1000 EURO AL MESE), PURTROPPO LA MACELERIA SOCIALE CHE IL GOVERNO MONTI HA MESSO IN ATTO CONTINUA.
LA COSA BUFFA CHE CHI HA PROTESTATO, ALLA FINE GIUSTAMENTE, RISCHIAVA ANCHE LA DENUNCIA PER INTERRUZIONE DI SERVIZIO PUBBLICO.
MA ALLORA IL GOVERNO E' PASSIBILE DI DENUNCIA??
ANCHE LUI PRIVANDO LA SCUOLA ITALIANA DI LAVORATORI IN UN QUALCHE MODO INTERROMPONO O COMUNQUE METTONO IN SERIE CRISI ILSERVIZIO PUBBLICO FORSE PIU' IMPORTANTE DOPO LASANITA'.
LA SANITA' E LA SCUOLA SONO I SERVIZI CHE SERVONO A DEFINIRE IL GRADO DI CIVILTA' E DEMOCRAZIA DI UN PAESE, LA SCUOLA ITALIANA E' ALLO SFASCIO, LA SANITA' STA PER SEGUIRLA A RUOTA.
MA IL NOSTRO PREMIER  MONTI  GIUSTO IERI CI RASSICURAVA CHE NEL2013 AVREMO LA COSI' SOSPIRATA CRESCITA, FORSE NON CI VUOLE UNA LAUREA ALLA BOCCONI PER CAPIRE CHE SE LE PERSONE SONO PIU' POVERE DIFFICILMENTE CI POTRA' ESSERE CRESCITA, A MENO CHE LUI NON CI REGALI A TUTTI QUALCOSA IN BUSTA PAGA.
COMUNQUE SIA SIAMO UN POPOLO FELICE, E SI FELICE DI STARE IN EUROPA E AVERE LA MONITA UNICA, POI SE PAGHIAMO ANCORA LE ACCISE SULLA BENZINE DEL 1920 CHI SE NE FREGA, LA COSA IMPORTANTE E' UNA SOLA, CHE MONTI AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO POSSA SFOGGIARE LA SUA AUTORITA'.
COMUNQUE OGGI E' SUCCESSO QUALCOSA CHE CAMBIA LE CARTE IN TAVOLA, PERCHE' SE ANCHE I BIDELLI SI INCAZZANO ( NOTORIAMENTE MOLLACCIONI, PARLO PERCHE LO SONO ANCHE IO,CONOSCO L'AMBIENTE) ALLORA VUOL DIRE CHE L'AUTUNNO NON SARA' BOLLENTE DI PIU'.
BOLOGNA 12-9-2012 ANCHE I BIDELLI SI INCAZZANO.

                                                               SALERNO GIUSEPPE

lunedì 10 settembre 2012

AUTUNNO BOLLENTE


                             SCUOLA ALLO SFASCIO

DALL'ECCELLENZA ALLO SCHIFO, LA SCUOLA ITALIANA DOPO ESSERE STATA PER MOLTI ANNI UNA DELLE PIU' EFFICIENTI A LIVELLO EUROPEO, QUEST'ANNO SI RITROVA DOPO MOLTISSIMI ANNI A NOMINARE GLI AVENTI DIRITTO QUASI A INIZIO ANNO SCOLASTICO.
OGGI A BOLOGNA FINALMENTE DOPO TANTO LETARGO,E' USCITA LA CIRCOLARE PER LE CONVOCAZIONI, COME SI PREVEDEVA NESSUN COLLABORATORE SCOLASTICO VERRA' IMMESSO IN RUOLO, ANZI PER ALCUNI DI LORO NON CI SARA' LAVORO.
INFATTI LA CIRCOLARE SPECIFICA CHE,SICCOME  I POSTI MESSI A DISPOSIZIONE SONO INFERIORI DEI 220 COLLABORATORI SCOLASTICI PRESENTI IN GRADUATORIA, MOLTI DI LORO SI TROVERANNO IL GIORNO DELLA CONVOCAZIONE SENZA LAVORO.
MA QUESTO SCHIFO VIENE DA LONTANO, NON BISOGNA ADESSO SOFFERMARSI SUL GOVERNO TECNICO O SU QUELLO PRECEDENTE,LO SCEMPIO E' INIZIATO CON UN GOVERNO DI CENTRO-SINISTRA, CON TUTTI I SINDACATI ALLINEATI E COPERTI, O QUASI TUTTI .
INFATTI IL SINDACATO USB-SCUOLA DI BOLOGNA ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE,PER PROTESTARE CONTRO QUESTO SCEMPIO.
DOPO ANNI DI SFRUTTAMENTO LE PERSONE VENGONO SBATTUTE FUORI GRAZIE ALL'ART 14 DELLA SPENDING REVIEW.
COMPLIMENTI AL GOVERNO E TUTTI COLORO CHE LO APPOGGIANO.
MA NON PREOCCUPATEVI TUTTO QUELLO CHE QUESTO GOVERNO NON RIUSCIRA' A TAGLIARE FINO AL 2013, LO FARA' DOPO IL 2013 CON IL MITICO MONTI-BIS.
QUINDI SE VOLETE ANCORA CONTINUARE A PAGARE LE TASSE PIU' ALTE DEL MONDO E CONTINUARE A FARE SACRIFICI , CONTINUIAMO A DORMIRE CHE LA STRADA E' QUELLA GIUSTA.
ALTRIMENTI CI DOBBIAMO SVEGLIARE E PRENDERE NOI LE REDINI IN MANO, MANDANDO A CASA QUESTA CLASSE POLITICA SCELLERATA E OBSOLETA.
                                                             SALERNO GIUSEPPE

martedì 24 luglio 2012

L'ITALIA AFFONDA......

                               Italia,
                                      Lo spread decolla a 534 punti.

ORMAI PARLARE DI CRISI SAREBBE RIDUTTIVO, CHIUNQUE PUO' CONSTATARE LA REALTA', E CIOE' CHE L'ITALIA INSIEME A TUTTA L'EUROPA SONO SUL BORDO DI UN BURRONE SENZA RITORNO.
ADESSO DIRE DI CHI E' LA COLPA E' SEMPLICE : DELLE BANCHE, PRIMA QUELLE AMERICANE CON I MUTUI “sub prime”, da qui è partito tutto.
ricorderete che la banca che non poteva fallire ( almeno così dicevano ) la Lehman Brothers è fallita nel 2008, da quel fallimento quasi il mondo intero ne risente ancora oggi.
Adesso non stiamo qui a parlare da dove nasce la crisi e di chi è la colpa o come poterla risolvere ( una cosa è sicura la cura MONTI ad oggi è fallimentare ).
Ma vediamo gli atteggiamenti dei nostri esponenti politici, anche per cercare di capire se i sacrifici che tutti noi siamo costretti a sostenere servono a curare l'ITALIA oppure no, sicuramente i nostri politici saranno alle prese con un bel problema cercare di uscire fuori della crisi allora sentiamo cosa dicono:

CASINI:+++martedì 24 luglio 2012 - ore 17:15+++
“Con Alfano e Bersani ci sentiamo ogni giorno, non e’ un problema di appuntamenti. Credo che la volonta’ politica ci sia e ciascuno deve fare la sua parte”. Lo ha detto a Catania il leader Udc Pier Ferdinando Casini in merito all’ipotesi di una nuova legge elettorale.
FINOCCHIARO: “Pisanu si dissocia dal semipresidenzialismo? Lui è una voce autorevole del PdL”
BINDI: “Alle elezioni Casini starà con noi, ma il premier lo indicherà il Pd”
PRESTIGIACOMO: “No alle primarie, contarci sarebbe un errore”
CICCHITTO: “Ma se si candida Berlusconi, le primarie a che servono?”
D’ALEMA: “Situazione insostenibile, è tutta colpa del PdL. Le uniche forze responsabili sono il Pd e l’Udc”
LA RUSSA: “No alle elezioni anticipate, ma Monti se la sente di andare avanti?”
DI PIETRO: “La maggioranza non esiste più, sono solo dei morti che camminano”

Queste dichiarazioni sono allicinanti, non solo questi signori, ( escluso DI PIETRO ) appoggia un governo tecnico che ancora non ha capito bene che cosa deve fare, non solo votano tutto quello che gli rifila il governo ( solo tasse e licenziamenti ), ma in una fase come questa pensano alle loro poltrone.
Invece di spremersi il cervello e pensare a qualche soluzione, pensano alla loro bella poltroncina rossa, e pur vero che pretendere dalla classe politica italiana una soluzione o un'idea è impresa ardua, l'ultima volta che hanno avuto un'idea comune è stato quando si sono aumentati gli stipendi.
Qualcuno incautamente potrebbe pensare che la loro smania della legge elettorale serva poi al PAESE?
ma no, loro studieranno una legge elettorale così bella,che con molta probabilità noi non andremo neanche a votare.
magari ci rifilano un altro governo di responsabilità, un governo di larghe intese ( come lo chiamano loro ).
Io lo chiamo governo della truffa, e si perchè cmq vada loro resteranno sempre sulle loro belle poltrone prendersi una paccata* di soldi (* paccata=termine tecnico per dire molto/i ),e si perchè noi elettori abbiamo solo una strada l'astensionismo se eventualmente non siamo concordi con questa linea.
VI LASCIO CON LA DICHIARAZIONE CHE PIU' DELLE ALTRE CI FA CAPIRE IN CHE MANI E' IL NOSTRO FUTURO
Il Ministro GIARDA: “Sui tagli spero che il Senato sia più saggio del governo”
Ho cercato invano di far cambiare quella norma. E’ contraria a tutto quello che ho sempre pensato in materia di finanza locale. Speriamo che il Senato sia piu’ saggio del governo”.
Anche GIARDA spera in qualcun'altro.
GIARDA SE TU IL MINISTRO, SE TU SPERI NEGLI ALTRI,
NOI SU CHI DOBBIAMO SPERARE??
SICURAMENTE NON SU DI VOI........

                                                                                 SALERNO GIUSEPPE
      



lunedì 23 luglio 2012

LIBOR

Manipolazione Libor ed Euribor, i gruppi   bancari di tutta Europa sotto accusa

Molto più di uno scandalo, un pozzo senza fondo. Ogni giorno che passa, infatti, l’inchiesta sulla manipolazione del Libor si arricchisce di nuovi inquietanti particolari e soggetti coinvolti o potenzialmente coinvolti che ne stanno rendendo sempre più lontani i confini. Esploso ufficialmente a giugno con l’ammissione da parte della seconda banca inglese, Barclays, delle manipolazioni effettuate dai suoi manager tra il 2005 e il 2009 sul tasso di riferimento che regola i prestiti interbancari, ma anche gli interessi relativi a molti prodotti finanziari, tra cui i mutui, principalmente in valute diverse dall’euro, il caso si sta rapidamente espandendo a macchia d’olio.

Ma effettivamente che cos'è il libor?
è il tasso di interesse che ogni mattina viene aggiornato, io personalmente pensavo che questo tasso veniva gestito da un istituto che dopo varie valutazioni definiva il tasso di interesse.
Invece stamani ho letto che questo libor, viene deciso da 12 persone che pensate che lavoro fanno???   I BANCHIERI.
E si chi gestisce i soldi decide con che tasso di interessi uno li restituisce, sembra una barzelletta ma non lo è, la mattina questi si riuniscono e ognuno di loro fa una proposta, da questa proposta i 4 più alti si scartano insieme a i 4 più bassi, dalle 4 rimanenti si fa la media.
Capite bene che questa è una truffa bella e buona,infatti non a caso la procura di TRANI HA APERTO UN INCHIESTA.

                        Manipolazione dei tassi Euribor
                       indagine di Trani sui mutui truffa


Il pm Ruggiero ha aperto un'inchiesta penale sui tassi d'interesse, ha delegato la Gdf all'acquisizione di documenti e costituito un gruppo di esperti per accertare manipolazione aggravata Lo annunciano le associazioni di consumatori Adusbef e Federconsumatori che nei giorni scorsi avevano presentato una denuncia: il danno stimato è di 3 miliardi.

Uno pensa male, dopo  la domanda MALIZIOSA se la pone.
Ma in ITALIA nessuno sapeva di questa situazione??
eppure abbiamo fior fuori di banchieri ( TUTTI O QUASI DELLA BOCCONI ) al governo, NESSUNO SAPEVA???
la tv non parla di cose troppo scottanti, e se poi devE fare qualche nome illustre,in rai le poltrone costano silenzio,meglio tacere.

L'EUROPA DIPENDE DA 12 PERSONE, CHI LE CONTROLLA? NESSUNO.
COMPLIMENTI EUROPA, ADESSO CONFIDIAMO NEI MAGISTRATI DI TRANI ......................................................

                                                                                     SALERNO GIUSEPPE


venerdì 20 luglio 2012

TRACOLLO ITALIA

                                                              BLA BLA BLA

Bla Bla Bla è una delle canzoni dance di maggior successo del disc jockey italiano Gigi D'Agostino.
Uscito nel 1999 e poi incluso nel doppio album L'amour toujours uscito nello stesso anno, consiste in una continua ripetizione della frase "Aware I am of what you've been" del brano Water Spring di Mike Donovan, e della frase "I've been thinking 'bout what you have done to me" del brano Why Did You Do It? degli Stretch remixati e distorti in vario modo per la durata di 4 minuti e 15 secondi.

Ecco, MONTI quando parla sembra che canti questa canzone,oggi l'ho sentito in tv, onestamente sarà molto competente in materia di tasse ma per il resto e' una litania unica e quasi irripetibile.
Quasi irripetibile, non si sa mai, per noi di sinistra dopo PRODI
pensavamo che le litanie non le avremmo piu' sentite, invece ecco MONTI.
Al peggio non c'è mai fine.
Ho sentito poco il suo discorso in tv, ma sembrava quasi dispiaciuto del parere che qualcuno ( come me ) ha nei suoi confronti, carissimo MONTI anche per te esistono le dimissioni, non sei un highlander, se le critiche sul tuo operato ti sono indigeste in ITALIA c'è una parolina magica,a dire il vero a voi politici-tecnici non piace molto, la parolina magica e' DIMISSIONI, sali al colle da NAPOLITANO ( colui che ti ha messo la senza elezioni ) e ti dimetti; semplice lineare democratico.
Poi di fronte a certi numeri non capisco cosa volevi gli applausi?
                                  numeri di oggi
Lo spread tra titoli italiani e tedeschi non dà segni di voler calare dai picchi degli ultimi giorni: il differenziale tra Btp-Bund è di 498 punti, dopo aver toccato questa soglia psicologica qualche ora fa. Il rendimento del decennale italiano è al 6,15%. Quello spagnolo segna il record storico: 613 punti base per un tasso record del 7,3%, ormai ben oltre la soglia che ha costretto altri paesi dell’area a chiedere accesso a un piano di aiuti. Massimo storico anche per il rendimento dei Bonos a cinque anni, schizzato al 6,9%.

Milano chiude a -4,38% (a 13.067,22 punti),

 disoccupazione continua ad aumentare :9,4% per poi aumentare nel 2013 al 9,9%

Disoccupazione giovanile al 36%, è la più alta di sempre

Tasse al 55%, in Italia record mondiale
 
CON QUESTI RISULTATI ( SENZA PARLARE DI ESODATI, TAGLIO ALLE PENSIONI, IMU) IN UN PAESE DEMOCRATICO TI DOVEVI DIMETTERE SENZA NEANCHE DIRLO IN GIRO, INVECE VIENI A LAMENTARTI????
PENSA SE TI LAMENTI TU CON I SOLDI CHE PRENDI, DELLE NOSTRE OPINIONI;
NOI CON I NOSTRI STIPENDI, SENTIRE  LE VOSTRE CAZZATE CHE DOVREMMO DIRE??

                                        DIMETTITI HAI FALLITO

                                                                                SALERNO GIUSEPPE






2X1 SVENDESI LAVORO IN LOMBARDIA

                   Lavoro, si prova la staffetta giovani-anziani

UN PAESE IN FALLIMENTO, ORMAI NON CI SONO PIU’ DUBBI.

L’ITALIA OLTRE AD ESSERE ORMAI IN RECESSIONE TOTALE, PREVISIONE PER IL 2013 -2% DI PIL SE VA BENE, IL NOSTRO PAESE SI RITROVA IN UNA CRISI CHE NON PUO’ NEANCHE ESSERE PARAGONATA A QUELLA DEL DOPO GUERRA, SECONDO ME QUESTA E’ ANCORA PEGGORE, PER IL SEMPLICE FATTO CHE PER LA PRIMA CRISI SI ANDAVA INCONTRO ALLA RICOSTRUZIONE, AGLI INVESTIMENTI, QUINDI PER FORZA DI COSE IL MECCANISMO SI DOVEVA METTERE IN MOTO; MAGARI PIANO MA SI DOVEVA METTERE IN MOTO.

OGGI INVECE IL PAESE E’ IN CADUTA LIBERA DAL FLORIDO PERIODO DEGLI ANNI 70

PER INTENDERCI GLI ANNI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.( POI NE PARLEREMO DI QUESTO PARTITO ).

UN PERIODO FATTO DI RINASCITA, MA ANCHE DI CLIENTELISMO, DI RACCOMANDAZIONI FACILE E MAZZETTE.

QUEL PERIODO PURTROPPO ADESSO RICADE SU DI NOI POVERA GENTE ( LAVORATORI ).

I MAZZETTARI E I RACCOMANDATI SONO LA A GODERSI DELLE LORO RICCHEZZE, E NOI PAGHIAMO LE TASSE DI MONTI.

STAMANE POI NE HO SENTITA UN’ALTRA, ORMAI PER FOTTERE IL LAVORATORE LE PENSANO TUTTE.

LA PROPOSTA PENSATE NON VIENE DALLA CALABRIA, MA DALLA LOMBARDIA;

HANNO PENSATO BENE DI OFFRIRE ALLE AZIENDE UN 2+1.

IN COSA CONSISTE PRATICAMENTE,OGNI DUE LAVORATORI CHE PRENDONO IL PART-TIME L’AZIENDA PUO’ ASSUMERE UN GIOVANE. ( SICURAMENTE CON SGRAVI FISCALI CHE POI PAGHIAMO NOI, MENTRE L’IMPRENDITORE INTASCA TRA 5 ANNI CHIUDE E NOI CONTINUEREMO ANCORA A PAGARE ).

LA COSA BELLA DI TUTTA STA MENATA, E’ CHE UN ESPERTO DELLA BOCCONI ( ORMAI VA DI MODA, SE NON SEI USCITO DALLA BOCCONI NON SEI NESSUNO, SI VEDONO INFATTI I RISULTATI DEL GOVERNO MONTI ) DICE CHE E’ LA STRADA GIUSTA.

IO NON ESCO DALLA BOCCONI E VISTO I RISULTATI NE SONO FELICE.

ANCHE UN CANE CAPIREBBE CHE QUESTA SOLUZIONE SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALL’IMPRENDITORE, E ALLO STATO.

AL PRIMO ( IMPRENDITORE ) PERCHE’ IN QUESTO MODO HA TRE OPERAI PAGATI TUTTI DI MENO,

I DUE PART-TIME PER FORZA DI COSE VISTO CHE LAVORANO MENO, IL NEO

ASSUNTO PERCHE’ GIOVANE E SENZA ESPERIENZA GLI VERRA’ FATTO UN CONTRATTO MAGARI ANCHE DI APPRENDISTATO, ( CREPI L’AVARIZIA ).

AL SECONDO ( LO STATO ) RISPARMIA PER DUE ANNI O PIU’ DUE BELLE PENSIONCINE DI ANZIANITA’ IN PIU’ SI FREGA LE TRATTENUTE SULLA BUSTA PAGA DI TRE PERSONE ( COMPLIMENTI ).

IL SITEMA PER FREGARE I LAVORATORI LO TROVANO SEMPRE, MA LA MIA RABBIA E’ CHE UN PSEUDO ESPERTO DELLA BOCCONI CI DEVE FAR CREDERE CHE QUESTO SISTEMA FUNZIONA, CHE COSI’ SI CREANO POSTI DI LAVORO.

CAZZATE

MA LE CAZZATE LOMBARDE AVALLATE DA COSI TANTA SAPIENZA, O SCUSATE, BOCCONIANA CONOSCENZA VENGONO DIGERITE MEGLIO.

POVERA ITALIA DAI BOCCH…..I AI BOCCONIANI IL FUTURO MI FA PAURA.



SALERNO GIUSEPPE

 

 

 

 

martedì 17 luglio 2012

PORTO CANALE



           UN PORTO CANALE PER MONTEGIORDANO.



LA DIFFERENZA TRA COMUNI CHE SFRUTTANO IL LORO TERRITORIO PER RENDERLO APPETIBILE AI TURISTI E I COMUNI, CHE NON VOGLIONO PROGREDIRE E CONTINUANO A PARLARE DI TURISMO SENZA INCOMINCIARE A CAPIRE DA DOVE PARTIRE, SI NOTA DALLE DUE FOTO SOPRA.

A SINISTRA VEDIAMO IL PORTO CANALE DI CARBONIFERA UN COMUNE A POCHI CHILOMETRI DALL'ELBA.

 A DESTRA IL CANALE FORETANO DI MONTEGIORDANO.
COSA CI MANCA PER COMINCIARE A RENDERE IL PAESE INTERESSANTE AI TURISTI?
NIENTE DOBBIAMO VALORIZZARE IL NOSTRO TERRITORIO SANANDO ANCHE DELLE BRUTTURE PAESAGGISTICHE COME SI PUO' VEDERE A DESTRA.

IO NON HO LE COMPETENZE TECNICHE SPECIFICHE MA LEGGENDO UN ATTIMINO UN  PROGETTO TROVATO SU INTERNET HO POTUTO DEDURRE CHE LA COSA E' FATTIBILE, TUTTI VI POTETE RENDERE CONTO CHE FORSE NON SIAMO MOLTO LONTANI DAI REQUISITI CHIESTI DA UN QUALSIASI PROGETTO CHE FACILMENTE SI TROVA SU INTERNT,  DIGITANDO PORTO CANALE PRATICAMENTE SI APRONO PROGETTI DA TUTTA ITALIA, MOLTISSIMI SONO SULL'ADRIATICO. FORSE LA I POLITICI SONO PIU' IN GAMBA A FAR AVERE I SOLDI AI COMUNI???

ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LA PROFONDITA' DEL MARE IL NOSTRO E' MOLTO SUPERIORE A QUELLA RICHIESTA . PRATICAMENTE DA NOI CON UN BRACCIO PROTESO NEL MARE DI ALCUNE DECINE DI METRI POTREMMO AVERE UN ALTEZZA D'ACQUA ALL'USCITA PER FARE ENTRARE BARCHE ANCHE DI NOTEVOLE STAZZA ALMENO FINO AL PONTE DELLA FERROVIA E BARCHE PIU' PICOLE A MONTE DEI DUE PONTI.
VISTA L'AMPIEZZA DEL CANALE PENSO CHE AVREMO POSTI BARCA PER TUTTI I GUSTI.
 CON LA STRADA CHE VIAGGIA PARALLELA AL CANALE PRATICAMENTE POTREBBE NASCERE VERAMENTE QUALCOSA DI POSITIVO ANCHE A LIVELLO COMMERCIALE.
SIAMO ANCHE AVANTI CON GLI STUDI VISTO CHE PER POSIZIONARE I PENNELLI A MARE ABBIAMO ANCHE LO STUDIO SULLE MAREE.
ONESTAMENTE NON SO SE CI POSSONO ESSERE ALTRI PROBLEMI DI CARATTERE TECNICO. SICURAMENTE AD OGGI MONTEGIORDANO HA  UN PROBLEMA DI PROGETTUALITA' SUL FUTURO DEL PAESE DI PROGRAMMARE IL FUTURO ALMENO PER I PROSSIMI 10 ANNI , NON SI VEDE OLTRE IL DITO E NON SI HA LUNGIMIRANZA NELLA PROGETTUALITA', PROGETTARE IL FUTURO NON SIGNIFICA PULIRE LA SPIAGGIA O FAR PRENDERE L'IMMONDIZIA AD ORARIO CONSONO ( QUESTI SONO SERVIZI DOVUTI)
SFRUTTARE LE RISORSE NATURALI, SENZA DETURPARE L'AMBIENTE E' PROGETTARE IL FUTUTO DELPAESE ED E' UN OBBLIGO PER QUALSIASI AMMINISTRAZIONE PER MIGLIORARE IL TENORE DI VITA DEI CITTADINI .
ALMENO IL LINK DEI PROGETTI I NOSTRI AMMINISTRATORI O CHI PER LORO SE LO POSSONO CERCARE CHE DITE??


                                                                                               salerno giuseppe













.















lunedì 16 luglio 2012

DEDICATO ALL'AMMINISTRAZIONE DI MONTEGIORDANO









                montegiordano sveglia







Il 30 settembre scorso, all'interno della manifestazione LABELAB Ravenna 2010 si è tenuto il workshop “DISMISSIONE DELLE PIATTAFORME ADRIATICHE OFFSHORE: UN'OPPORTUNITA' PER LA TUTELA DELLA NATURA ED IL TURISMO COSTIERO ATTRAVERSO L’AFFONDAMENTO SUL FONDO MARINO DELLE PIATTAFORME OFFSHORE ENI IN DISMISSIONE"
Organizzato dal dr. Luca Vignoli, che propone l’idea di utilizzare le piattaforme adriatiche offshore ENI in dismissione mettendole in posa (affondandole) sul fondo marino in modo da creare degli hot spot di biodiversità marina fruibili al turismo costiero e subacqueo, al workshop hanno partecipato in qualità di relatori:
-ing. Renzo Piantoni di ENI div. Exploration & Production
-dr. Attilio Rinaldi, direttore della Struttura oceanografica Daphne di ARPA Emilia Romagna
-dr. Roberto Raffaelli vicepresidente PADI
-dr. Giovanni Fucci presidente dell’Associazione Paguro


L’idea prende origine dal relitto della piattaforma di estrazione metanifera ENI Paguro, esplosa ed affondata nel 1965 a largo della costa ravennate.

In virtù dell’incredibile ricchezza di biodiversità marina attecchita spontaneamente, la zona del relitto è stata prima definita “zona di tutela biologica statale” nel 1995 con decreti ministeriali, e poi proprio quest’anno in data 10 febbraio, è stata istituita quale Sito Importanza Comunitaria (SIC) dalla Giunta della Regione Emilia Romagna, su proposta dell’Assessore Lino Zanichelli ed il contributo scientifico dr. Rinaldi. - www.associazionepaguro.org


Riutilizzare le piattaforme off-shore in dismissione per creare hot spots di biodiversità e ripopolamento ittico, fruibili per il turismo costiero e subacqueo, sarebbe la soluzione ambientalmente e turisticamente migliore: “I relitti delle piattaforme diverrebbero vere e proprie oasi marine naturalistiche. Una volta bonificate non inquinano, bensì creano un luogo ideale per il ripopolamento ittico e la protezione della biodiversità marina: Sarebbe una soluzione naturalisticamente vincente, e di grande richiamo turistico" …. hot spots di biodiversità biologica, al riparo dalle reti dei pescatori, e paradiso sommerso per i turisti appassionati subacquei o della pesca sportiva.”

Come dicevamo di piattaforme offshore tra Comacchio e Rimini ce ne sono circa 50 ed oltre 80 in tutto l’Adriatico; e per legge Eni, una volta esaurita la concessione mineraria, è obbligata a bonificare i siti di estrazione ed a smaltire le piattaforme dismesse. E questo al momento significherebbe solo una cosa. Riportarle a terra e smantellarle per inviarne i pezzi al ferrovecchio.

In tanti hanno proposto soluzioni alternative di vario genere: dall’installarvi sopra delle pale eoliche, sino addirittura al costruirvi sopra degli alberghi di lusso. Affondarle in maniera pianificata significherebbe invece mettere a disposizione del mare una struttura d’attecchimento e colonizzazione biologica perfetta che in breve tempo evolverebbe a vera e propria oasi marina sommersa.

Un’esperienza già sperimentata con successo negli Stati Uniti, in Australia ed in molti altre nazioni a vocazione marino turistica. Ed in Italia non sarebbe nemmeno un’assoluta novità… In diverse località costiere italiane, a seguito dell’affondamento di navi spesso le popolazioni locali si sono mobilitate al fine di evitarne il recupero a terra da parte delle autorità. Qualche anno dopo l’affondamento succede che il pescato aumenta, ed i turisti subacquei pure (categoria che spende, ndr).

Ma ora, tornando all’Adriatico, è bene sapere che in realtà, nonostante i suoi pochi colori, l’adriatico è un bacino biologicamente fertilissimo; molto più del Tirreno. Innazitutto grazie sia ai nutrienti portati dal Po che alla sua conformazione geomorfologica. Il “problema” del nostro mare, da un punto di vista per così dire naturalistico, è il fondale sabbioso. Non permette agli organismi di attecchire e fissarsi, e quindi di creare comunità biologiche fisse geograficamente stabili, evolvibili nel tempo. Qualsiasi altra superficie solida, invece, diventa un ‘punto caldo’ in cui la biodiversità può attecchire e, a velocità esponenziale, proliferare.

Ed è a questo punto che entrerebbero in gioco le piattaforme dismesse, bonificate e poi affondate: materiali diversi, a differenti profondità e a gradi di esposizione luminosa variabile. Un habitat ideale per flora e fauna marina, di tutti i generi e specie ... dalle microalghe, agli anemoni, crostacei, …. sino alle corvine, astici, aragoste, orate, saraghi, gronchi e boghe, ecc… Luoghi perfetti per tutte le creature marine per nascondersi, cacciare, cibarsi, deporre le uova, riprodursi...

Basti pensare al relitto della Haven, di fronte ad Arenzano (La Spezia). La petroliera incendiata ed inabissatasi davanti la costa dopo alcuni anni è tornata a nuova vita colonizzata da tantissime creature marine di tutti i generi e specie; ma non solo: ora il sito è meta di turisti subacquei esperti provenienti da tutta Europa. Una singola immersione può arrivare a costare sino a 100 euro. E pure i ristoranti e gli alberghi non piangono.

E così necessariamente è giusto tornare al nostro esempio più conosciuto in mar Adriatico: il relitto della piattaforma Paguro. Il relitto è divenuto anch’esso, come la Haven, meta privilegiata per gli appassionati di immersioni. In 10 anni vi si sono raggiunte quota 40mila immersioni. La struttura è ad un’ora di navigazione dalla Marina di Ravenna e raggiunge la profondità massima di 32 metri… Ogni escursione costa dai 35 ai 50 euro a persona; è facile immaginare il boom turistico-economico che si creerebbe con un parco subacqueo che collega tutte le piattaforme adriatiche dimesse e affondate”.

Un ‘Adriatic Reef”, una rete ecologica artificiale subacquea dell’Adriatico”, fruibile al turismo subacqueo, naturalistico e sportivo. Un parco unico nel suo genere, che offrirebbe alla riviera romagnola, un’ altra attrattiva molto affascinante insieme a movida e ombrellone.

Una volta inabissate e stabilizzate, le immersioni possono cominciare fin da subito e, dopo 10 anni dall’affondamento, si potrà ammirare un ambiente analogo a quello del Paguro.

Attualmente in mare Adriatico sono attive circa 80 piattaforme di estrazione metanifera off-shore:

ora, se all’atto della loro dismissione esse verranno tutte trasportate a terra e poi smantellate, tra 20-30 anni al posto delle piattaforme ci saranno 80 residui di buchi nella sabbia; se invece si seguisse la presente proposta tra qualche decina di anni potremmo avere 80 oasi marine di ripopolamento biologico talmente vicine da poter creare una vera, e preziosissima, rete ecologica marina, addiruttura fruibile turisticamente.

copiato da internet ..basta poco chi c'è vo'

                                                                                  salerno giuseppe